TUTTO IL 2016 DELLO SPORT CLUB OZZANO

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LA SQUADRA FEMMINILE DELLE "PEPPERINS" VINCE IL TROFEO "CITTA' DI BOLOGNA" DELLA UISP

(22 novembre 2016) Un'altra grande soddisfazione viene delle nostre ragazze, che, con la simpatica denominazione di "Pepperins", si sono aggiudicate da imbattute il Trofeo "Città di Bologna" organizzato dalla Lega Tennis Uisp del capoluogo emiliano. Sconfitte in finale le avversarie del Corticella con il secco punteggio di 4-0 (vittorie nette sia del doppio Granciu-Poggi che di Berti-Missiroli). Nella foto con la coppa, da sinistra, la capitana Maria Granciu, Michela Poggi, Elena Berti e Marcella Missiroli (che appena una settimana prima si era aggiudicata il torneo Fit del circuito TPRA proprio sui campi dello Sport Club Ozzano). 

 

 

IL PROSSIMO EVENTO ALLO SPORT CLUB: SABATO 26 NOVEMBRE ALLE 19 PRESENTAZIONE DELL'ULTIMO LIBRO DI SILVIA GUADAGNI. LE ALTRE SERATE IN PROGRAMMA A DICEMBRE

(22 novembre 2016) Riprende la serie di eventi programmati nella sede dello Sport Club   Ozzano: il prossimo appuntamento è per tutti, frequentatori ed ospiti, sabato 26 novembre alle ore 19. Sarà la nostra istruttrice Silvia Guadagni a tenere banco ancora una volta con la presentazione del suo ultimo libro di viaggi "Cicci Pasticci in the wrong season".  Ma la programmazione non si ferma qui. Venerdì 2 dicembre alle 20,30 ci sarà un altro gradito ritorno: quello di Giulia Roccatello, dottoressa dietista (nonché ottima tennista), con la seconda serata dedicata ai corretti stili di vita e di alimentazione per gli sportivi e non. Il giorno dopo, sabato 3 dicembre alle 21,30, serata musicale con cena e il karaoke di Rita Buganè. Informazioni e prenotazioni presso la segreteria del  circolo. Ma la serie delle sorprese e delle iniziative per stare allegramente in compagnia nel nostro circolo non finisce qui. Buon divertimento a tutti!

 

AL VIA LE ISCRIZIONI PER LA SCUOLA TENNIS E I CORSI ADULTI. SI PARTE IL 3 OTTOBRE. DA LUNEDI' 12 SETTEMBRE PROVE GRATUITE

(8 settembre 2016) Comincerà lunedì 3 ottobre la nuova stagione della Scuola Tennis e dei Corsi adulti sotto la guida della Maestra Valentina Bonacorsi con la collaborazione dell'Istruttore di 2° grado Silvia Guadagni e del Maesro Marco Mondini. Chi desidera iscriversi per la prima volta ha come sempre la possibilità di effettuare prove gratuite a partire da lunedì 12 settembre, con giorni ed orari da concordare con lo staff tecnico. Per informazioni ed iscrizioni potete telefonare al 366 7161284 o rivolgervi direttamente alla segreteria dello Sport Club in Via Mattei, 6 ad Ozzano dell'Emilia. Nella sezione "I corsi" di questa home page del sito potete visionare il volantino 2016/17.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ELENA PICCOLOMINI CAMPIONESSA ITALIANA DI DOPPIO OVER 40

(8 settembre 2016) Dalla nostra pagina facebook: 

CAMPIONESSA ITALIANA!!!! PER ELENA PICCOLOMINI ARRIVA LO SCUDETTO!!
Grande risultato per la nostra ELENA PICCOLOMINI che si aggiudica il titolo di DOPPIO FEMMINILE OVER 40 ai CAMPIONATI ITALIANI in corso di svolgimento a MILANO MARITTIMA.

Sui campi del TENNIS MARE PINETA,al termine di un bel match, ELENA insieme all'ottima PAOLA MENOZZI (campionessa uscente della specialità) ha sconfitto la fortissima coppia SANNA-GIOIA (3.1 e 3.3) portando a casa un meritatissimo titolo italiano.

Complimenti da tutto lo SPORT CLUB!!!

Nella foto PAOLA MENOZZI ed ELENA PICCOLOMINI durante la premiazione.

 

UN AIUTO CONCRETO PER LE PERSONE COLPITE DAL TERREMOTO DEL 24 AGOSTO 

(30 agosto 2016) Dalla nostra pagina facebook:  Nei giorni scorsi l'amico CARLO MARIA CONTI,"ottimo" tennista e frequentatore dello SPORT CLUB,si è recato insieme ad altri volontari nelle zone colpite dal tremendo terremoto portando e consegnando personalmente generi di prima necessità.
Carlo ritornerà lì ancora più volte nei prossimi giorni e quindi, parlandone con lui e fra di noi, abbiamo pensato di creare al circolo un punto di raccolta per chi volesse contribuire con materiale utile e trovasse comodo recapitarcelo.
Perché vengano consegnate cose che servano veramente abbiamo chiesto a Carlo di farci una lista di ciò che è richiesto più urgentemente:
- STIVALI INVERNALI IMBOTTITI DA NUMERO 41
- TORCE E PILE
- INTIMO NUOVO FEMMINILE E MASCHILE PER ADULTI
- CALZINI,CALZETTONI,PILE,GIUBBOTTI PESANTI
- ASCIUGAMANI
- STUFE, STUFETTE
- CORDE, FUNI
- ATTREZZATURE CAMPEGGIO
- TENDE RESISTENTI AL FREDDO
- TELONI PLASTIFICATI VERDI CON ANELLE.
Chi lo desidera può recapitare sin d'ora il materiale allo SPORT CLUB OZZANO,via MATTEI 6, OZZANO DELL'EMILIA. Grazie

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOMINIO OZZANESE NEL 4° TORNEO A SQUADRE MISTE UISP

(26 luglio 2016) Ozzano 1 batte Ozzano 2. Questo il responso della finale disputata allo Sport Club del 4° Torneo a squadre miste Uisp al quale hanno partecipato cinque squadre provenienti da Bologna e provincia. Al termine del girone all'italiana sono state proprio le due formazioni di casa a dimostrarsi le più forti e ad arrivare a giocarsi il titolo. La vittoria è andata alla compagine capitanata da Davide Benfenati su quella guidata da Marco Muzzi: al pareggio 1-1 delle coppie femminili Granciu-Poggi (Ozzano 1) e Berti-Missiroli (Ozzano 2) facevano seguito due vittorie piuttosto nette di Nicastro-Benfenati su Balduini-Polato e del misto Bati-Lugasi su Selleri-Baraldi. Alla premiazione ha partecipato il presidente della Lega Tennis Uisp di Bologna Nerino Zironi. Complimenti vivissimi alle nostre due grandi squadre e arrivederci al prossimo anno!

Nella foto a sinistra: Nerino Zironi,Pier Giorgio Lugasi, Davide Benfenati, Giancarlo Sofia, Cinzia Bati, Maria Granciu, Massimo Nicastro, Cristina Poggi. Nella foto a destra con Zironi e Sofia: Loris Balduini, Nicola Baraldi, Elena Berti, Marcella Missiroli, Alessia Servello, Valentina Selleri, Andrea Polato, Marco Muzzi.

 

  ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CONCLUSO IL TORNEO DI PRIMAVERA CON 32 PREMIATI SU 64!

(27 giugno 2016) E' la caratteristica di questo torneo unico nel suo genere: la metà dei partecipanti giunge in finale negli otto tabelloni che vengono via via allestiti nel corso delle sfide di doppio "giallo" a sorteggio. Sono quindi otto le coppie vincitrici che saranno premiate nel corso della tradizionale grigliata che quest'anno è organizzata per la sera di giovedì 16 giugno: nel tabellone principale (rosso) hanno vinto Benfenati-Paparelli su Baraldi-Fabbri; nel tabellone verde Cristina Fiorini e Nicastro hanno superato Aldrovandi-Superti; nell'arancio Loris Balduini-Veronesi si sono imposti su Nadia Serrantoni-Villa; nel tabellone giallo hanno vinto Marafioti-Beppe Volta battendo Casalini-Milena Facchini; nel blu vittoria di Marco Balduini-Zirone su Carbone-Piselli; nel fucsia Sara Bacchini-Della Porta hanno prevalso su Castellari-Fabio Fiorini; nel verde "marcio" il titolo è andato a Marco Conti-Daniele Minguzzi davanti a Marasini-Mengoli; infine nel tabellone celeste i vincitori sono Pacelli-Semeraro che hanno sconfitto in finale Carlo Conti-Lydia Bersanetti. 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LA FESTA FINALE DELLA SCUOLA TENNIS

(22 maggio 2016) La solita, bellissima atmosfera di festa e di allegria ha caratterizzato anche quest'anno la festa di chiusura della Scuola Tennis. Premi per tutti, ricchissimo buffet "made in mamme", applausi e ringraziamenti per tutti, ragazzi, genitori, nonni e, in particolare, gli eccezionali insegnanti del nostro staff tecnico. Uno splendido e divertentissimo filmato con "il meglio e il peggio" della stagione 2015/16 ha concluso nel migliore dei modi un'altra giornata memorabile per lo Sport Club. Arrivederci a tutti per la ripresa della S.A.T. lunedì 3 ottobre 2016.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

UNA NAZIONALE ITALIANA PREPARA I CAMPIONATI MONDIALI ALLO SPORT CLUB OZZANO: E' LA SQUADRA AZZURRA DI TENNIS DELLA F.I.S.D.I.R.

(11 maggio 2016) Sabato 14 e domenica 15 maggio lo Sport Club Ozzano ospiterà il raduno della Nazionale di tennis della F.I.S.D.I.R. (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), Federazione riconosciuta dal Comitato Paralimpico Italiano. Si tratta di un evento importante perché è in preparazione dei due principali appuntamenti internazionali dell’anno: i Campionati Mondiali I.N.A.S. (International Federation for Persons with intellectual Disability) in programma a Bethany Beach, Stati Uniti, in giugno, e i Trisome Games Mondiali a Firenze in luglio. La F.I.S.D.I.R. comprende una ventina di discipline sportive riservate a praticanti con disagio intellettivo, in particolare sindrome di Down, ma non solo; si tratta di atleti che spesso realizzano prestazioni di valore assoluto. Guidati dalla Responsabile Nazionale F.I.S.D.I.R. di tennis, la Maestra bolognese Giorgia Veronesi, i migliori atleti italiani si alleneranno allo Sport Club Ozzano nel pomeriggio di sabato 14 e la mattina di domenica 15 maggio. I convocati sono Carlo Brignoni, Antonio Catalano e Giulia Sgoifo per i Mondiali INAS; Barbara Bassi, Emanuele Bezzi, Gualtiero Giachetti e Gabriele Vietti per i Trisome Games riservati ad atleti con sindrome di Down. Gli allenamenti sono ad ingresso libero presso lo Sport Club Ozzano, Via Mattei, 6 (zona Palazzetto dello Sport di Ozzano dell’Emilia). Prima della parte sportiva ci sarà un momento ufficiale con il ricevimento della delegazione azzurra nel Municipio di Ozzano dell’Emilia alle 12,30. Siete tutti invitati nel weekend!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SPLENDIDA VALENTINA AI MONDIALI LADIES!

(9 maggio 2016) Con una serie di eccellenti prestazioni la nostra Maestra Valentina Bonacorsi ha contribuito a portare la Nazionale italiana femminile Over 40 fino alla semifinale dei Campionati Mondiali di Umag (Croazia). Dopo avere superato brillantemente Germania, Stati Uniti e Turchia, grazie anche alle vittorie di Valentina, l'Italia si è arresa in semifinale di fronte alla fortissima Spagna e nella finale per il terzo posto ha dato via libera alla Gran Bretagna. Grandissima Vale!Tutti i particolari negli appassionati resoconti di Giancarlo Sofia su

La Nazionale italiana Over 40: da sinistra Valentina Bonacorsi, Valeria Madaro, Emanuela Falleti e Paola Tampieri 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 VICHINGHI VINCONO IL TORNEO A SQUADRE 2016

I Vichinghi: da sinistra Baletti, Minarelli, Carbone, il capitano Guarneri, Busi e Castellana

(21 aprile 2016) Sono i Vichinghi del capitano Federico Guarneri i vincitori del Torneo a Squadre 2016, tornato al centro della programmazione sportiva dello Sport Club dopo un anno di forzata assenza. Degni avversari in finale, conclusa con il punteggio di 23 a 15, sono stati i Lapponi guidati da Ruggero Magagni, veri outsiders che nel girone eliminatorio erano stati promossi ai Quarti di finale per il rotto della cuffia e che invece via via si sono dimostrati molto competitivi. In semifinale i vincitori si erano imposti sui Romani e i finalisti avevano prevalso sugli Esquimesi mentre i secondi hanno regolato i Romani con l'identico punteggio di 26-19. Non perdete il consueto dettagliatissimo resoconto di Giancarlo Sofia sulla nostra pagina

 

I Lapponi: da sinistra Alessandra Dondini,Rossi, Fazzi, Antonietta Tagliaferri, il capitano Magagni e Podetti

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TORNEO A SQUADRE: FINALE LAPPONI-VICHINGHI

(20 aprile 2016) Si chiuderà giovedì 21 aprile a partire dalle 20,15 il Torneo a Squadre 2016, che ha visto al via 16 squadre per un totale di 72 giocatori (anche qualcuno in più a causa di alcune sostituzioni forzate). Finalisti, un po' a sorpresa dopo i risultati dei gironi eliminatori, sono i Lapponi capitanati da Ruggero Magagni (con Rossi, Alessandra Dondini, Fazzi, Antonella Tagliaferri e Podetti) e i Vichinghi di capitan Guarneri (con Busi, Carbone, Minarelli, Baletti e Castellana).  Tutti sono invitati ad assistere alla finale e a tifare.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ALLA COPPIA CONTI-MARINELLI IL PRIMO TORNEO DEL 2016 "QUELLI DEL MATTINO"

(2 febbraio 2016) Vittoria per Marco Conti e Pasquale Marinelli nel torneo "Quelli del Mattino", che ha visto al via dieci coppie "mattiniere" divise in due gironi eliminatori. In finale hanno superato Giancarlo Cazzola e Maurizio Tatini con il punteggio di 6-5 6-3. Ottimi semifinalisti Alberto Fazzi-Tiziano Micello e Giovan Battista Frediani-Angelo Minghetti. Visto il successo, a grande richiesta il torneo sarà riproposto durante la stagione estiva. (nelle foto: a sinistra i vincitori Conti e Marinelli; al centro i finalisti Cazzola e Tatini; a destra una delle coppie semifinaliste Micello e Fazzi)

     

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VALENTINA BONACORSI CONVOCATA IN NAZIONALE LADIES PER I MONDIALI 2016 A UMAG

(1 febbraio 2016) Il mese di febbraio inizia con una splendida notizia per il nostro circolo: la Maestra Valentina Bonacorsi è stata convocata nella Nazionale italiana femminile Over 40 che disputerà il Campionato Mondiale ITF Young Seniors a Umag (Croazia) dal 1 al 6 maggio. La chiamata della Federtennis è meritatissima dopo il recente scudetto Ladies conquistato da Valentina a Milano Marittima, oltre alla vittoria nel Campionato a squadre 2014 con il CT San Quirichino di Firenze. Le altre convocate sono l'imolese Paola Tampieri, la piacentina Emanuela Falleti e la toscana Valeria Madaro. Grande Vale!!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

APERTA LA NUOVISSIMA CLUB-HOUSE

(28 gennaio 2016) Giovedì 28 gennaio 2016: è la data in cui abbiamo potuto finalmente aprire ai nostri frequentatori la sede dello Sport Club Ozzano nuova di zecca. L'arredamento è ancora largamente incompleto, mentre è invece pienamente terminata e agibile la zona spogliatoi. Giorno per giorno si aggiungeranno nuovi elementi, piccoli e grandi, che insieme comporranno una club-house ampia e funzionale, pensata per ospitare eventi non solo sportivi. Si può dire che adesso cominciamo davvero a....fare sul serio.

 

 ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E' ORA UFFICIALMENTE AL VIA IL TESSERAMENTO 2016 ALLO SPORT CLUB OZZANO. CONFERMATA LA CAMPAGNA "PRESENTA UN AMICO". TARIFFE INVARIATE RISPETTO AL 2015

(27 gennaio 2016) Abbiamo dovuto aspettare che tutto fosse pronto per poter utilizzare la sede rinnovata del club, ma ora sono finalmente al via i tesseramenti per l'anno 2016 allo Sport Club Ozzano con le tariffe invariate rispetto agli anni precedenti: frequentatore Euro 90; frequentatore familiare Euro 50; frequentatore Over 65 Euro 70; frequentatore Under 21 Euro 50; frequentatore non praticante Euro 30. La tessera dà diritto ad uno sconto di 2 Euro per ogni ora giocata, ad alcuni vantaggi nella prenotazione dei campi e ad una serie di convenzioni con i nostri sponsors (clicca sul bottone blu "Le nostre convenzioni"). Va ricordato che gli allievi della Scuola Tennis e gli iscritti ai Corsi Adulti nell'anno sportivo 2015/16 sono già automaticamente associati per tutto il 2016. Confermata anche la campagna "PRESENTA UN AMICO", rivolta a chi ha pagato la quota associativa 2015, che anche quest'anno ha avuto grande successo consentendo al club di arrivare al record di 150 associati, corsi esclusi. Se ti iscrivi assieme ad un'altra persona attualmente non associata, ad entrambi sarà praticato lo sconto del 50% sulla quota (ad esempio un adulto invece di 90 Euro ne pagherà 45 e l'altra persona adulta iscritta con lui pagherà altrettanto; gli Over 65 pagheranno 35 Euro invece di 70 e così via). Nessun aumento anche per le quote campi e i sovrapprezzi per luce e riscaldamento. Il cartello riassuntivo delle tariffe 2016 è esposto all'ingresso della segreteria oppure lo trovi cliccando sul bottone in alto "Quanto costa giocare".

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FINALMENTE LA CONSEGNA DELLA SEDE RINNOVATA DEL CIRCOLO!

(20 gennaio 2016) Ecco una data che tutti coloro che vogliono bene allo Sport Club non potranno dimenticare: dopo 16 mesi dall'inizio dei lavori, periodo vissuto in piena precarietà e fra mille difficoltà burocratiche, ci sono state consegnate ufficialmente le chiavi della nuova sede dello Sport Club. Perché sia aperta al pubblico dovremo attendere ancora una settimana: per mercoledì 27 gennaio è infatti previsto il sopralluogo finale del Comune di Ozzano per l'agibilità, dopodiché non ci saranno più ostacoli per dare il via all'attività completa così come era stata pensata fin dal 2011, inizio dell'attuale gestione. Faremo di tutto per recuperare in fretta questi anni e per realizzare le mille idee che abbiamo in mente, sia sotto l'aspetto sportivo che ricreativo, culturale, sociale. In questo momento è doveroso ringraziare di cuore tutti i nostri frequentatori, che hanno avuto tanta pazienza ma anche tanta fiducia, al punto da far incrementare notevolmente l'attività del circolo nonostante gli evidenti problemi di spazi e di comfort. Grazie ancora e arrivederci nella nuova sede, che si presenterà inizialmente completa negli spogliatoi e che si arricchirà giorno dopo giorno negli altri ambienti. (Nella foto il progetto già pronto nel 2011).

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TRIPLETTA DELLE NOSTRE RAGAZZE AL TC RICCIONE

(17 gennaio 2016) Dalle ragazze arriva il primo risultato di rilievo del 2016: Silvia Guadagni, Elena Piccolomini e Cinzia Bati (classificatesi nell'ordine) hanno dominato il Torneo Rodeo Weekend di Terza categoria organizzato dal TC Riccione. Silvia ha superato in semifinale proprio Cinzia 5-3 4-2 e in finale Elena 4-1 5-3. Nell'altra semifinale la Piccolomini aveva superato la giovanissima beniamina di casa Maya Ceccarini 4-1 5-3. Che dire delle nostre splendide portacolori....fantastiche!! (nella foto da sinistra Cinzia Bati, l'"accompagnatrice al seguito" Valentina Bonacorsi, Silvia Guadagni ed Elena Piccolomini).

 

home page