ARCHIVIO NEWS 2017

Gennaio

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ARCHIVIO NEWS 2016

 

Ottobre

Settembre 

COMPLETATO L'ARREDAMENTO DELLA CLUB-HOUSE: SABATO 1 OTTOBRE L'INAUGURAZIONE UFFICIALE (28 settembre) Con i tavolini e le sedie si è ormai completato l'arredamento della nuova sede del circolo. Tutto è quindi pronto per l'inaugurazione ufficiale, alla presenza delle Autorità di Ozzano, che si terrà SABATO 1 OTTOBRE ALLE 11 con il classico taglio del nastro. La giornata di festa proseguirà con un buffet e, nel primo pomeriggio, con una serie di esibizioni tennistiche e musicali. Tutti gli amici dello Sport Club sono invitati a partecipare e a brindare assieme a noi. Vi aspettiamo in massa!

GRANDE GENEROSITA' DEGLI AMICI DELLO SPORT CLUB IN FAVORE DELLE POPOLAZIONI TERREMOTATE: STOP ALLA RACCOLTA  (25 settembre 2016) La sede del nostro circolo è stata letteralmente "invasa" da generi di prima necessità da inviare tramite l'amico Carlo Maria Conti nelle zone colpite dal terremoto del 24 agosto scorso. All''appello lanciato anche tramite la nostra pagina facebook hanno aderito numerosissime persone, al punto che la raccolta può essere considerata chiusa. Ringraziamo di cuore tutti quelli che hanno risposto con così grande generosità. Soprattutto ringraziano gli abitanti dei comuni del Centro Italia che si apprestano ad affrontare in modo migliore la stagione fredda anche grazie al nostro piccolo, ma grande, contributo. Grazie a tutti.

CON IL CLAMOROSO "TORNEO DELLE PADELLE" E' RICOMINCIATA LA STAGIONE DEI TORNEI. DA LUNEDI' 5 SETTEMBRE SI GIOCA CON LE RACCHETTE DI LEGNO!  (3 settembre 2016) Si avvicina la fine dell'estate e l'attività dello Sport Club è ripresa a  pieno ritmo. Archiviato con grande successo e divertimento per tutti il classico "Torneo delle Padelle" con la vittoria degli "All Blacks" (Cinzia Bati, Valentina Bonacorsi, Alberto Montanari e Stefano Savioli), incombe già un altro appuntamento tradizionale per il nostro circolo: il "Torneo con le racchette di legno" di doppio a sorteggio che inizierà lunedì 5 settembre e si concluderà due settimane dopo. Per chi vuole partecipare o solo assistere ad un evento all'insegna dell'allegria l'occasione è assolutamente da non perdere. 

 

Agosto

 

RIFATTI COMPLETAMENTE I CAMPI IN TERRA ROSSA 1 E 2  (16 agosto 2016) Durante la pausa di ferragosto è stato completamente rifatto il fondo dei due campi in terra rossa del circolo ed è ora possibile giocare nelle migliori condizioni su superfici pressoché perfette

COMPLETATO IL MONTAGGIO DEL BANCO BAR E DELLA NUOVA RECEPTION

(16 agosto 2016) L'attesa è stata (troppo) lunga ma finalmente la rinnovata club-house dello Sport Club si presenta ai propri frequentatori in una veste ormai completa: è infatti terminato l'allestimento sia del bar che della nuova segreteria e la sede del circolo funziona così a pieno regime. Siete tutti invitati ad utilizzarla in tutte le ore del giorno e della sera!!

 

IL PROGRAMMA DI FERRAGOSTO (8 agosto 2016) In occasione del ferragosto lo Sport Club Ozzano resterà chiuso nei giorni di domenica 14 e lunedì 15 agosto. Circolo aperto invece, ma con i soli campi 3 e 4 praticabili, nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 agosto a causa del rifacimento dei campi in terra rossa. Riapertura regolare a partire da martedì 16 agosto, con il nuovissimo bar funzionante ormai a pieno servizio.

 

Luglio

L'ARREDAMENTO DELLA CLUB-HOUSE SI COMPLETA: INIZIATO IL MONTAGGIO DEL BANCO BAR (26 luglio 2016) La rinnovata club-house dello Sport Club Ozzano si sta completando pezzo dopo pezzo. Entro la prossima settimana sarà disponibile il banco bar e poco dopo sarà allestita la nuova zona segreteria-reception. In poche settimane il progetto della sede del circolo prenderà così forma definitiva per garantire il massimo servizio possibile ai frequentatori. Per il mese di settembre è prevista l'inaugurazione ufficiale.

Giugno

ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI PER I CAMPI ESTIVI DI "TENNIS SUMMER" (21 giugno 2016) Dopo le prime due entusiasmanti settimane di "Tennis Summer", con una punta di 20 iscritti dal 13 al 17 giugno, prosegue fino a tutto il mese di luglio il camp estivo di tennis dello Sport Club Ozzano, aperto a tutti i ragazzi e le ragazze dai 7 ai 16 anni. Per saperne di più potete leggere il volantino qui a fianco oppure per informazioni ed iscrizioni potete rivolgervi alla segreteria del nostro circolo in via Mattei 6 ad Ozzano, tel 366 7161284 -  info@sportclubozzano.com. In regalo a tutti i partecipanti la maglietta del camp!

SEGUITE ALLO SPORT CLUB LE PARTITE DELLA NAZIONALE AGLI EUROPEI (21 giugno 2016) Ricordiamo a tutti i nostri frequentatori che è possibile seguire in compagnia le partite della Nazionale azzurra ai Campionati Europei sul grande schermo TV nella nuova sede del circolo. Vi aspettiamo numerosissimi a tifare Italia.

APPUNTAMENTO CON LA MAXI GRIGLIATA DI GIOVEDI' 16 GIUGNO (7 giugno 2016) Come ogni anno la tradizionale grigliata nel parco dello Sport Club sarà l'occasione per trascorrere una bella serata conviviale e per effettuare le premiazioni del Torneo a Squadre e del Torneo di Primavera. L'appuntamento è per GIOVEDI' 16 GIUGNO ALLE 20,30. Tutti i frequentatori sono invitati, primi fra tutti ovviamente i tantissimi premiati.

Maggio

L'ORMAI CLASSICO OPEN DAY GRATUITO DI TENNIS SABATO 28 MAGGIO A PARTIRE DALLE 15 (24 maggio 2016) Con l'arrivo della bella stagione si rinnova uno degli appuntamenti più belli dell'anno: il classico Open Day di tennis in collaborazione con la F.I.T. aperto a tutte le bambine e i bambini dai 4 anni in su, anche e soprattutto se non hanno mai preso una racchettina in mano. Un'occasione d'oro per avvicinarsi al tennis passando una bella giornata all'aria aperta. Ci vediamo tutti al circolo SABATO 28 MAGGIO a partire dalle 15. Il nostro staff tecnico sarà a disposizione gratuitamente e fornirà materiale sportivo (racchette, palline ecc.) a chi ne è sprovvisto. Tutti i partecipanti avranno in omaggio una maglietta-ricordo. 

I VENERDI' DELLO SPORT CLUB: IL 20 MAGGIO APERITIVO IN MUSICA CON LA VOCE DI MARTA KENT E I "TRE PER CASO" (12 maggio 2016) Proseguono gli eventi del venerdì allo Sport Club. Per il 20 maggio a partire dalle 19,30 è in programma un'altra ricchissima serata-aperitivo in compagnia di Marta e del "Trio per Caso". 

Aprile

 

LUNEDI' 2 MAGGIO TORNEO DI BURRACO A 16 COPPIE (23 aprile 2016) Tutti gli appassionati di burraco sono invitati lunedì 2 maggio alle 20,30 per il consueto Torneo del lunedì allo Sport Club Ozzano. L'obiettivo è di formare otto tavoli per la partecipazione complessiva di 16 coppie. Previsti premi per le prime coppie classificate. Per i partecipanti sarà a disposizione, come consuetudine, il buffet. Il nostro circolo intende diventare, con la vostra collaborazione, un punto di riferimento per i "burrachisti" di Ozzano e dintorni. Venite a giocare a burraco allo Sport Club ed invitate i vostri amici! 

I VENERDI' DELLO SPORT CLUB: IL 29 APRILE PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FABIO CAMPISI "AMEDEO BIAVATI, IL MITO DEL DOPPIO PASSO" (23 aprile 2016) Le serate-evento "I Venerdì dello Sport Club" proseguono venerdì 29 aprile alle 19 con la presentazione del libro del giornalista Fabio Campisi "Amedeo Biavati, il mito del Doppio passo", biografia del celebre calciatore bolognese che si laureò Campione del Mondo con la Nazionale azzurra nel 1938. Con l'autore del libro interverranno il collezionista di cimeli rossoblu Lamberto Bertozzi e il sindaco di Ozzano dell'Emilia Luca Lelli. 

AL NOSTRO CARLO MARZO IL PRIMO TORNEO TPRA ALLO SPORT CLUB 

(18 aprile 2016) Il circuito nazionale TPRA, varato dalla Federtennis e riservato alle categorie amatoriali, è approdato con successo allo Sport Club e il primo torneo si disputato in due giorni sabato 16 e domenica 17 aprile. Si è imposto il nostro associato Carlo Marzo, che in finale ha avuto ragione al tie-break 6-5 (7-4) su Gianmaria Gai, che vanta una notevole esperienza nel circuito.

 

NEL WEEKEND 16-17 APRILE LO SPORT CLUB OSPITA UN TORNEO TPRA (14 aprile 2016) Lo Sport Club entra nel calendario dei tornei TPRA, circuito nazionale amatoriale varato dalla FIT, con una gara maschile con la formula "Rodeo" limitata a 24 giocatori. L'appuntamento è per il weekend 16-17 aprile a partire dalle ore 12. Tutte le informazioni sul sito www.tpratennis.it

 

FAZZI-DI LEO SI IMPONGONO NEL PRIMO TORNEO DI BURRACO ALLO SPORT CLUB 

(14 aprile 2016) Il debutto delle serate di burraco allo Sport Club è stato molto positivo: quattro i tavoli allestiti nella nuova club-house sotto la direzione di gara di Sergio Cavallini. I primi vincitori sono stati i nostri frequentatori Alessandro Di Leo e Alberto Fazzi; seconda coppia classificata Antonio Ortolani-Ermes Tartarini. I prossimi appuntamenti sono fissati per le serate del lunedì, a partire dal prossimo 18 aprile, con la sola pausa del 25 aprile. Le coppie che desiderano iscriversi possono contattare la nostra segreteria L'iscrizione è di 10 euro a persona. Tutti gli appassionati di burraco sono invitati a coinvolgere altri amici "burrachisti"!

 

I VENERDI' DELLO SPORT CLUB: IL 15 APRILE CRISTINA FIORINI CI PARLA DI PROGETTI UMANITARI IN AFRICA (14 aprile 2016) Si chiama "It's Time for Africa" ed è il prossimo appuntamento dei Venerdì dello Sport Club fissato per il 15 aprile alle 20,30 con il patrocinio del Comune di Ozzano dell'Emilia. Sarà una bellissima serata in cui la nostra Cristina Fiorini ci parlerà dei progetti umanitari in Angola con i giovani Dehoniani con l'ausilio di numerose immagini e testimonianze. 

I VENERDI' DELLO SPORT CLUB: L'8 APRILE SILVIA GUADAGNI PRESENTA IL SUO LIBRO "CICCI PASTICCI WITH THE UKULELE (4 aprile 2016) Gli eventi programmati per le serate di venerdì nella sede rinnovata dello Sport Club Ozzano proseguono l'8 aprile alle 19 con la presentazione del divertentissimo libro della nostra Istruttrice Silvia Guadagni "Cicci Pasticci with the ukulele". Dopo l'avventura coast to coast del primo libro, i Cicci Pasticci volano alle Hawaii! Un diario di viaggio ironico e divertente che racconta le avventure e le disavventure di Silvia e Pier. Può essere una guida per chi ha il sogno di visitare questi luoghi, ma anche semplicemente un libro per farsi un po' di sane risate sotto l'ombrellone quest'estate".

Marzo

I VENERDI' DELLO SPORT CLUB: SI COMINCIA IL PRIMO APRILE CON L'INCONTRO "MANGIA CORRI VIVI" (31 marzo 2016) La lunga serie di eventi programmati per le serate di venerdì nella sede rinnovata dello Sport Club Ozzano inizia il primo aprile alle 20,30 con l'incontro "Mangia corri vivi - Alimentazione e attività fisica per trovarsi e ritrovarsi in salute" a cura della dottoressa dietista (nonché ottima tennista) Giulia Roccatello. La partecipazione è gratuita. Nel corso della serata potremo gustare un aperitivo "salutare". Siete tutti invitati!

LA SQUADRA MASCHILE PORTA ALLO SPORT CLUB IL TITOLO BOLOGNESE UISP AMATORIALE

(19 marzo 2016) Anche dalla nostra formazione maschile amatoriale arriva il titolo provinciale Uisp. Sconfitto il Match Point Bazzano nel doppio confronto con il punteggio complessivo di 9-7, non senza difficoltà, Tutti i particolari su facebook a cura di Giancarlo Sofia. (nella foto da sinistra Pier Giorgio Lugasi, Davide benfenati, il capitano Marco Muzzi, Fabrizio Damiano e Loris Balduini)

GLI ORARI DELLA SCUOLA TENNIS PER    LE VACANZE PASQUALI (14 marzo 2016) Per le festività  pasquali la Scuola Tennis dello Sport Club Ozzano sarà sospesa dal 23 marzo al 28 marzo compresi. A tutti i nostri allievi e alle loro famiglie vanno i nostri migliori auguri di Buona Pasqua.

 

 

 

 PRIMO TITOLO DEL 2016: LA SQUADRA FEMMINILE VINCE IL CAMPIONATO BOLOGNESE UISP

(14 marzo 2016) Prima soddisfazione per i nostri colori: la squadra femminile capitanata da Barbara Tugnoli si è aggiudicata il Campionato Bolognese Uisp vincendo il doppio confronto di finale con il CT Sant'Agata. Dopo il netto 6-0 in casa dell'andata è stato centrato, con qualche brivido, il punto necessario nel match di ritorno. Leggete tutti i particolari nel reportage come sempre dettagliatissimo di Giancarlo Sofia sulla nostra pagina facebook. Complimenti ragazze! (da sinistra Maria Granciu, Alessia Servello, Barbara Tugnoli, Lisa Lecito e Francesca Rizzelli)

 

 

 

 

 

Febbraio

I PRIMI EVENTI ORGANIZZATI NELLA NUOVA SEDE: DA LUNEDI' 14 MARZO CORSO DI BURRACO; VENERDI' 1 APRILE INCONTRO SU ALIMENTAZIONE E SPORT (26 febbraio 2016) Inizia ora la programmazione dei primi eventi organizzati nella rinnovata club-house dello Sport Club. Lunedì 14 marzo alle 20,30 inizia il corso "Vuoi imparare o perfezionare il burraco?" con una serata gratuita alla quale seguiranno altre tre lezioni nei lunedì successivi al costo complessivo di 10 euro a persona. Informazioni ed iscrizioni presso la segreteria del circolo (3667161 284 - info@sportclubozzano.com). Dopo la conclusione del corso tutti i lunedì saranno dedicati al burraco con la disponibilità massima di 9 tavoli. Venerdì 1 aprile alle 20,30 si terrà una serata informativa su Alimentazione e attività fisica, a cura della dott.ssa dietista Giulia Roccatello, dal titolo "Mangia corri vivi". La partecipazione è gratuita (clicca qui per il manifesto). Moltissimi altri eventi sono in via di definizione e ne daremo presto notizia.

APERTE LE ISCRIZIONI AL TORNEO A SQUADRE 2016 (14 febbraio 2016) Dopo un anno di forzato riposo è ai nastri di partenza uno degli eventi più tradizionali e attesi dell'anno, il Torneo a Squadre, al quale parteciperanno 72 giocatori in rappresentanza di 12 squadre divise in due gironi eliminatori. Il via martedì 8 marzo. Le iscrizioni sono ancora aperte presso la segreteria del circolo. Il regolamento è esposto nella bacheca all'ingresso della nuova club-house. Giovedì 3 marzo si terrà la riunione con i capitani per la composizione dalle squadre.

Gennaio

LO SPORT CLUB OZZANO PREMIATO DALLA FEDERTENNIS AL CIERREBICLUB

(18 gennaio 2016) Domenica 17 gennaio al Cierrebiclub di Bologna, durante una manifestazione del Comitato regionale della Federazione Italiana Tennis, il nostro circolo riceverà la coppa conquistata nell'ultimo campionato regionale a squadre femminile di Quarta categoria "Trofeo Città di Nonantola". Un meritato riconoscimento per i risultati ottenuti dallo Sport Club nella stagione appena trascorsa, con l'auspicio di ripeterli anche nel 2016. La manifestazione avrà inizio alle 10 e tutti i nostri frequentatori sono invitati (nella foto le vincitrici Cinzia Bati, Barbara Tugnoli, Marcella Missiroli e Francesca Rizzelli col sindaco di Nonantola Federica Nannetti).

 

 

 

 

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ARCHIVIO NEWS 2015

LA SQUADRA FEMMINILE UISP VINCE  IL TROFEO "CITTA' DI BOLOGNA"

(19 novembre 2015) Un altro prestigioso trofeo va ad arricchire la già nutrita bacheca dello Sport Club: la formazione femminile capitanata da Barbara Tugnoli ha vinto il Trofeo "Città di Bologna" Uisp andando ad espugnare il campo di Sant'Agata Bolognese con il punteggio di 3-1 grazie al pareggio 1-1 della coppia Fulvia-Castelli-Maria Granciu e  alla vittoria  decisiva  2-0 di Francesca Rizzelli-Barbara Tugnoli. Congratulazioni da tutti noi!!! (nella foto da sinistra Fulvia Castelli, Lisa Lecito, Barbara Tugnoli, Francesca Rizzelli e Maria Granciu)

Tutti i particolari nel reportage di Giancarlo Sofia su

SFIORATO L'EN PLEIN DI PROMOZIONI: PASSANO DI CATEGORIA LA D4 MASCHILE E LA D3 FEMMINILE, PER UN NIENTE LA D1 FEMMINILE MANCA LO STORICO PASSAGGIO IN SERIE C

(27 settembre 2015) 11-9 al tie-break del terzo set del match decisivo di doppio: con questo beffardo risultato le nostre ragazze della D1 Silvia Guadagni ed Elena Piccolomini si sono dovute arrendere ormai a sera inoltrata contro le avversarie del Tennis Modena e hanno dovuto abbandonare per un nonnulla il sogno di salire in Serie C. E anche Claudia Filippini in singolare, dopo il punto portato dalla sempre più brava Cinzia Bati, aveva sfiorato l'impresa uscendo sconfitta solo 6-4 al terzo set. Le congratulazioni per lo splendido campionato disputato si sommano a quelle per la squadra maschile che è salita in D3 e all'altra formazione femminile che ha espugnato il campo di Carpi con le vittorie di Francesca Rizzelli e il facile successo del doppio Missiroli-Tugnoli ed è stata promossa in D2. Davvero un anno da incorniciare.

Leggi su il consueto e dettagliato reportage di Giancarlo Sofia e lascia il tuo commento

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

GRAN FINALE DEL TORNEO CON LE RACCHETTE DI LEGNO

(15 settembre 2015) Uno dei classici eventi dello Sport Club è andato in scena con un ottimo successo di partecipazione e di pubblico: il torneo con le racchette di legno (formula doppio "giallo" a sorteggio), che è stato vinto dalla coppia Alberto Montanari - Aristeo Fabbri, mentre il torneo di consolazione è andato a Enzo Saguatti e Marcello Zirone. 

       

                                                                           I vincitori con Giancarlo Sofia e la valletta Barbara Baviera                         I vincitori del tabellone B                                         

Leggi su il consueto e dettagliato reportage di Giancarlo Sofia e lascia il tuo commento

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 SCUDETTO PER VALENTINA BONACORSI!

(10 settembre 2015) La nostra Maestra è la Number One! Sui campi del Mare e Pineta di Milano Marittima si è laureata campionessa italiana Over 40 superando in finale la piacentina Emanuela Falleti 1-6 6-3 6-1. Alla Vale vanno le congratulazioni di tutto lo Sport Club. Bravissima!!! Una carica in più alla vigilia dell'inizio della Scuola Tennis (qui sotto Valentina con Arrigo Sacchi)

Tantissimi complimenti anche alla nostra coppia Elena Piccolomini-Piergiorgio Lugasi, che ha raggiunto per il secondo anno consecutivo la semifinale del doppio misto. Grandi!!

Lascia il tuo commento su

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MARCO STRADIOTTI SI AGGIUDICA IL PRIMO TORNEO "RODEO"

(6 agosto 2015) Due giorni di partite serrate e combattutissime, otto partecipanti che si sono affrontati con impegno e spirito di divertimento. Il primo Torneo "Rodeo" organizzato dallo Sport Club è stato un successo e verrà ripetuto più volte durante l'anno con la formula dei miniset ai 3 games con tie-break di spareggio in caso di parità. Marco Stradiotti si è imposto in finale su Stefano Pertoldi appunto al tie-break (7-3), a testimonianza di un equilibrio eccezionale (solo 3 match in tutto si sono conclusi in due set). Semifinali raggiunte da Salvatore Cafaro e Graziano Stagni. Nel tabellone di consolazione ha vinto Terio Grandi su Gianluca Rigosi. Sono rimasti esclusi dalle finali Marco Muzzi e, sorprendentemente, la testa di serie n. 1 Alberto Fassio, sconfitto in vere e proprie battaglie da Stagni e successivamente da Grandi. Bellissime e graditissime le ceste di frutta offerte dall'amico Vincenzo Curdi che hanno costituito gran parte dei premi.

       

  I finalisti Pertoldi e Stradiotti                 Grandi e  Rigosi premiati da Rino Rava                Il semifinalista Graziano Stagni

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ALLO SPORT CLUB IL TORNEO UISP A SQUADRE MISTO. FINALE AL CARDIOPALMA CONTRO GLI "ZIRONCINI"

(18 luglio 2015) Vittoria di strettissima misura nel Torneo provinciale Uisp misto dello Sport Club Ozzano, circolo sui cui campi si è svolto l'intero torneo, sulla squadra di Marcello Zirone e i suoi "Zironcini": il titolo 2015 è stato aggiudicato solo al termine del tie-break di spareggio sul punteggio di 3-3 maturato grazie alle vittorie 2-0 delle ozzanesi Bati-Tugnoli nel doppio femminile, al pareggio del doppio maschile (Balduini-Meoni contro  Lugasi-Nicastro) e alla vittoria 2-0 del misto "zironcino" Matteuzzi-Pinotti. Sul 3 pari si disputava il tie-break ai nove punti che vedeva però il riscatto della coppia ozzanese Poggi-Benfenati: 9-5 il punteggio che assegnava la coppa allo Sport Club Ozzano (già vincitore dell'edizione invernale 2015 e di quella estiva 2013). Il torneo ha visto la partecipazione di cinque squadre che si sono affrontate in un girone all'italiana. Le altre tre formazioni erano la Stradio Tennis Academy, il CT Corticella e i "Cattivi come l'Aglio". Ottima la risposta del pubblico e molto apprezzata l'ospitalità dello Sport Club Ozzano. 

 

Per il resoconto dettagliato dell'evento di Giancarlo Sofia vai sulla nostra pagina di 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

UN "TORNEO DELLE PADELLE" TUTTO PER I GIOVANI. CON IL RICAVATO ARRIVA AL CIRCOLO UN TAVOLO DA PING PONG. IL 22 LUGLIO ANCORA PADELLE IN CAMPO, PROTAGONISTI GLI ADULTI

(18 giugno 2015) Un altro appuntamento tradizionale per il nostro circolo è il Torneo delle Padelle, in cui al posto delle racchette i partecipanti utilizzano vere e proprie padelle da cucina. Quest'anno l'evento si è diviso in due: il primo riservato ai più giovani, in particolare agli allievi della Scuola Tennis ma non solo, e il secondo aperto a tutti in programma mercoledì 22 luglio (le iscrizioni sono già aperte). In una bella giornata di sole le squadre dei giovanissimi partecipanti erano in tutto 7: Adidas, Asics, Australian, Babolat, Boh, Destroyers, I padellari. Finale 3° - 4° posto: Gli ASICS (Nicolas Amerighi, Riccardo Zuppiroli, Edoardo Pentelico e Gregorio Martinoli) battono gli AUSTRALIAN (Leonardo Bastelli, Matteo Cazzola, Monica Landi e Laura Mingotti). Finale 1° - 2° posto: i BOH (Luca Meoni, Beatrice Colina, Martina Callegari, Samuel Ramponi) battono gli ADIDAS (Simone Emaldi, Nicolas Evangelisti, Leonardo Ramponi e Riccardo (nella foto la squadra vincitrice). Tutte le foto sono disponibili presso la segreteria del club.

   ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SECONDA EDIZIONE DELL'OPEN DAY: PORTE APERTE A TUTTI  I PICCOLI TENNISTI DEL FUTURO

  

(30 maggio 2015) Anche quest'anno l'Open Day di fine maggio, aiutato da una giornata di pieno sole, è stato uno dei momenti più significativi dell'intera stagione per lo Sport Club. Decine di bambine e bambini hanno avuto la possibilità di avvicinarsi gratuitamente al tennis e di divertirsi all'aria aperta assistiti passo passo dallo staff di istruttori del circolo. La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con il Comitato regionale della Federtennis, che ha messo a disposizione gadgets e premi per tutti, e con il Comune di Ozzano che ha inserito l'Open Day  fra gli eventi della festa dello Sport 2015. Alla fine della giornata sono state estratte tre racchette da tennis junior: se le sono aggiudicate Arianna, Filippo e Giorgia (nella foto qui sotto con lo staff di insegnanti).

Per vedere tutte le foto dell'Open Day 2015 clicca qui.                                       

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

GRANDE PARTECIPAZIONE E TANTE EMOZIONI ALLA FESTA DI CHIUSURA DELLA SCUOLA TENNIS 2014/15

(28 maggio 2015) Una splendida giornata di sole, tantissimi allievi dei nostri corsi con le loro famiglie, un buffet ricchissimo, premi per tutti e tanta allegria: così si è celebrata la Festa di chiusura della Scuola Tennis perfettamente organizzata dallo staff tecnico dello Sport Club Ozzano, che ha trovato il modo di far divertire ragazze e ragazzi anche con premi decisamente "originali"oltre a quelli andati ai vincitori dei minitornei finali e al diploma di partecipazione consegnato a tutti. Il momento più emozionante: la proiezione di un bellissimo filmato di 20 minuti realizzato con i ragazzi durante tutto l'anno di corsi (chi desiderasse averne una copia in formato digitale può rivolgersi in segreteria o direttamente alla Maestra Valentina). L'appuntamento è per il prossimo 28 settembre con l'inizio dei corsi 2015/16, contando su una partecipazione ancora maggiore e sul potenziamento della Scuola Agonistica, che ha già dato quest'anno grandi soddisfazioni.

Presso la segreteria del circolo sono a disposizione le foto delle premiazioni di tutti i partecipanti. Ne potete fare richiesta direttamente o tramite l'indirizzo e-mail info@sportclubozzano.com

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

UNA BELLISSIMA FESTA DI FINE CORSO ADULTI 2014/15

da sinistra, in piedi: Luca, Raffaele, Luca, Paolo, Andrea, Andrea, Alberto, Simone, Daniele, Monica, Antonio, Gianmarco, Giorgia, Andrea. Da sinistra in basso: Saverio, Luca, Mauro, Barbara, Elsa, Raffaella, Chiara, Monica, Barbara, Mario, Cristiano. Al centro sdraiato: John.

(16 maggio 2015 - di John. P. Rucci) Sabato 9 maggio 2015 si è tenuto, dalle 15 alle 19, il consueto torneo del Corso Adulti. Quest'anno, la partecipazione al corso ed al torneo è stata numerosissima. Ben 30 i corsisti nel corso dell'anno e 26 sono scesi in campo per affrontarsi goliardicamente in un tabellone di singolare maschile e doppio femminile. In un bel pomeriggio di sole, con a bordo campo una bella tavolata di luculliani cibari (torte salate, torte dolci, stuzzichini, crescente e così via...portati dai giocatori), i ragazzi e le ragazze hanno dato vita a belli e divertenti incontri. Quest'anno a spuntarla, ribaltando qualunque pronostico sono stati, nel doppio femminile, Elsa e Monica che hanno prevalso su Chiara e Raffaella, e nel singolare maschile, Antonio che ha avuto la meglio su Andrea. "Ricchi" i premi, offerti dal maestro, durante l'atto conclusivo della giornata, oltre ai primi e secondi classificati (che hanno portato a casa un'ottima bottiglia di Falanghina, targa e gadget), un ricordo per tutti i partecipanti al corso e alcune targhe particolari sono state consegnate ai Ragazzi che hanno formato la prima squadra "Agonistica" del corso ed al Best Player Of the Year. Un vero successo! Si ringraziano lo Sport Club Ozzano per la disponibilità dei campi ed il fotografo Alessandro Giorgi.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"FINANZA E FUTURO" NUOVO SPONSOR DELLE SQUADRE GIOVANILI DI SERIE D

(15 maggio 2015) Uno sponsor tutto nuovo e prestigioso per le formazioni di Serie D3 femminile e D4 maschile composte dalle ragazze e dai ragazzi della nostra Scuola Tennis Agonistica: è Finanza e Futuro, Società del Gruppo Deutsche Bank il cui marchio compare sulle divise delle giocatrici e dei giocatori che inizieranno questo fine settimana i loro campionati. In bocca al lupo a tutti. (Nella foto, da sinistra il vice presidente Rino Rava, Marco Gamberini, Sven Pagliarani, Matteo Sarti, i tre coach Silvia Guadagni, John Rucci e Valentina Bonacorsi, Valentina Selleri, Fiammetta Rucci e il presidente Franco Cervellati).

 ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

STREPITOSE!!!! LA SQUADRA FEMMINILE A DUE ANNI DI DISTANZA VINCE NUOVAMENTE IL TROFEO "CITTA' DI NONANTOLA"

(12 aprile 2015) Questo è uno di quei giorni che rimarranno scolpiti nella memoria dello Sport Club: la formazione femminile di Quarta categoria ha vinto il Trofeo "Città di Nonantola", campionato regionale indoor, superando in finale il CT Marfisa Ferrara con il punteggio di 2-1 al termine di una maratona tennistica durata 8 ore dimostrando enorme tenacia, determinazione e resistenza. Bravissime la capitana Barbara Tugnoli e le sue compagne Cinzia Bati, Francesca Rizzelli e Marcella Missiroli che hanno riportato ad Ozzano il prestigioso titolo dopo la vittoria nel 2013. Va citato il grande spirito di squadra e la capacità di ognuna di dare il meglio di sé nei momenti difficili. 

Per il resoconto dettagliato dell'evento di Giancarlo Sofia vai su .Per vedere tutte le foto clicca qui

 

A sinistra le vincitrici della coppa Cinzia Bati, Barbara Tugnoli, Marcella Missiroli e Francesca Rizzelli con il sindaco di Nonantola e i dirigenti della Polisportiva che ha ospitato le finali. A destra  il gruppo dello Sport Club presente a Nonantola

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LA  NOSTRA  BEATRICE  COLINA VINCE    IL TORNEO GIOVANILE FIT ALLA POLISPORTIVA PAOLO POGGI DI SAN LAZZARO DI SAVENA

(25 marzo 2015) Complimenti alla nostra giovane allieva della Scuola SAT Beatrice Colina, nata nel 2000, che ha vinto il torneo del calendario FIT Junior Program, livello Canguro Rosse, disputato alla Polisportiva Paolo Poggi di San Lazzaro di Savena. Beatrice ha vinto nettamente i quattro incontri in tabellone cedendo fra l'altro solamente 3 games fra semifinale e semifinale (incontri vinti rispettivamente 4-1 e 4-2). Bravissima!!!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IN BREVE

Dicembre 

LO SPORT CLUB HA IL SUO ALBERO DI NATALE TENNISTICO (20 dicembre 2015) Tante palle da tennis decorate e firmate dagli allievi della Scuola Tennis e tante luci intermittenti. Questo è l'albero di Natale decisamente originale (non il classico abete ma il marasco che in primavera produce ottime amarene) allestito allo Sport Club per augurare Buone Feste a tutti. Venite a vederlo!

  

TANTI ALLIEVI DELLA SAT NEI TORNEI GIOVANILI BOLOGNESI  (13 dicembre 2015) I nostri ragazzi si segnalano per la partecipazione ai tornei giovanili del FIT Junior Program. Nell'ultimo tappa del 2015 dei tornei Cerbiatto, al TC Siro, gli allievi della Scuola Tennis erano ben 6, accompagnati da Valentina e Silvia. Complimenti a Giulia, Arianna, Alice, Riccardo, Diego e Ivan.

OPERAZIONE "LAVAGGIO PALLONI" E NUOVE RETI SUI CAMPI IN TERRA  (12 dicembre 2015) Nell'ambito del miglioramento di tutte le strutture del circolo stiamo procedendo al lavaggio interno dei palloni pressostatici. Dopo il campo n. 1, già terminato con ottimi risultati soprattutto in notturna, anche sul 2 i lavori sono ormai in via di completamento. Nella giornata di giovedì 10 dicembre sono state sostituite le due reti sui campi in terra rossa che presentavano i segni di una lunga e frequente attività. Sul campo n. 2 è in corso anche un esperimento di illuminazione a LED che contiamo di adottare stabilmente in futuro.

GLI ORARI DEL CIRCOLO E DEI CORSI DI TENNIS PER LE VACANZE DI NATALE (12 dicembre 2015) Lo staff della Scuola Tennis e dei Corsi Adulti informa che tutti i corsi sono sospesi per le vacanze natalizie da GIOVEDI' 24 DICEMBRE a MERCOLEDI' 6 GENNAIO 2016. Ricordiamo a tutti i frequentatori che il 26 dicembre il circolo rimarrà aperto; chiuderà solo nei giorni di Natale e Capodanno. Nei giorni 24 e 31 dicembre osserverà l'orario festivo.

PROMOZIONE NATALIZIA DEL NEGOZIO CENTRO OTTICO SAN RUFFILLO (1 dicembre 2015) Il nostro sponsor Centro Ottico San Ruffillo (Via Toscana, 56/B a Bologna) propone per il periodo natalizio a tutti gli associati allo Sport Club  il "Red Weekend"; sconti dal 30 al 60% su tutti gli occhiali da sole nei soli giorni di sabato 12, domenica 13, sabato 19 e domenica 20 dicembre.

Settembre

ANCORA VITTORIE PER I NOSTRI COLORI: CINZIA BATI VINCE IL TORNEO DI QUARTA CATEGORIA AD ANZOLA

(17 settembre 2015) Splendida vittoria di Cinzia Bati nel torneo di Quarta categoria disputato sui campi veloci del TC Anzola. La nostra portacolori ha superato in finale la 4.1 Daniela De Luca del TC Aeroporto con il perentorio punteggio di 6-2 6-2. Grande Cinzia! 

 

Agosto

CHIUSURA PER FERRAGOSTO E RIFACIMENTO CAMPI IN TERRA ROSSA (10 agosto 2015) Come tutti gli anni per ferragosto lo Sport Club rimarrà chiuso sabato 15 e domenica 16 agosto. Il periodo è quindi adatto al rifacimento dei campi in terra battuta, previsto per mercoledì 12 agosto. I campi 1 e 2 riapriranno regolarmente lunedì 17 agosto.

Luglio

SI INTENSIFICANO GLI EVENTI ALLO SPORT CLUB: DOPO LA MAXIGRIGLIATA DEL 2 LUGLIO ARRIVA LA "24 ORE DI TENNIS" L'11 E 12 LUGLIO (5 luglio 2015) E' appena terminato come meglio non si poteva il Torneo di Primavera, con le premiazioni delle 16 coppie finaliste durante la bellissima grigliata per 100 persone del 2 luglio scorso, e già arriva il prossimo evento: la classica "24 ore di tennis" che si svolgerà dalle 18 di sabato 11 alle 18 di domenica 12 luglio. Si sfideranno fino alle ore più impensate due squadre in partite di doppio di un'ora e mezza ciascuna; i games vinti da ogni turno di doppio verranno sommati agli altri conquistati dalla stessa squadra e, incredibilmente, per tradizione la 24 ore si decide sempre agli ultimi games dell'ultimo turno di gioco. Tutti sono invitati a partecipare e a contribuire alla riuscita della manifestazione alimentando il buffet che si preannuncia come sempre ricchissimo. Le iscrizioni si ricevono presso la segreteria del circolo.

Giugno

LE PREMIAZIONI DEL TORNEO DI PRIMAVERA GIOVEDI' 2 LUGLIO NEL CORSO DELL'ANNUALE MAXI-GRIGLIATA (30 giugno 2015) Il Torneo di Primavera di doppio giallo senza eliminazioni, primo evento sportivo del 2015, si è concluso con grande successo di partecipazione e di entusiasmo. Durante la tradizionale grigliata di giovedì 2 luglio alle 20,30 si terranno le premiazioni delle 16 coppie finaliste. E' ancora possibile iscriversi, basta rivolgersi in segreteria. L'occasione sarà buona anche per festeggiare la fine dei lavori alla nuova sede del circolo, che ci verrà consegnata al termine dei collaudi e delle verifiche di legge. 

PROSEGUONO I CAMPI ESTIVI DI "TENNIS SUMMER" INIZIATI L'8 GIUGNO. A SETTEMBRE L'ULTIMA SETTIMANA (9 giugno 2015) Come tutti gli anni, appena terminate le scuole si è aperta la stagione dei campi estivi dello Sport Club. Le settimane di "Tennis Summer" riservate alle ragazze e ai ragazzi dai 7 ai 16 anni sono iniziate infatti lunedì 8 giugno e, con la sola pausa del mese di agosto, proseguiranno fino alla prima settimana di settembre. Le iscrizioni sono ancora aperte; invitiamo tutte le famiglie interessate a contattare la segreteria del circolo per informazioni e per prenotare una o più settimane all'insegna del divertimento giocando a tennis e a tanti altri sport. 

Maggio

2015 ANNO DI PARTECIPAZIONE RECORD AI CAMPIONATI A SQUADRE: BEN 12, DAL SETTORE GIOVANILE AGLI "OVER". ORA AL VIA LA SERIE D DELLA FEDERTENNIS: SEGUIAMOLA SU FACEBOOK

(14 maggio 2015) Con la bella stagione partono  i campionati a squadre estivi della Fit, ai quali lo Sport Club, che esce alla grande dall'attività invernale, partecipa con 4 formazioni di Serie D (due femminili, D1 e D3, e due maschili di D4). Grande spazio viene dato ai ragazzi del settore agonistico, che hanno così l'occasione di fare importanti esperienze.  Il 2015 è un anno record per il nostro circolo, che fra campionati Fit e Uisp ha messo in campo ben 12 squadre, dal settore giovanile ai veterani.

 

GIOVEDI' 28 MAGGIO LA GRANDE FESTA FINALE DELLA SCUOLA TENNIS (14 maggio 2015) Anche quest'anno stiamo arrivando al termine di un anno sportivo molto intenso e positivo per la nostra Scuola Tennis, che, oltre ad avere incrementato gli iscritti (superati i 90), ha consolidato anche il settore agonistico maschile e femminile dal quale stanno arrivando molte soddisfazioni. La festa finale della Scuola, con minitorneo e premiazioni per tutti, si svolgerà GIOVEDI' 28 MAGGIO a partire dalle 16. Tutti, genitori, familiari, amici e frequentatori sono invitati ad un pomeriggio di sport e allegria, il tutto accompagnato dal consueto ricco buffet allestito con il prezioso contributo delle mamme dei nostri ragazzi.

NON MANCATE ALL'OPEN DAY DI TENNIS DI SABATO 30 MAGGIO (3 maggio 2015) A distanza di un anno lo Sport Club rinnova una splendida iniziativa rivolta a tutte le bambine e le bambine dai 4 ai 14 anni: l'Open Day che si svolgerà sabato 30 maggio dalle 15 alle 19. Gli istruttori del circolo saranno a disposizione gratuitamente di tutti coloro che vorranno provare ad impugnare la racchetta e a cimentarsi con il tennis. Ci saranno gadgets per tutti e la giornata sarà chiusa da una lotteria con in palio materiale tennistico. Clicca qui per vedere il volantino della manifestazione.

Aprile

TROFEO "CITTA' DI NONANTOLA" FEMMINILE: E' FINALISSIMA!!!! (11 aprile 2015) Un altro passo in avanti. Le splendide ragazze della squadra di Quarta categoria hanno battuto il Nettuno TC di Bologna 2-1 nella semifinale del Trofeo "Città di Nonantola", campionato regionale indoor. Ancora una volta la vittoria di Francesca Rizzelli ha compensato la sconfitta di strettissima misura al super tie-break di Cinzia Bati e ci ha poi pensato il doppio formato dalla stessa Cinzia e dalla capitana Barbara Tugnoli e portare a casa nettamente (6-0 6-1) il punto decisivo. Ma non c'è tempo per dormire sugli allori: la finale è in programma domenica 12 aprile a partire dalle 9 contro il CT Marfisa Ferrara. In bocca al lupo!!

Marzo

LA SQUADRA FEMMINILE PROMOSSA ALLE FINALI DEL TROFEO "CITTA' DI NONANTOLA" DI QUARTA CATEGORIA (30 marzo 2015) Eccezionale risultato della squadra femminile di Quarta categoria dello Sport Club Ozzano: le ragazze capitanate da Barbara Tugnoli si sono qualificate per le Final Four del Trofeo FIT "Città di Nonantola" di Quarta categoria che si svolgeranno nella cittadina modenese l'11 e 12 aprile. Superata in trasferta la Polisportiva Sacca di Modena 2-1 grazie alle vittorie di Francesca Rizzelli in singolare 6-3 6-2 e del doppio Cinzia Bati-Barbara Tugnoli con un perentorio 6-1 6-1. Brava anche stavolta Cinzia in singolare, purtroppo perso al super tie-break del terzo set 10-8 dopo avere a lungo condotto il match. Va ricordato che lo Sport Club ha già vinto il "Nonantola" nel 2013.

ANCORA AVANTI LE RAGAZZE DELLO SPORT CLUB NEL "CITTA' DI NONANTOLA": ESPUGNATA MARANELLO ( 22 marzo 2015) Passa ai quarti di finale del Trofeo FIT Città di Nonantola la squadra femminile dello Sport Club grazie al 2-1 ottenuto in trasferta contro la Polisportiva Maranello. Decisive l'ennesima vittoria di Cinzia Bati in singolare e quella del doppio formato dalla stessa Cinzia e dalla capitana Barbara Tugnoli. Combattiva ma sfortunata Francesca Rizzelli schierata nell'altro singolare. Prossimo impegno sabato 28 maggio ancora in trasferta a Modena contro la Polisportiva Sacca.

PASSA IL TURNO LA SQUADRA FEMMINILE NEL TROFEO FIT CITTA' DI NONANTOLA. SFORTUNATA ELIMINAZIONE PER LA FORMAZIONE MASCHILE (14 marzo 2015) Continua alla grande la marcia della formazione femminile di Quarta categoria nel Trofeo Città di Nonantola: sui campi di casa Barbara Tugnoli e compagne hanno superato nettamente il CT Cavriago senza dover neppure ricorrere al doppio. Tutto facile per Cinzia Bati in singolare (6-0 6-0 contro la 4.3 Maria Rosa Corchia) e per Francesca Rizzelli (6-1 6-2 all'altra 4.3 Dalila Moscardi). Sfortunatissimo esito invece per la squadra maschile capitanata da Pier Giorgio Lugasi, sconfitta 2-1 a Carpi anche a causa di un infortunio che ha limitato notevolmente la prestazione in singolare di Massimo Nicastro contro il 4.1 Dondi. Buona resistenza anche di Gianni Gasparetto nell'altro singolare contro il forte 4.1 Montanari, che alla fine si è imposto in due set. Purtroppo inutile la bella vittoria del doppio Lugasi-Benfenati. Bravissimi ugualmente tutti per l'ottimo campionato disputato. Adesso l'appuntamento è per la stagione all'aperto con la Serie D.

Febbraio

CAMPIONATI PROVINCIALI UISP: FERMATE LE DONNE IN SEMIFINALE DAL CT CORTICELLA (28 febbraio 2015 - da facebook) Risultato già abbastanza segnato dall'1-5 dell'andata per la MONTANARI MARMI-SPORT CLUB e quindi poche possibilità nel match in casa contro il CT CORTICELLA. A portare in sicurezza il risultato ci pensava fin dall'inizio la fortissima maestra CRISTINA CORAZZA che si imponeva in due set al capitano (...ancora un po' malaticcio...) BARBARA TUGNOLI. Anche FULVIA CASTELLI doveva cedere alla forte NATALIA ACQUAVIVA dimostratasi in ottima forma. Infine ottima prestazione del doppio FRANCESCA RIZZELLI-VALENTINA SELLERI che portavano a casa una bellapartita dimostrando di essere una coppia su cui poter fare affidamento per le prossime gare. 

 

Gennaio

CAMPIONATI UISP: LE NOSTRE SQUADRE ANCORA IN CORSA PER DUE TITOLI (14 febbraio 2015) Siamo alle battute decisive dei campionati a squadre provinciali Uisp e due nostre formazioni sponsorizzate Montanari Marmi sono ancora in lizza per il titolo. La squadra femminile disputa domenica 15 febbraio a partire dalle 14 la semifinale di ritorno contro il CT Corticella; all'andata le ragazze capitanate da Barbara Tugnoli hanno ceduto 5-1 alle avversarie ma adesso avranno la possibilità di rifarsi sui campi di casa. Rimandato invece a domenica 1 marzo l'appuntamento decisivo per la squadra mista: in programma allo Sport Club Ozzano la finale del campionato contro il CT Sant'Agata, l'unica formazione capace finora di battere i nostri nel girone eliminatorio. Strepitosa la vittoria 4-3 in semifinale a Corticella, impreziosita dall'impresa del doppio Davide Benfenati-Cristina Poggi, che ha conquistato un set decisivo rimontando da 0-5, 0-30. Sul 3-3, bravissima poi la coppia "familiare" Marcella Missiroli-Gianluca Gaeta a vincere 6-2 il set di spareggio. 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ARCHIVIO NEWS 2014

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

UNA MERAVIGLIOSA "FESTA PER ROBERTO"

       

(12 gennaio 2014) Successo record per l'evento inaugurale del 2014 di domenica 12 gennaio: la terza edizione della "Festa per Roberto", torneo di doppio giallo ad inviti con finalità benefiche in ricordo dell'amico Roberto Cavina. L'instancabile organizzatore Giancarlo Sofia ha portato quest'anno allo Sport Club Ozzano ben 40 partecipanti per una manifestazione di ottimo livello tecnico. Nel torneo del mattino si è imposta la coppia Massimo Nicastro-Michela Poggi in finale su Sandra Sazzi-Mariele Grandi; nel torneo femminile di metà giornata hanno vinto Valentina Maltoni e Francesca Rizzelli su Luisa Lamieri-Alessandra Zucchini. Nel torneo-clou che ha concluso la giornata di gare si è imposta (nella foto a sinistra) una coppia formata addirittura da Campioni del Mondo: Antonio Ajuti (titolato nel Campionato dei medici) e Francesca Ciardi (campionessa ITF Senior), che ha superato i bravissimi Guido Cenerini-Simona Farenza al tie-break al termine di una finale mozzafiato: subito 6-0 per Ajuti-Ciardi, poi rimonta degli avversari fino al 6 pari, quindi la vittoria 8-7 punto a punto. I premi sono stati offerti dagli sponsors Edilmarket, EnoFutura e Ottica San Ruffillo. Il ricavato di oltre 600 Euro verrà come sempre devoluto per i progetti educativi dei missionari comboniani in Mozambico, in particolare per il mantenimento agli studi dei giovani Ercilia Domingos Manuel ed Eustesio Marçalo. Grazie di cuore a tutti i partecipanti che hanno affollato il club dalle 10 del mattino fino a sera e arrivederci all'anno prossimo! 

Guarda qui le foto, qui quelle dell'edizione 2013, qui quelle del 2012 e condividi su i tuoi commenti.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TUTTI A ROMA AGLI INTERNAZIONALI D'ITALIA

(31gennaio 2014) Per il terzo anno consecutivo lo Sport Club organizza l'attesissima trasferta a Roma per seguire da vicino le imprese dei big del tennis mondiale ai Campionati Internazionali d'Italia di Roma. I giorni prescelti sono martedì 13 e mercoledì 14 maggio. Tutte le informazioni sul viaggio, sul pernottamento e sull'acquisto dei biglietti del Foro Italico presso la segreteria del circolo. Guarda qui le foto della "spedizione 2012 e qui quelle del 2013.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TORNEO A SQUADRE: VINCONO ALLA GRANDE GLI ACCONCIATORI

(3 aprile 2014) La seconda edizione del Torneo a Squadre concluso giovedì 3 aprile ha avuto un netto vincitore: gli Acconciatori. Imbattuta per tutto il torneo, la formazione capitanata da Beppe Gambardella non ha fatto sconti neppure in finale contro i sorprendenti Falegnami, squadra italo-rumena guidata da Ion Petrovan che pure aveva esordito male nel torneo perdendo i primi due match ma rifacendosi poi grazie anche agli innesti di Maria Granciu e Manuel Corni. 29-16 il punteggio. Il risultato non è mai stato in discussione fin dal primo doppio sceso in campo: Villa-Saguatti hanno lasciato solo 3 games sui primi 15 a Maria Granciu-Casalini; più equilibrio nel secondo doppio fra Volta Gabriele-Marocchi e Ana Maria Ciocoiu-Corni, ma dopo 30 games la situazione era ormai irrecuperabile per i Falegnami, sotto 21-9. Quasi solo una formalità l'ultima partita fra Gambardella-Baraldi e Petrovan-Ciocoiu. La direzione di gara ringrazia di cuore tutti i partecipanti per la correttezza, l'agonismo e il buon livello tecnico espresso. Le premiazioni saranno effettuate durante la cena sociale dello Sport Club in programma giovedì 8 maggio al ristorante Terantiga di Varignana.

Ripercorriamo il cammino delle formazioni in campo, ben 12 per un numero complessivo di 72 iscritti. Al termine dei gironi eliminatori la classifica era  la seguente:

GIRONE A - QUALIFICATI: 10 punti Giornalisti;  8 punti Postini; 6 punti Falegnami; 2 punti Chef. Eliminati per differenza games Spazzini (2 punti) e Barman (2 punti).

GIRONE B - QUALIFICATI: 10 punti Acconciatori; 6 punti Spazzacamini; 4 punti Fabbri, Oleodinamici. Eliminati Bagnini (4 punti) e Agenti Immobiliari (2 punti).

Questo il programma dei Quarti di Finale: 

MARTEDI' 25/3: Giornalisti b. Oleodinamici 27-18; Falegnami b. Spazzacamini 25-20

GIOVEDI' 27 MARZO: Ore 20 Acconciatori b.Chef 27-18 ore 20,30 Postini b.Fabbri 29-16

Le semifinali disputate MARTEDI' 1 APRILE hanno dato i seguenti risultati: Falegnami b. Giornalisti 26-19; Acconciatori b. Postini 27-18.

Questi gli schieramenti al via:

GIRONE A

CHEF: Balduini, Superti, Pertoldi, Volta Gius., Davì, Muzzi - SPAZZINI: Minguzzi M., Minguzzi D., Guidotti, Fiorini Cristina, Giordani, Gamberini Amalia - FALEGNAMI: Petrovan, Ciocoiu, Casalini, Corni, Granciu Maria, Ciocoiu Ana Maria - BARMAN: Pirazzoli, Magagni, Semeraro, Zucchini Alessandra, Fazzi, Labanti - GIORNALISTI: Mantovani, Ricci, Mignardi, Girasole Luisa, Zapparoli Alessandra, Fiorini F. - POSTINI: Ghini, Conti M., Sofroniu, Rigosi, Raspanti, Grillini

GIRONE B

SPAZZACAMINI: Benfenati, Busi, Marafioti, Micello, Ferlini Nadia, Ghelfi - ACCONCIATORI: Gambardella, Baraldi, Volta Gab., Marocchi, Villa, Saguatti - OLEODINAMICI: Paparelli, Marasini, Nuzzo, Deserti, Minarelli, Di Giovanni - FABBRI: Catrambone, Zirone, Carbone, Della Porta, Bonora, Castellana - BAGNINI: Modesti, Gualandi, Veronesi, Vaini, Facchini Milena, Iselli - AGENTI IMMOBILIARI: Ventura, Laghetti, Cricca, Degli Esposti, Baletti, Moscato.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PARTITO IL TESSERAMENTO 2015 ALLO SPORT CLUB OZZANO. CONFERMATA LA CAMPAGNA "PRESENTA UN AMICO". TARIFFE INVARIATE RISPETTO AL 2014

(7 dicembre 2014) Al via i tesseramenti per l'anno 2015 allo Sport Club Ozzano con le tariffe invariate rispetto agli anni precedenti: frequentatore Euro 90; frequentatore familiare Euro 50; frequentatore Over 65 Euro 70; frequentatore Under 21 Euro 50; frequentatore non praticante Euro 30. La tessera dà diritto ad uno sconto di 2 Euro per ogni ora giocata, ad alcuni vantaggi nella prenotazione dei campi e ad una serie di convenzioni con i nostri sponsors (clicca sul bottone blu "Le nostre convenzioni"). Va ricordato che gli allievi della Scuola Tennis e gli iscritti ai Corsi Adulti nell'anno sportivo 2014/15 sono già automaticamente associati per tutto il 2015. Confermata anche la campagna "PRESENTA UN AMICO", rivolta a chi ha pagato la quota associativa 2014, che quest'anno ha avuto grande successo consentendo al club di arrivare al record di 132 associati, corsi esclusi. Se ti iscrivi assieme ad un'altra persona attualmente non associata, ad entrambi sarà praticato lo sconto del 50% sulla quota (ad esempio un adulto invece di 90 Euro ne pagherà 45 e l'altra persona adulta iscritta con lui pagherà altrettanto; gli Over 65 pagheranno 35 Euro invece di 70 e così via). Nessun aumento anche per le quote campi e i sovrapprezzi per luce e riscaldamento. Il cartello riassuntivo delle tariffe 2015 è esposto all'ingresso della segreteria.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TORNEO CHALLENGE: NEL "MASTER" DOMINA ROSA. NEL TABELLONE "B" VITTORIA DI MARCHI SULL'"OVER" CAZZOLA. FRANCESCA RIZZELLI SU TUTTE NEL TORNEO FEMMINILE

(21 novembre 2014) Oltre 80 partecipanti, un anno di partite spesso molto combattute e all'insegna della sportività. Il Torneo Challenge ha emesso i suoi verdetti. Nel "Master" maschile ha trionfato Nino Rosa, che nel tabellone finale ha sofferto solo contro Balduini, al quale ha ceduto 7 games, e per il resto non ha lasciato che le briciole ai vari Fassio nei quarti, Marzo in semifinale e a Stefano Benetti in finale. Quest'ultimo si è reso protagonista nel tabellone finale a 16 giocatori di vere e proprie battaglie contro Corni e Barbieri, vinte sempre al tie-break del terzo set. Nel tabellone "B", più numeroso ed equilibrato, la splendida scalata dell'"Over" Giancarlo Cazzola si è interrotta solo in finale davanti a Federico Marchi, che l'ha spuntata col punteggio di 7-4. Va invece a Francesca Rizzelli il "Master" femminile; in finale ha superato Cristina Poggi 6-3 6-1 dopo avere vinto al tie-break decisivo nei turni precedenti contro Luisa Lecito e Marcella Missiroli. 

Nino Rosa (a destra) e il finalista Stefano Benetti premiati da Franco Cervellati

con Rino Rava i finalisti del tabellone "B": Giancarlo Cazzola e il vincitore Federico Marchi

Luca Barbieri brillante semifinalista del "Master", superato di strettissima misura da Benetti

I "BLACK & WHITE" DEL CAPITANO BARBIERI VINCONO LA PRIMA EDIZIONE DEL TORNEO DEL MARTEDI'

i vincitori: da sinistra Frediani, Micello, Barbieri e Iselli (manca Muzzi)

Il capitano dei Black & White Barbieri solleva il trofeo riservato ai vincitori

I Rossoblu finalisti : da sinistra Roda, Migliori, Cazzola, Grillini e Righini

(18 novembre 2014) Grande successo per la prima edizione del "Torneo del Martedì" riservato alla numerosa truppa di giocatori che affollano i campi dello Sport Club nelle ore del mattino. Quattro le formazioni partecipanti, ognuna formata da 5 giocatori. La vittoria è andata ai Black & White, la squadra capitanata da Piero Barbieri, che in finale ha sconfitto i Rossoblu di capitan Giancarlo Cazzola per 22 games a 10. Questi i risultati: Frediani-Muzzi b. Grillini-Roda 8-2; Iselli - Migliori 6-6; Barbieri-Micello b. Cazzola-Righini 10-2. Nella finale di consolazione la Primavera Bianconera capitanata da Davide Cricca ha battuto 22-11 i Bianconeri guidati da Alessandro Di Leo (nel dettaglio: Nannoni-Fiorini b. Callegari-Bertaggia 8-2; Tatini b. Di Leo 6-4; Cricca-Fazzi b. Fabbri-Ghelfi 8-5. Premi per tutti, compreso l'inevitabile cucchiaio di legno per gli sconfitti. Complimenti a Marco Mondini e Piero Barbieri che hanno perfettamente organizzato l'evento.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

RIUSCITISSIMO IL "TENNIS IN PIAZZA" GRATUITO DI SABATO 13 SETTEMBRE IN PIAZZALE ALLENDE AD OZZANO

(15 settembre 2014) Dopo lo straordinario successo dell'Open Day dello scorso maggio, lo Sport Club, in attesa dell'inizio della Scuola Tennis il 29 settembre, ha fatto il bis aderendo a una bella iniziativa del Comitato regionale FIT e ha organizzato sabato 13 settembre in collaborazione con il Comune di Ozzano dell'Emilia un "Tennis in Piazza" aperto gratuitamente a tutti. Tantissimi bambini accompagnati dalle famiglie hanno potuto giocare in una splendida giornata di sole con gli istruttori del circolo su tre campi da minitennis allestiti per l'occasione. A tutti, oltre al grande divertimento di poter giocare all'aria aperta imparando i primi fondamenti del tennis, è stata riservata una maglietta e un ristoro con succhi di frutta. Davvero una bella giornata di sport

Guarda qui le foto e condividi su i tuoi commenti.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FINALMENTE!!!! INIZIATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE ALLA SEDE DEL CIRCOLO. 

...cantiere aperto (inizio agosto 2014)

...abbattimento della vecchia sede (fine agosto 2014)

(2 agosto 2014) La pazienza e la costanza vengono finalmente premiate: dopo tre anni di attese snervanti, lungaggini burocratiche, rinvii e difficoltà di ogni genere, il rifacimento della sede del circolo ha avuto ufficialmente inizio con l'apertura del cantiere ad opera della ditta Asfalti & Costruzioni di Ozzano (leggi le news qui a fianco per i costanti aggiornamenti). Secondo il progetto sono previsti 4 mesi di lavori, durante i quali l'attività non subirà alcuna modifica. Da oggi si entra al circolo dalla porta carraia posta davanti al campo 1; entrano in funzione a tempo pieno gli spogliatoi supplementari adiacenti alla pista ciclo-pedonale (lato ovest), a fianco dei quali sono momentaneamente spostati in due moduli prefabbricati la segreteria e la saletta ritrovo. Bisognerà adattarsi per qualche tempo....ma ne varrà senz'altro la pena. E a lavori ultimati vi ricordiamo che la palazzina sede dello Sport Club con spogliatoi, reception, bar e sala si presenterà così:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TERMINATI I CAMPI ESTIVI DI "TENNIS SUMMER". ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA ESTATE

Dopo l'appendice di settembre "Tennis Summer", il campo estivo dedicato al tennis e a tanti altri giochi e sport, ha chiuso una bellissima stagione dopo 8 settimane complessive di grande divertimento e di partecipazione davvero numerosa di ragazze e ragazzi. Si ripartirà nel giugno 2015 subito dopo la chiusura dell'anno scolastico. Grazie di cuore a tutti i ragazzi che si sono comportati benissimo, agli istruttori e alle famiglie, che hanno dato piena collaborazione. Arrivederci ancora più numerosi ed entusiasti l'anno prossimo!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TORNEO A SQUADRE MISTE UISP: LA NOSTRA SQUADRA SI ARRENDE IN FINALE AL TC AEROPORTO

(25 giugno 2014) Va meritatamente al TC Aeroporto la seconda edizione del torneo a squadre miste organizzato dalla Uisp sui campi dello Sport Club Ozzano. Nulla da fare per la nostra formazione che ha solo sfiorato il bis dello scorso anno ma si è dovuta arrendere di fronte ad avversari molto competitivi. Dopo lo 0-2 iniziale del doppio maschile Gianni Gasparetto-Piergiorgio Lugasi, ci hanno pensato Elena Berti e Marcella Missiroli a conquistare nel doppio femminile con grandissima tenacia (4 match points annullati) il set che ha acceso la speranza di arrivare al possibile set di spareggio, ma nel doppio misto è poi arrivato lo stop per Barbara Tugnoli e Alberto Fassio, che hanno comunque lottato fino all'ultimo. 4-1 quindi il risultato finale (set conclusivo non disputato). La premiazione si è svolta ben oltre la mezzanotte alla presenza del presidente della Lega Tennis Uisp Nerino Zironi. Tutto il torneo si è svolto in un clima di grande amicizia e sportività, a testimonianza di una formula molto azzeccata che riscuote un interesse sempre maggiore da parte dei circoli bolognesi.

 

Guarda qui le foto e condividi su i tuoi commenti.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VALENTINA BONACORSI VINCE A MANI BASSE AL CIERREBICLUB

(24 giugno 2014) Freschissima di categoria "Ladies" Over 40, la nostra maestra Valentina Bonacorsi (3.1) ha centrato il secondo torneo di categoria della stagione al Cierrebiclub di Bologna valido per il circuito FIT "Natale Fontana Gioielli". Ben poco da fare in finale per l'imolese Arianna Baldisserri, classificata 3.4 del CT Cacciari, che ha racimolato appena due games: 6-2 6-0 il punteggio. Questo successo si aggiunge a quello riportato in precedenza alla Virtus Tennis e conferma Valentina al primo posto del circuito riservato ad atlete di Terza categoria. Brava Vale! Il circuito prosegue con le prossime tappe bolognesi del Country Club Villanova (dal 26 giugno) e del CT Bologna (dal 12 luglio).

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TUTTI I VINCITORI DEL TORNEO DI PRIMAVERA DI DOPPIO "GIALLO". FESTA CON GRIGLIATA E PREMIAZIONI IL 26 GIUGNO

(5 giugno 2014) Otto vincitori per otto tabelloni: è l'originale formula del Torneo di Primavera di doppio "giallo" (coppie a sorteggio) che si è concluso ieri sera. Queste le coppie vincitrici e le finaliste: GIRONE ROSSO: Cervellati-Fassio su Paparelli-Barbara Tugnoli; GIRONE ARANCIONE: Ghini-Laghetti su Ciocoiu-Micello; GIRONE BLU: Petrovan-Alessandra Zapparoli su Grillini-Minguzzi M.; GIRONE VERDE: Casalini-Colina su Faroni-Superti; GIRONE VERDE "MARCIO": Conti C.-Guidotti su Muzzi M.-Cristina Poggi; GIRONE GIALLO: Eleonora Orlandi-Volta Gab. su Cole-Maria Granciu; GIRONE FUCSIA: Amadori-Federica Corbino su Di Leo-Luisa Lamieri; GIRONE CELESTE: Cricca-Saguatti su Valentina Bertocchi-Moscato. Le premiazioni avranno luogo la sera di GIOVEDI' 26 GIUGNO nel parco dello Sport Club al termine, come tradizione immancabile, di una poderosa mega-grigliata. Siete tutti benvenuti.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TORNEO FEMMINILE DI TERZA CATEGORIA DELLA VIRTUS TENNIS: SILVIA GUADAGNI FINALISTA, SEMI PER CLAUDIA FILIPPINI 

(4 giugno 2014) Eccellenti risultati per due portacolori della squadra femminile dello Sport Club alla Virtus Tennis: nel torneo di Terza categoria Silvia Guadagni (3.4) è stata fermata solo al terzo set della finale dalla faentina Veronica Valgimigli (3.3), che in semifinale aveva superato, sempre in tre set, Claudia Filippini (3.4). Congratulazioni alle nostre ragazze, anche per l'ottimo comportamento nel campionato a squadre di Serie D 1.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

GRAN FESTA FINALE PER LA SCUOLA TENNIS

(30 maggio 2014) La consueta grande festa con premi per tutti, non assistita purtroppo dal bel tempo, ha concluso la Scuola Tennis 2013/14. Tantissimi allievi con le loro famiglie hanno affollato il campo 3 per chiudere in bellezza una stagione estremamente positiva sia per i numeri (circa 90 iscritti) che per la qualità dei corsi a cura dello staff tecnico del circolo. E, dopo il brindisi con tanti buoni cibi forniti dalle famiglie dei ragazzi (grazie di cuore a tutti!!), arrivederci a lunedì 29 settembre per l'inizio della Sat 2014/15.

Guarda qui le foto e condividi su i tuoi commenti.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

OPEN DAY DEL 24 MAGGIO: LO SPORT CLUB "INVASO" DAI BAMBINI

(24 maggio 2014) Il 24 maggio verrà ricordato come una delle giornate più belle e significative nella storia del nostro circolo. L'Open Day ha avuto un successo strepitoso, con la partecipazione gratuita di oltre 60 bambine e bambini accompagnati dalle loro famiglie che hanno potuto trascorrere una meravigliosa giornata (anche metereologicamente) all'aria aperta, divertendosi e facendo sport. Tennis e giochi vari per tutti sotto la guida degli istruttori del circolo Valentina, Silvia, John e Marco, ai quali vanno i complimenti sinceri per avere condotto la giornata nel migliore dei modi, facendo giocare proprio tutti, dai principianti più piccoli ai ragazzi già formati nella nostra Scuola Tennis. In tanti hanno avuto la possibilità di avvicinarsi per la prima volta a racchette e palline e certamente qualcuno vorrà continuare, o frequentando i campi estivi di Tennis Summer (che iniziano il 9 giugno) o iscrivendosi alla SAT (che partirà il 29 settembre). La Federtennis ha contribuito attivamente all'iniziativa offrendo ai partecipanti una maglietta e promettendo collaborazione per eventi futuri già in cantiere; per questo un ringraziamento speciale va al consigliere del Comitato regionale FIT Massimo Monti, che ha seguito l'Open Day dal primo all'ultimo minuto. Non sono mancate pizza, crostate e bevande a volontà. E per finire in bellezza sono state estratte a sorte fra tutti i partecipanti tre racchettine da tennis, abbinate ai numeri 0549, 0585 e 0612 (qui sotto i fortunati vincitori). Grazie ancora a tutti e arrivederci all'anno prossimo.

Guarda qui le foto e condividi su i tuoi commenti.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CORSO ADULTI IN FESTA CON TANTI PREMI

(19 maggio 2014) Una bella giornata in tutti i sensi: sia per il sole splendente che per l'ambiente allegro ed entusiasta che si è subito creato. Il Corso adulti 2013-2014 ha celebrato la sua festa con il consueto minitorneo finale e con una ricca tavola imbandita all'esterno del campo n. 3. Tutti i partecipanti sono stati premiati. Per la cronaca c'è stata una coppia vincitrice: quella formata da Simone Albertazzi e Gianluca Mechi. Premio speciale a Fiore Pirone, capace in pochi mesi di passare dalla condizione di debuttante assoluto a giocatore con velleità agonistiche. Complimenti a tutti e soprattutto agli istruttori Silvia Guadagni e John Rucci, che hanno saputo creare un gruppo molto affiatato ed "agguerrito".

Guarda qui le foto e condividi su i tuoi commenti.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IL 5 X 1000 ALLO SPORT CLUB OZZANO 

(16 maggio 2014) Da oggi è possibile contribuire alle nostre attività sociali e sportive destinando il 5 X 1000 della propria denuncia dei redditi allo Sport Club Ozzano. La nostra Società sportiva è infatti stata ufficialmente inserita nell'elenco delle associazioni senza fini di lucro che ne hanno diritto. Per effettuare la donazione è sufficiente inserire nell'apposito quadro del modello 730 o dell'Unico PF il codice fiscale 03112821206. 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

UN'ALTRA SPLENDIDA TRASFERTA A ROMA 

(16 maggio 2014) Un bellissimo gruppo di 42 persone. Tanti erano i frequentatori dello Sport Club che hanno partecipato all'ormai tradizionale trasferta agli Internazionali d'Italia di tennis a Roma nei giorni di martedì 13 e mercoledì 14 maggio. Un'esperienza indimenticabile per gli appassionati di tennis, soprattutto per i numerosi ragazzi che hanno potuto vedere da vicino i campioni e le campionesse dei loro sogni tennistici.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LE FOTO DELLA CENA SOCIALE DELL'8 MAGGIO

(9 maggio 2014) Quasi cento persone, premiazioni serie e...meno serie, ricchi premi nella lotteria finale messi in palio dagli sponsors del circolo. Anche quest'anno la cena sociale dello Sport Club Ozzano al ristorante Terantiga di Varignana è stata una bellissima occasione per ritrovarsi tutti insieme e per condividere momenti di divertimento e di ottima cucina. Davvero un meraviglioso gruppo di amici che rappresenta la vera forza del circolo. Grazie a tutti i partecipanti e arrivederci alla cena sociale 2015!!!

Guarda qui le foto e condividi su i tuoi commenti.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FINALE UISP A MARZABOTTO PER LUGASI 

(29 aprile 2014) Pier Giorgio Lugasi ha centrato un ottimo risultato nel torneo Uisp di Marzabotto. Il capitano delle nostre squadre agonistiche si è dovuto fermare solo  in finale davanti a Tomasini  dopo avere superato via via avversari difficili come Tamburini nei quarti di finale (battuto abbastanza agevolmente in due set) e il giovane Fini in semifinale, vinta al tie-break del terzo set 9-7 al termine di un match cominciato bene (5-0 per Lugasi nel primo set) e proseguito con molte difficoltà (rimonta fino alla conquista del primo set 6-5 da parte di Fini, poi secondo set per Lugasi ancora 6-5). In finale il portacolori dello Sport Club Ozzano ha dovuto fronteggiare un avversario ostico che ha messo subito il match sui binari del nervosismo. Qualche errore di troppo è costato alla fine il match a Lugasi 6-4 6-3. Bravo Pier!!!!!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

BRAVO MIRCO MATTIELLO, E' SUO IL PREMIO FAIR PLAY AL CT CASTELMAGGIORE

(18 aprile 2014) Un premio è sempre importante, anche se non si tratta di un piazzamento ai primissimi posti di un torneo. Parlando di piccoli tennisti Under 10 poi ci sono premi che forse valgono anche di più. E' il caso del premio Fair Play che il nostro Mirco Mattiello, allievo della Scuola Tennis, ha vinto al CT Castelmaggiore nel Torneo Mini organizzato dalla Uisp, penultima tappa del circuito provinciale. Per la cronaca la vittoria è andata a Filippo Fantinuoli del CT Marzabotto. Bravo Mirco, continua così: la correttezza va sempre messa al primo posto.

ANDREA POLATO VINCE IL TORNEO FIT DI QUARTA CATEGORIA DI BAGNACAVALLO

                

(15 aprile 2014) Arriva una prestigiosa vittoria per i nostri colori: Andrea Polato (cat. 4-2) ha vinto il Torneo "Rodeo weekend" di Quarta categoria di Bagnacavallo (RA). In finale Polato ha superato il sorprendente NC Leonardi in due set agevoli (4-2 4-1), mentre l'impegno più difficile è stato quello della semifinale vinta con il 4-1 imolese Fiorentini, testa di serie n. 2, al tie-break del terzo set. Ad Andrea, tesserato per lo Sport Club da quest'anno, vanno le congratulazioni del circolo. Bravissimo! (nella foto in alto a destra il vincitore viene premiato dall'ex campione di tennis Gianluca Rinaldini)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IN BREVE

Dicembre

SOSPENSIONE DEI CORSI E ORARI DI APERTURA DEL CIRCOLO  PER LE FESTE NATALIZIE (17 dicembre 2014) Per le festività natalizie lo Sport Club Ozzano osserverà i seguenti orari di apertura: mercoledì 24 dicembre - festivo - dalle 8 alle 19,30; giovedì 25 dicembre chiusura completa; venerdì 26 dicembre - festivo - dalle 8 alle 19,30. Il circolo sarà poi chiuso nella sola giornata di giovedì 1° gennaio. La Scuola Tennis proseguirà fino a martedì 23 dicembre e sarà sospesa da mercoledì 24 dicembre fino a martedì 6 gennaio 2015. Riprenderà regolarmente mercoledì 7 gennaio. Anche il Corso adulti ricomincerà con il secondo ciclo di 10 settimane mercoledì 7 gennaio.

Novembre

IN VENDITA IL LIBRO SCRITTO DALLA NOSTRA SILVIA GUADAGNI  

(23 novembre) Si chiama "Cicci Pasticci on Route 66" ed è, con le parole della sua autrice Silvia Guadagni, "un diario di viaggio nato durante la mia avventura 'on the road' da una costa all'altra degli U.S.A., scritto in maniera assolutamente ironica. Più un racconto comico che una guida turistica, ma che può comunque offrire qualche spunto a chi volesse fare un viaggio del genere o fantasticarci sopra per un po'". E' possibile acquistarlo presso la segreteria dello Sport Club o scaricarlo online da itunes, Google Play o Amazon digitando il titolo. Buona lettura e buon divertimento!!

 

LO SPORT CLUB OZZANO TORNA IN TV A "EMILIA-ROMAGNA TENNIS" SU TELECENTRO E TELESANTERNO (23 novembre) Il nostro circolo torna a parlare di sé in televisione: dopo i passaggi ripetuti sull'emittente nazionale Supertennis nella rubrica La Voce delle Regioni, questa settimana è ospite della trasmissione "Emilia-Romagna Tennis" condotta da Vincenzo Lepore e Fabiola Citossi in onda su Telecentro-Odeon TV (canale 19) martedì 25 novembre alle 22,30, su Telesanterno (can. 18) mercoledì 26 novembre alle 23,45 e su Canale 24 (can. 92) giovedì 27 alle 20. La trasmissione sarà disponibile anche su facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/emiliaromagna.tennis. Impossibile perdere l'appuntamento!

SFUMA PER UN SOFFIO IL TITOLO REGIONALE UISP DI DOPPIO FEMMINILE (16 novembre - da facebook) Ci sono andate vicine...PECCATO!!!! La finale del CAMPIONATO DI DOPPIO FEMMINILE U.I.S.P. sfugge per un paio di punti girati male alle ragazze della MONTANARI MARMI-SPORT CLUB OZZANO nella finale disputata al C.T. Aeroporto contro una squadra di grande valore. L'equilibrio dell'incontro era chiaro fin dal primo match disputato da capitan BARBARA TUGNOLI e MARCELLA MISSIROLI che conquistavano i primi tre games con le forti SARA FRABETTI e SILVIA BONORI per poi "imbastirsi" un pochetto e consentire il ritorno alla grande delle avversarie che portavano a casa il parziale col punteggio di 6-3. "Resettate" al cambio di campo le nostre giocavano un secondo set molto giudizioso riducendo al minimo gli errori e pareggiavano i conti col medesimo punteggio subito nella prima partita. A questo punto scendevano in campo FULVIA CASTELLI (che molto generosamente aveva anticipato il suo ritorno da Parigi per essere presente) e la giovanissima VALENTINA SELLERI da un paio di mesi in "cura " dalla nostra maestra VALENTINA BONACORSI. Grande prestazione per entrambe contro la 4.1 (!!!) DANIELA DI LUCA e CRISTINA FRANCESCHINI e primo set portato a casa,con determinazione,al tie break chiuso da un ACE (!!!) di FULVIA. Il secondo parziale vedeva le nostre arrivare al 4-4 e 30-0 quindi a un passo dal punto decisivo ma a questo punto un paio di palline giravano male e in più la DI LUCA metteva la...quinta e si chiudeva in pareggio col parziale di 4-6. Fa comunque piacere sottolineare la notevole e promettente prova di VALENTINA che, anche a detta dei genitori presenti e positivamente meravigliati, ha evidenziato grandi progressi e potenzialità. Quindi, per la terza volta consecutiva, ci si affidava al set decisivo e qui, purtroppo, SARA FRABETTI e DANIELA DI LUCA disputavano una partita perfetta tatticamente e tecnicamente lasciando solo un game a BARBARA e MARCELLA. Un ringraziamento va alle altre ragazze scese in campo durante la manifestazione e cioè a LISA LECITO, CRISTINA POGGI e MARIA GRANCIU presenti alla finale per sostenere le compagne. Naturalmente grazie anche all'amico ALBERTO MONTANARI, anch'egli presente, che ha generosamente sponsorizzato la squadra. Infine grazie alla "capitana" BARBARA TUGNOLI che ha dedicato tempo,telefonate e tanto altro (anche ottime torte...!!) per la buona organizzazione della squadra.

SI FERMA IN SEMIFINALE IL CAMMINO DELLA SQUADRA UISP DI DOPPIO MISTO (12 novembre - da facebook) Stavolta è andata male ma ugualmente bel pomeriggio di tennis domenica scorsa e complimenti ai vincitori. Si parla della SEMIFINALE del CAMPIONATO DI DOPPIO MISTO U.I.S.P. disputata a GRANAROLO dal team della MONTANARI MARMI OZZANO capitanato da MARCO MUZZI. Il capitano,insieme all'inossidabile CRISTINA POGGI, è il primo a scendere in campo ma la nostra coppia deve, purtroppo,cedere,dopo due set molto tirati, all'affiatatissima e formazione avversaria composta da ANTONIETTA NADALINI e RAOUL ADDIVINOLA col punteggio di 6-4/6-4. A questo punto CINZIA BATI e GIANLUCA GAETA dovevano fare bottino pieno per arrivare allo spareggio ma il primo set andava via velocemente (1-6) e la vittoria netta del secondo (6-2) serviva solo a contenere la sconfitta. E' comunque necessario aggiungere che CINZIA e GIANLUCA sono stati probabilmente confusi per avere dall'altra parte della rete, ad affiancare la vecchia conoscenza MARINO TUROLLA, una giocatrice che assomigliava moltissimo alla nostra BARBARA TUGNOLI e che dimostrava di essere in forma splendida proprio come la nostra capitana del team di doppio femminile......a parte gli scherzi complimenti a BARBARA e a tutto il team del TENNIS GRANAROLO con l'in bocca al lupo per la finale!!!!

Ottobre

AL VIA LE FASI FINALI DEI CAMPIONATI UISP PER LO SPORT CLUB-MONTANARI MARMI (30 ottobre) Doppio impegno nei tabelloni finali dei campionati a squadre Uisp per le formazioni dello Sport Club sponsorizzato MONTANARI MARMI: la prima a scendere in campo sarà la squadra di doppio femminile domenica 2 novembre alle 15 sui campi del CT Biavati contro il Cral Regione "A"; lunedì 3 novembre alle 21 sarà invece la volta, sui campi dello Sport Club Ozzano, della squadra di doppio misto contro i "Fiumi per caso". In bocca al lupo a tutti! 

LO SPORT CLUB IN TELEVISIONE SU SUPERTENNIS!! (7 ottobre 2014 - da facebook) ATTENZIONE!!!!! martedì 7/10 o il successivo 14/10), alle 21,05 nella rubrica Tennis Regioni del canale digitale (N.64) SUPERTENNIS, andrà in onda LO SPECIALE SUL TENNIS IN PIAZZA DELLO SPORT CLUB OZZANO DEL 13 SETTEMBRE SCORSO!!! NON PERDETEVI L'APPUNTAMENTO!!!

BONACORSI OK NEL MASTER "IN FAMIGLIA" DEL CIRCUITO FEMMINILE OVER 40 (7 ottobre 2014 - da facebook) Nella finale in famiglia al CIERREBI vince VALENTINA BONACORSI. La nostra maestra prevale nell'atto conclusivo del MASTER OVER 40 femminile del circuito NATALE FONTANA GIOIELLI sull'amica ELENA PICCOLOMINI col punteggio di 6-2/6-2 davanti a un folto pubblico tra cui molti amici venuti dal circolo per l'occasione. Notevolissima la successiva intervista alle due atlete effettuata dopo la gara e mirabilmente riportata dall'operatore PIERGIORGIO LUGASI sul nostro gruppo FACEBOOK  e quindi visibile da tutti!!!!

Settembre

ABBATTUTO IL MURO DELLE 30.000 PAGINE VISITATE SUL NOSTRO SITO (15 settembre 2014) Il sito internet dello Sport Club Ozzano continua ad essere un mezzo sempre più utilizzato per conoscere le nostre iniziative e le attività, sportive e non, che promuoviamo. Con esattezza le pagine viste sono ad oggi 30.016 corrispondenti a 11.806 contatti complessivi. Grazie a tutti per la fiducia. Vi invitiamo a dialogare con noi per rendere il sito sempre migliore ed efficiente

Agosto

DEBUTTO VINCENTE DELLA SQUADRA DI D1 FEMMINILE NEL TABELLONE FINALE REGIONALE  (31 agosto 2014) Vincono per 2-1 le nostre ragazze contro la Polisportiva Sacca di Modena e proseguono il cammino nel tabellone finale del Campionato regionale di Serie D1. Sui campi di Ozzano, a sopperire l'assenza di Silvia Guadagni ci hanno pensato Elena Piccolomini in singolare e il doppio Claudia Filippini-Barbara Tugnoli a conquistare i punti necessari. Buona ma sfortunata anche la prova di Cinzia Bati nell'altro singolare. Il prossimo appuntamento è per domenica 7 settembre a Reggio Emilia contro il CT Tricolore. Forza ragazze!!! (foto da facebook)

 

RITORNANO DA LUNEDI' 1° SETTEMBRE I CAMPI ESTIVI DI TENNIS SUMMER (23 agosto 2014) "Tennis Summer", il campo estivo dedicato al tennis e a tanti altri giochi e sport ritorna dopo la pausa estiva. Si riparte lunedì primo settembre con altre due settimane di divertimento assicurato prima dell'inizio delle scuole, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 16. Come sempre le iscrizioni si ricevono presso la segreteria del circolo anche telefonicamente o via e-mail. Buon ritorno al circolo dopo le vacanze!

 

PROSEGUONO I LAVORI: ABBATTUTA LA VECCHIA SEDE DEL CLUB (29 agosto 2014) Dopo qualche giorno di stop per le ferie estive è ripresa l'opera di demolizione della vecchia sede del circolo, che ora si presenta completamente abbattuta (vedi foto da facebook). Una volta rimosse le macerie si pongono ora le basi per la nuova costruzione. La segreteria e gli spogliatoi in sede provvisoria continuano naturalmente a funzionare senza causare particolari disagi.

TERMINATO IL TORNEO CHALLENGE. A SETTEMBRE I TABELLONI FINALI PER AGGIUDICARSI IL TITOLO 2014 (1 agosto 2014) La prima fase del torneo Challenge è terminata il 31 luglio con il classico colpo di scena finale: all'ultimo guizzo Gabriele Domenichini ha strappato il primo posto ad Alberto Fassio conquistando così la testa di serie numero uno nel "Master" a 16 giocatori che si disputerà entro la metà di settembre. In base alle posizioni finali sono stati definiti anche il tabellone femminile e i tabelloni "B" e "C". In segreteria del circolo è possibile prendere visione di tutti i tabelloni. Gli orari saranno stabiliti entro il 31 agosto.

Luglio

APPUNTAMENTO DA NON MANCARE CON LA CLASSICA "24 ORE DI TENNIS" SABATO 12 E DOMENICA 13 LUGLIO (7 luglio) Arriva puntuale come ogni estate uno degli appuntamenti più attesi della nostra programmazione annuale: la classica "24 ore di tennis", che vedrà impegnati per beneficenza più di 100 giocatrici e giocatori dalle 18 di sabato 12 alle 18 di domenica 13 luglio. I partecipanti saranno come sempre divisi in due squadre con la formula della staffetta: ogni ora e mezza scenderà in campo un doppio che sommerà i games conquistati a quelli già vinti dai compagni di squadra precedentemente impegnati. E si andrà avanti tutta la notte (fra l'altro in concomitanza con la "Notte Bianca" di Ozzano) accompagnati da cibi e bevande a volontà e a varie iniziative per passare attivamente il tempo (ad esempio a grande richiesta ritorna la cartomante). Tutti sono invitati a partecipare, in campo e fuori, e ad affollare il circolo in allegria confidando nel bel tempo. Parte dell'incasso sarà destinato ad uno dei progetti internazionali in cui è coinvolto lo Sport Club: l'adozione agli studi del giovane Eustesio Agostinho Marçao, ospite dei missionari Comboniani presso il LAR Alfredo Fiorini a Nampula, Mozambico.

Giugno

SPORT CLUB IN FINALE NEL TORNEO A SQUADRE MISTE UISP. APPUNTAMENTO MERCOLEDI' 25 ALLE 19,30 (24 giugno) Battendo in semifinale 4-2 la Stradiotti Tennis Academy (già superata in finale l'anno scorso), la nostra formazione ha centrato l'obiettivo della finalissima del Torneo a squadre miste Uisp di cui è detentrice del titolo. L'appuntamento è per mercoledì 25 giugno alle 19,30 sui campi dello Sport Club. Avversario il TC Aeroporto. Nel dettaglio i punti decisivi per l'approdo in finale sono stati centrati dal doppio femminile Marcella Missiroli-Elena Berti (un set pari), dal doppio maschile Gianni Gasparetto-Piergiorgio Lugasi (ancora pareggio) e soprattutto dal doppio misto Barbara Tugnoli-Alberto Fassio, che ha portato a casa i due set conclusivi fissando il punteggio sul 4-2. Venite tutti a tifare!!

IL CLASSICO "TORNEO DELLE PADELLE" VA IN SCENA GIOVEDI' 3 LUGLIO. ISCRIZIONI APERTE (21 giugno) Per il terzo anno va in scena allo Sport Club il torneo più pazzo dell'anno: tutti in campo armati di padelle in squadre composte da 4 giocatori rigorosamente travestiti in tema con il nome della squadra. L'appuntamento, immancabile, è per giovedì 3 luglio a partire dal pomeriggio fino alla tarda serata. Ci si può iscrivere, singolarmente oppure con squadre già formate, presso la segreteria del circolo, dove è affisso il regolamento. Chi non ha partecipato alle precedenti, spassose edizioni, può farsi un'idea cliccando qui e qui. Buon divertimento!!

RIAPERTO IL CAMPO POLIVALENTE, E' IN CORSO IL CLASSICO TORNEO DI BASKET "OZZANGELES CUP" (3 giugno 2014) Tolta la copertura pressostatica, il campo polivalente, da poco intitolato ad Alessandro Speroni, è di nuovo accessibile in modo libero e gratuito durante il giorno da tutti gli appassionati di pallacanestro. Si può giocare anche dopo le 20,30, a pagamento e con regolare prenotazione Ed è partito subito l'attesissimo torneo di basket "Ozzangeles Cup" organizzato da Party and Sport con la partecipazione di 9 squadre. Si gioca tutte le sere dal lunedì al venerdì per due settimane; semifinali e finali in programma fra il 17 e il 19 giugno. Per l'estate è attualmente allo studio la possibilità di utilizzare il campo anche per il calcetto grazie al progetto di una nuova recinzione. 

Maggio

VIENI ALL'OPEN DAY DEL 24 MAGGIO, PUOI VINCERE UNA RACCHETTA! (6 maggio 2014) Cresce l'attesa per l'Open Day che sabato 24 maggio, dalle ore 15 in poi, porterà gratuitamente allo Sport Club il maggior numero possibile di ragazze e ragazze che avranno l'opportunità di avvicinarsi al tennis e alla sana atmosfera di sport che si respira nel nostro circolo. E poi c'è una sorpresa: fra tutti i partecipanti verrà estratta a sorte una racchetta da tennis: un ottimo modo per continuare l'esperienza tennistica anche dopo l'Open Day. 

TOLTI I "PALLONI" AI CAMPI 1 E 2: SI RIGIOCA FINALMENTE ALL'APERTO (6 maggio 2014) Approfittando della bella giornata di sole, lunedì 5 maggio sono state tolte le coperture pressostatiche ai campi in terra battuta. Immediatamente agibile il campo 2, è attesa per oggi martedì 6 maggio l'apertura regolare del campo 1.

SI CHIUDE SENZA VITTORIE MA CON TANTA ESPERIENZA IN PIU'  IL CAMMINO DEGLI UNDER 16 NEL CAMPIONATO REGIONALE FIT (6 maggio 2014) Si è concluso senza vittorie il girone eliminatorio del campionato regionale FIT per la nostra formazione Under 16 composta da Leonardo Bastelli, Leonardo Castellò, Marco Gamberini e Sven Pagliarani. E' stata comunque una bellissima esperienza che porterà i suoi frutti in futuro, anche in considerazione della giovane età della squadra. Il primo incontro si è svolto al CT La Raquette di Bologna con una netta quanto prevedibile sconfitta per 3-0, mentre nel secondo, pur battuti ancora 3-0 in casa contro il CT Cacciari Imola, i ragazzi capitanati da Silvia Guadagni hanno lottato molto bene contro avversari di categoria superiore disputando match equilibrati. Ancora una sconfitta onorevole in casa contro il CT Reggio Emilia sabato scorso e conseguente eliminazione ....ma senza drammi. Ai ragazzi e allo staff tecnico vanno le più vive congratulazioni da parte di tutti.

Aprile

IL CAMPO POLIVALENTE INTITOLATO AD ALESSANDRO SPERONI (28 aprile 2014) Alla presenza dei familiari, degli amici e delle autorità ozzanesi si è celebrato domenica 27 aprile alle 10,30 l'intitolazione del campo polivalente dello Sport Club (da sempre conosciuto come "Campo dei Cervi") ad Alessandro Speroni, il ristoratore di Ozzano scomparso improvvisamente all'inizio del 2014 in California, dove risiedeva da anni. Nell'occasione è stata scoperta una scultura realizzata dai vecchi amici Panda, Pilu, Cri, Rodo e Sturnio, che da ragazzi condividevano con Alle lunghe partite a basket in quel campo. Anche il prossimo "Torneo dei Bar", il playground cestistico che andrà in scena in giugno, si disputerà nel suo ricordo.

APERTE LE ISCRIZIONI A "TENNIS SUMMER". SI INIZIA IL 9 GIUGNO. OPEN DAY GRATUITO SABATO 24 MAGGIO (15 aprile 2014) Vuoi divertirti questa estate? Hai fra i 7 e i 16 anni? Vieni a Tennis Summer, il campo estivo dello Sport Club Ozzano. Dal 9 giugno al 12 settembre puoi trascorrere una o più settimane con noi giocando a tennis e ad altri sport in un ambiente sano all'aria aperta. E sabato 24 maggio a partire dalle ore 15 puoi partecipare al nostro Open Day gratuito!! Per info ed iscrizioni 366 7161284 - e-mail info@sportclubozzano.com o direttamente in segreteria.

GLI ORARI PASQUALI DEI CORSI DI TENNIS (15 aprile 2014) In occasione delle festività pasquali i Corsi di tennis, sia la Sat che i Corsi adulti, osserveranno gli orari normali per tutta la settimana dal 14 al 18 aprile (compreso il Venerdì Santo), mentre saranno sospesi per l'intera settimana successiva, dal 21 al 25 aprile, anniversario della Liberazione. A tutti i nostri allievi vanno i più calorosi auguri di Buona Pasqua.

CENA SOCIALE GIOVEDI' 8 MAGGIO CON PREMIAZIONI E GRANDE LOTTERIA (10 aprile 2014) Anche quest'anno è già tempo di cena sociale. L'appuntamento è fissato GIOVEDI' 8 MAGGIO alle 20 presso il ristorante Terantiga di Varignana. Le prenotazioni sono già aperte in segreteria. Il programma della serata prevede, oltre ad un'ottima cena, le premiazioni del Torneo a squadre (e altre...) e la lotteria che metterà in palio i "classici" ricchi premi. Sarà una bella occasione per ritrovarci tutti insieme e festeggiare un gruppo davvero meraviglioso di amici.

LUNEDI' DI PASQUA IL CIRCOLO E' APERTO (10 aprile 2014) Lo Sport Club Ozzano il giorno di Pasquetta 21 aprile resterà regolarmente aperto con l'orario festivo (8-19,30). Le prenotazioni si ricevono quindi in segreteria secondo le consuete modalità.

Marzo

TORNEO UISP UNDER 17: IL VINCITORE E' NICHOLAS GIULIANI

(24 marzo 2014) E' il diciassettenne Nicholas Giuliani del Tennis and Sun di Crespellano il vincitore del torneo Uisp Under 17 disputato allo Sport Club Ozzano sabato 22 e domenica 23 marzo. In finale si è imposto nettamente sul coetaneo Erik Nicolaysen del Nettuno TC di Bologna. I ragazzi dello Sport Club non hanno demeritato: Leonardo Castellò ha ceduto solo in semifinale a Nicolaysen e Sven Pagliarani si è arreso ai quarti di finale di fronte allo stesso avversario. In totale sono stati 21 i partecipanti, suddivisi inizialmente in 7 gironi eliminatori

SFORTUNATISSIMA LA SQUADRA MASCHILE  NEL TABELLONE FINALE DEL TROFEO "CITTA' DI NONANTOLA" DI QUARTA CATEGORIA (1 marzo 2014) Davvero sfortunata la formazione maschile dello Sport Club, eliminata di strettissima misura dal CT Castellarano nel tabellone finale del "Nonantola". Venerdì 28 febbraio si è dovuto giocare fino ad oltre l'una di notte per decretare il vincitore di un incontro incredibilmente equilibrato. Alla vittoria iniziale di Gianni Gasparetto hanno fatto seguito due sconfitte addirittura per 10-8 al tie-break del terzo set: quelle di Massimo Nicastro in singolare e del doppio Lugasi-Rucci. La squadra capitanata da Pier Giorgio Lugasi merita un grande applauso per la combattività e la qualità di gioco dimostrata e saprà rifarsi nel campionato estivo di Serie D.

 

Febbraio

RIPRENDONO IL 10 MARZO I CORSI ADULTI DI TENNIS (25 febbraio 2014) Sta per concludersi il secondo Corso Adulti della stagione 2013/14 e si riparte immediatamente IL 10 MARZO PROSSIMO con la terza e ultima serie di 10 settimane di lezioni che porterà i partecipanti a misurarsi a fine maggio nel divertentissimo minitorneo finale. Il corso è aperto sia a chi ha già partecipato a quelli precedenti, sia a nuovi allievi. Informazioni ed iscrizioni presso la segreteria dello Sport Club Ozzano in Via Mattei, 6 - tel. 366 7161284 - info@sportclubozzano.com.

LA SQUADRA FEMMINILE ELIMINATA CON ONORE DAL TC VILLA CARPENA FORLI' NELLA COPPA QUATTROCCHI (24 febbraio 2014) Lottano con grande generosità le ragazze dello Sport Club ma vengono eliminate nel primo turno del tabellone finale della Coppa Quattrocchi di Terza Categoria dal Villa Carpena Forlì. Claudia Filippini ed Elena Piccolomini sono infatti state superate nei rispettivi singolari solo al tie-break del terzo set dalle due giovani ed agguerrite avversarie forlivesi. Sullo 0-2 non è stato disputato il doppio. Alla squadra capitanata da Silvia Guadagni vanno comunque i complimenti per l'ottimo torneo disputato.

PASSA IL TURNO LA SQUADRA MASCHILE NEL TROFEO CITTA' DI NONANTOLA: QUASI FATTA ANCHE PER LE RAGAZZE NELLA COPPA QUATTROCCHI (15 febbraio 2014) Con la vittoria a Castiglion dei Pepoli per 2-1 la formazione maschile del "Nonantola" si è assicurata l'accesso al tabellone finale. Ininfluente la successiva sconfitta in casa contro il TC Medicina venerdì 14 febbraio per 2-1 (punto conquistato da Nanetti in singolare). Buone notizie anche per la squadra femminile nel "Quattrocchi": Silvia Guadagni e compagne hanno compiuto la bella impresa di superare il CT Bologna per 2-1 (vittorie per la Guadagni sia in singolare che in doppio con Cinzia Bati). Ora non resta che attendere i risultati dell'ultimo turno, nel quale lo Sport Club riposa, ma le speranze di passaggio al tabellone finale sono molte. Da notare le vittime eccellenti delle nostre ragazze: Virtus e CT Bologna, cioè i due circoli più prestigiosi del capoluogo emiliano.

LO SPORT CLUB OZZANO SBARCA IN TV (10 febbraio 2014) Appuntamento televisivo per lo Sport Club giovedì 6 febbraio alle 20,30 su Rete 8 (canale 86 digitale terrestre) e domenica 9 febbraio alle 9 su Nuovarete (canale 110): siamo stati ospiti della trasmissione "E.R. Tennis" per parlare del circolo e della nostra attività. Per vedere (o rivedere) la puntata con protagonisti Giancarlo Sofia, Valentina Bonacorsi e l'allievo della nostra Scuola Tennis Leonardo Bastelli andate su facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/emiliaromagna.tennis.

UISP MASCHILE ECCELLENZA: ELIMINATI IN SEMIFINALE AL DOPPIO DI SPAREGGIO! (4 febbraio 2014) Davvero sfortunati Pier Giorgio Lugasi e compagni nella semifinale di ritorno del tabellone B del campionato Uisp Eccellenza disputata a Pianoro in casa dello Sport 2000. Dopo il pareggio 4-4 dell'andata si è ripetuto lo stesso punteggio (2 set vinti da Nanetti, uno da Gilioli e uno dal doppio Benfenati-Lugasi). Si è quindi reso necessario il doppio di spareggio, perso non senza lottare fino all'ultimo da Gilioli-Lugasi. 

Gennaio

CAMPIONATI A SQUADRE: VINCONO GLI UOMINI NEL "NONANTOLA", SCONFITTE IN CASA LE DONNE NEL "QUATTROCCHI" (27 gennaio 2014) Una vittoria e una sconfitta: questo il bilancio dell'ultimo weekend tennistico sui campi di Ozzano per le nostre squadre. Pier Giorgio Lugasi e compagni hanno superato 2-1 il Country Club "B" (vittorie di Nicastro in singolare e del doppio Lugasi-Rucci) nella seconda partita eliminatoria del Trofeo Città di Nonantola. Nulla da fare invece per le ragazze capitanate da Silvia Guadagni nel secondo impegno della Coppa Quattrocchi: troppo forte il Nettuno TC, che si è imposto 3-0. Prossimi appuntamenti: gli uomini venerdì 31 gennaio ancora in casa contro il CT Castenaso (inizio ore 19); le donne in trasferta il 2 febbraio a Modena contro la Pol. Sacca. Martedì 28 gennaio alle 20 torna in campo la formazione "Eccellenza" Uisp contro lo Sport 2000 Pianoro "B". Ritorno il 4 febbraio.

COMINCIATI I CAMPIONATI INVERNALI A SQUADRE. GRANDE SUCCESSO IN TRASFERTA DELLE RAGAZZE NELLA COPPA "QUATTROCCHI". DEBUTTO SFORTUNATO PER LA SQUADRA MASCHILE NEL TROFEO"CITTA' DI NONANTOLA" (21 gennaio 2014) Sconfitta onorevole per 2-1 della formazione maschile dello Sport Club lo scorso venerdì 17 gennaio contro il CT Pontelungo, uno dei favoriti per la vittoria finale, nel primo impegno del "Città di Nonantola", campionato invernale a squadre riservato a giocatori di Quarta categoria. Questi i prossimi impegni del girone eliminatorio: il 24/1 in casa contro il Country Villanova "B"; il 31/1 ancora in casa contro il CT Castenaso; il 7/2 in trasferta a Castiglion dei Pepoli; infine il 14/2 a Ozzano contro il Tennis Medicina. La squadra femminile è invece impegnata nella "Coppa Quattrocchi", aperta a giocatrici di Terza Categoria. Debutto vincente domenica 19 gennaio in casa della Virtus Bologna per 2-1: alla sconfitta di misura (10-8 al tie-break decisivo) di Silvia Guadagni hanno fatto seguito i punti conquistati da Cinzia Bati in singolare e dal doppio Cinzia Bati-Elena Piccolomini; Questi i prossimi impegni: il 24/1 in casa contro il Nettuno TC; il 2/2 in trasferta a Modena contro la Pol. Sacca; il 7/2 a Ozzano contro il CT Bologna. Il 16/2 lo Sport Club osserverà un turno di riposo. Comincia anche il tabellone di consolazione del campionato a squadre Uisp Eccellenza maschile. La squadra dello Sport Club attende la vincente fra Sport 2000 Pianoro "B" e CT Castel Maggiore martedì 28 gennaio sui campi di casa. Tutti i frequentatori sono invitati a seguire almeno gli impegni casalinghi e a a tifare per le nostre squadre.

CONFERMATA ANCHE PER IL 2014 LA PROMOZIONE CARISBO: CARTA RICARICABILE SUPERFLASH IN OMAGGIO PER UN ANNO (9 gennaio) La filiale di Ozzano dell'Emilia della Carisbo (Via IV Novembre, 6 - tel. 051 6522611) ha confermato anche per il 2013 la promozione riservata a tutti i tesserati dello Sport Club Ozzano che si presenteranno agli sportelli: la CARTA SUPERFLASH ricaricabile in omaggio per 12 mesi!! Superflash è la nuova carta ricaricabile pensata per tutti. La usi per accreditare lo stipendio, per fare e ricevere bonifici, fare pagamenti sicuri su internet, ricaricare il cellulare, fare acquisti e prelevare contanti, in Italia e all'estero. 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ARCHIVIO NEWS 2013

L'A.C. LUIGI VINCE LA PRIMA EDIZIONE DI "LUDIGOAL"

(10 gennaio 2013) Una finale bella e combattuta fino alla fine ha chiuso la prima edizione del Torneo di Calcio a 4 "Ludigoal" organizzato da Party & Sport presso il campo polivalente dello Sport Club Ozzano. Sconfitta per 15-12 la formazione dei Monelli. Le semifinali si erano concluse con i seguenti punteggi: A.C. Luigi-Lo Staff 12-6 (grande protagonista Alberto Fabbri con ben 10 reti di cui una spettacolare di tacco al volo); I Monelli-Wonder Brisul 12-11. Nella foto la premiazione dei vincitori. L'organizzazione ringrazia gli sponsors Agenzia Viaggi Euphemia di Ozzano, il Pub I Monelli e lo staff arbitrale dell'AICS. Già in cantiere un nuovo torneo per il mese di aprile; clicca qui per aprire il volantino con le modalità di iscrizione.

RIUSCITISSIMA LA SECONDA EDIZIONE DELLA "FESTA PER ROBERTO" INTITOLATA A ROBERTO CAVINA

(13 gennaio 2013) Seconda edizione di ottimo livello della "Festa per Roberto", torneo di doppio misto ad inviti, ideato e organizzato da Giancarlo Sofia in ricordo dell'amico Roberto Cavina. Nei due tabelloni in cui è stata divisa come di consueto la manifestazione (uno al mattino, quello "top" nel pomeriggio) si è visto dell'ottimo tennis e soprattutto la grande voglia di condividere una bella domenica di sport a scopo benefico. Sono stati infatti raccolti fondi in favore dei Missionari Comboniani in Mozambico, in particolare per il mantenimento agli studi dei giovani Ercilia Domingos Manuel ed Emiliano Marcelino. Questi i vincitori: Enrica Persiani e Alberto Montanari nel torneo principale (in finale su Rebecca Ulivi e Gianluca Gaeta); Elisabetta Contarini e Gianni Gasparetto nell'altro tabellone (finalisti Sandra Sazzi e Piergiorgio Lugasi). Arrivederci al prossimo gennaio per un'edizione ancora più ricca e tecnicamente valida.

guarda qui le foto della Festa e condividi su i tuoi commenti

I NOSTRI LUCA MEONI E LEONARDO VACCA VINCONO DUE TORNEI GIOVANILI UISP. UNA FINALE PER EVA LAGHI  

Luca Meoni

Leonardo Vacca

Un'altra pagina importante nella breve storia del nostro Circolo: per la prima volta due bravissimi allievi della Scuola Tennis dello Sport Club, diretta da Valentina Bonacorsi, si aggiudicano una gara ufficiale. Autori della bella impresa sono Luca Meoni, che si è imposto nel Torneo Uisp Under 14 di Zola Predosa, e Leonardo Vacca, fresco vincitore del Torneo Uisp Under 13 del Country Club Villanova. Nelle foto sono ritratti durante la festa finale della SAT nello scorso mese di giugno. Da allora i progressi sono stati notevoli e assieme a loro sono cresciuti altri ragazzi che presto ci daranno altre belle soddisfazioni, a cominciare da Eva Laghi che è stata sconfitta solo in finale nel torneo fra le Scuole tennis disputato al CT Biavati. Ai bravissimi Luca, Leonardo ed Eva vanno i complimenti del Circolo, dello staff tecnico e di tutti i frequentatori. Continuate così!!!!!

ANCORA UNA GRANDE VITTORIA PER LA SQUADRA FEMMINILE

(24 marzo 2013) Arriva il primo titolo regionale del 2013 e a conquistarlo sono ancora le splendide ragazze della squadra femminile, che si sono aggiudicate il "Trofeo Città di Nonantola" di Quarta Categoria, vero e proprio campionato regionale invernale. Il prestigioso titolo, che nell'Albo d'oro dello Sport Club Ozzano va ad aggiungersi alla vittoria nel Campionato 2012 di Serie D 2, è arrivato al termine delle ultime due giornate di gara presso la Polisportiva Nonantola: in semifinale contro l'Olimpic Zetadue Modena, venerdì 22 marzo, sono state sufficienti le vittorie in singolare, tiratissime fino all'ultimo punto del tie-break decisivo, di Elena Piccolomini e Cinzia Bati. Nella finale di sabato 23 marzo, contro la Polisportiva Sacca Modena, le due ragazze si sono ripetute in modo più netto e ancora una volta per sollevare la coppa non è stato necessario attendere il doppio, per il quale era pronta a scendere in campo Barbara Tugnoli. Grandissime le ragazze, ma grandissima anche la capitana, Silvia Guadagni, che ha dovuto disertare le "Final Four" di Nonantola a causa di un serio infortunio e ha guidato alla grande le compagne dalla panchina, ha sofferto e vinto con loro. Bravissime tutte!

guarda qui le foto del trionfo e condividi su i tuoi commenti

 

La squadra femminile dello Sport Club al completo. Da sinistra: Cinzia Bati, Elena Loli Piccolomini, Silvia Guadagni, Barbara Tugnoli, Valentina Bonacorsi, Claudia Filippini

I "GHEPARDI" VINCONO IL PRIMO TORNEO A SQUADRE

(5 aprile 2013) Cominciato il 19 febbraio con al via 12 formazioni, composte da 6 giocatori divise in due gironi, il primo Torneo a squadre si è concluso alla grande giovedì 4 aprile e ha laureato campioni per il 2013 i "Ghepardi" capitanati da Loris Balduini, che in un'accesissima ma estremamente sportiva finale hanno superato i "Panda" di Davide Benfenati con il punteggio di 23-20. In semifinale i vincitori avevano superato martedì 2 aprile le "Aquile" 23-22 (dopo una grande rimonta), mentre l'altra finalista aveva avuto la meglio sulle "Zebre" 23-17. In totale sono stati ben 72 i giocatori iscritti e sono stati molti gli incontri risolti di strettissima misura all'insegna di un eccezionale agonismo che ha coinvolto i partecipanti e gli spettatori talvolta fino a notte inoltrata. Arrivederci all'anno prossimo!

Nella foto in alto i Ghepardi: da sinistra in piedi Gualandi, Barbieri, Balduini, Rigosi; accosciati Iselli e Superti. In basso i Panda: da sinistra  in piedi Veronesi, Conti C., Benfenati, Alessandra Zucchini, Giordani. Accosciato Busi

 

Leggi qui sotto il resoconto completo di Piero Barbieri e condividi su i tuoi commenti

Questa la composizione delle squadre: 

Girone 1: PINGUINI (Rosa, Petrovan, Sofroniu, Rava, Raspanti, Moscato) - GHEPARDI (Balduini, Superti, Gualandi, Barbieri, Rigosi, Iselli) - TIGRI (Ventura, Baraldi, Carbone, Fiorini Cristina, Baletti, Fiorini Gunilla) - SQUALI (Minguzzi M., Minguzzi D., Semeraro, Micello, Facchini Milena, Grillini) - MACACHI (Ghini, Conti M., Cricca, Sardegna, Nannoni, Di Giovanni) - TORI (Lugasi, Magagni, Migliori, Fazzi, Guidotti, Muzzi L.)

Girone 2: BISONTI (Gelardi, Fabbri, Restelli, Pranzini, Pertoldi, Ghelfi) - AQUILE (Mantovani, Zirone, Mignardi, Ciocoiu, Gaziano Giulia, Castellana) - ZEBRE (Catrambone, Della Porta, Degli Esposti, Roccatello Giulia, Righini, Di Leo) - LEONI (Paparelli, Casalini, Volta Gabr., Volta Gius., Bonora, Gamberini Amalia) - PANDA (Benfenati, Conti C., Busi, Veronesi, Zucchini Alessandra, Giordani) - PUMA (Gambardella, Ricci, Marinelli, Marocchi, Chiarini, Fiorini F.).

 

 

Giovedì 4 aprile, a notte inoltrata, dopo due mesi di sfide appassionanti, è terminato il  “Torneo a Squadre 2013” con il successo della squadra dei Ghepardi.(Balduini-Superti-Gualandi-Barbieri-Rigosi-Iselli). La finale tra Ghepardi (cap.Balduini) e Puma (cap.Benfenati) si è svolta in un clima di grande sportività, ogni match se pur combattuto stante l’equilibrio in campo, è stato giocato col massimo del fair play. La vittoria, dopo varie alternanze di punteggio,  è andata ai Ghepardi  vincenti per 23-20. Bisogna sottolineare come i Ghepardi siano giunti al successo sorprendentemente in quanto l’inizio era stato negativo con 3 sconfitte, inanellando poi una serie di vittorie fino al sorprendente successo finale. Nota di merito per le squadre semifinaliste, le Aquile (cap.Mantovani) e le Zebre (cap.Catrambone). Un plauso a tutti i 72 giocatori che con costante impegno hanno partecipato settimanalmente, spesso fino a tarda sera,  a tiratissime sfide. Tutto il torneo si è svolto con la massima regolarità, sotto la consueta e sapiente regia di Sofia e solo in alcune rare occasioni, forse per troppo agonismo e adrenalina, vi sono state spiacevoli discussioni con eccessi dialettici che speriamo non si ripetano  in tornei futuri. Le premiazioni avverranno durante la cena sociale  del CT Ozzano  il  3 maggio.

Piero Barbieri  

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LE FOTO DELLA CENA SOCIALE DEL 3 MAGGIO

(4 maggio 2013) Qui trovate le foto della splendida cena sociale che si è svolta lo scorso 3 maggio presso il ristorante Terantiga di Varignana. La dirigenza dello Sport Club Ozzano ringrazia di cuore gli oltre 100 partecipanti che hanno dato vita ad uno dei momenti più belli e divertenti di questi due anni di nuova gestione del circolo. Premi per (quasi) tutti, ricca lotteria finale e tanta allegria. Chi desidera foto ricordo ad alta definizione della serata può rivolgersi alla segreteria dello Sport Club o al grande fotografo Umberto Davì, che ha documentato in modo minuzioso l'evento.

14 MAGGIO: RITORNO AGLI INTERNAZIONALI D'ITALIA

Ancora più numeroso ed entusiasta dell'anno scorso, il gruppo dello Sport Club Ozzano è andato a Roma per seguire due giornate dei Campionati Internazionali d'Italia. Una spedizione allegra, vivacizzata dalla presenza di molti ragazzi che hanno cercato di carpire ai campioni e alle campionesse del grande tennis i segreti dei loro colpi. Davvero una bellissima esperienza che tutti i partecipanti ricorderanno con grande piacere. Chi desidera fotografie della trasferta può richiederle in segreteria. Guarda qui le foto e

condividi su i tuoi commenti

 

LA FESTA DI FINE ANNO DEL CORSO ADULTI

(24 maggio 2013) Un torneo combattutissimo, premi per tutti, una bella festa e soprattutto grande divertimento: il Corso Adulti 2012-2013 si è concluso lo scorso 23 maggio come meglio non si poteva. Vincitori sono risultati Mauro e Andrea (trasformato in "Monica" per esigenze agonistiche), che in una bella finale hanno superato 4-3 Cristiano e Stefania. Premio speciale "Giocatore Impetuoso" a Gianmarco Lollo. Un complimento sincero va allo staff tecnico del circolo, Valentina, Silvia e John, per avere svolto alla perfezione il proprio ruolo e per avere creato un gruppo davvero unito di ragazze e ragazzi di varie età che sono ormai tennisti a tutti gli effetti. Congratulazioni ai partecipanti e arrivederci sui campi dello Sport Club! Guarda qui le foto e

condividi su i tuoi commenti

 

SI E' CONCLUSO UN ANNO D'ORO PER LA SCUOLA TENNIS

(26 maggio 2013) Peccato solo per il tempo incerto che ci ha impedito di festeggiare all'aria aperta, ma la festa di chiusura della Scuola Tennis 2012-2013 resterà ugualmente nella memoria di tutti noi come  uno dei momenti più belli e significativi della nostra attività. Coppe per i più bravi, applausi e un ricchissimo buffet "Made in Mamme" per tutti. Una giornata di grande divertimento per i 105 ragazzi che hanno affollato i nostri corsi. Un "bravo!" di cuore va a tutti loro, alle famiglie, allo staff di istruttori dello Sport Club. E, dopo le settimane di Tennis Summer, arrivederci  all'inizio di ottobre per un nuovo anno vissuto insieme. Guarda qui le foto della festa e

condividi su i tuoi commenti

 

I CAMPI ESTIVI DI "TENNIS SUMMER" VANNO IN VACANZA. ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA ESTATE

Dopo la grande affluenza delle settimane di giugno e luglio (oltre 60 presenze complessive), e della prima di settembre (14 iscritti) va in vacanza l'edizione 2013 di Tennis Summer, il campo estivo dedicato al tennis (ma non solo) organizzato allo Sport Club Ozzano all'insegna del grande divertimento. L'iniziativa riprenderà con sempre maggiore impegno e strutture nel mese di giugno 2014. Informazioni ed iscrizioni presso la segreteria del circolo in Via Mattei, 6 a Ozzano dell'Emilia - tel 366 7161284. Guarda qui le foto più simpatiche dell'edizione 2013.

UN ALTRO     PRESTIGIOSO   TITOLO    PER    LO    SPORT   CLUB: VITTORIA NEL 1° TORNEO A SQUADRE MISTO UISP

Cinzia Bati ed Elena Piccolomini nel doppio femminile; Gianni Gasparetto e Stefano Lippa nel doppio maschile; Barbara Tugnoli e Marco Muzzi nel doppio misto: questi i protagonisti della vittoria dello Sport Club nel 1° Torneo a squadre misto organizzato dalla Uisp sui nostri campi. Battuto il finale lo Stradiotti Team con il netto punteggio di 6-0 (sei set giocati, sei vinti). Nelle tre partite del torneo disputate, contro Cubo 2 e TC Aeroporto, la squadra ha perso solamente un set. Un nuovo, meritato trofeo va ad aggiungersi nella bacheca dello Sport Club. Complimenti a tutte e a tutti!

"DRITTI E ROVESCI ROSSOBLU": PER UNA SERA IL GRANDE CALCIO PROTAGONISTA ALLO SPORT CLUB

(19 luglio 2013) Una serata davvero piacevole dedicata ai tifosi del Bologna quella di giovedì 18 luglio. I giornalisti Nando Macchiavelli, Alberto Bortolotti, Diego Costa e Manuel Minguzzi, coordinati da Franco Cervellati (tutti accomunati dalla passione per il tennis, da cui il titolo dell'evento "Dritti e Rovesci Rossoblu"), hanno chiacchierato per oltre due ore con il pubblico presente e con il consigliere del Bologna F.C. 1909 Valentino Renda. Non sono mancati i momenti "frizzanti" e qualche notizia in anteprima. Guarda qui le foto dell'evento.

condividi su i tuoi commenti

 

ANCORA SUCCESSI PER I NOSTRI ATLETI NEI TORNEI BOLOGNESI: VINCONO SILVIA GUADAGNI E IL MISTO PICCOLOMINI-LUGASI

I portacolori dello Sport Club Ozzano continuano a riportare vittorie nei tornei organizzati a Bologna e provincia. Al TC Nettuno Silvia Guadagni, dopo un buon comportamento nel torneo "Open", si è aggiudicata il tabellone di Quarta Categoria lasciando solo due games in finale alla Gennari. Da segnalare anche la bella prestazione di Cinzia Bati, sia nell'Open che nel torneo di Quarta, dove è arrivata in semifinale. Al CT Granarolo la coppia formata da Elena Piccolomini e Piergiorgio Lugasi ha vinto il torneo Uisp battendo in finale un'altra ozzanese, Barbara Tugnoli, in coppia con Rossano Mantovani. Congratulazioni!! (nella foto: da sinistra Lugasi, Piccolomini, Mantovani, Tugnoli)

ALLA COPPIA BARBIERI-BALDUINI IL PRIMO TORNEO DI BILIARDINO "NOTTE DI MEZZA ESTATE"

(25 luglio 2013 - resoconto di Piero Barbieri) Era ora…. finalmente, mercoledì 24 luglio, il mitico Giancarlo Sofia è riuscito ad organizzare il “1°torneo di biliardino”, che  speriamo sia solo l’inizio di una lunga serie. Il torneo si è giocato, in una torrida serata, su due biliardini gentilmente messi a disposizione dai sigg. Rava e Frediani. Le 10 coppie iscritte sono state suddivise in 2 gironi,e in ogni match vinceva chi prima arrivava a 7. Al termine della fase preliminare passavano alle semifinali  Marafioti-Sardegna contro Bergami-Bruni e Benfenati-Rava contro Balduini-Barbieri, con match ai 10 punti. Raggiungevano la finale due coppie dello stesso girone e in un tiratissima finale, giocata, anzi oserei dire lottata, visto il sudore versato. Partita combattuta punto a punto fino al 7-7 ma che  vedeva al termine la coppia Balduini-Barbieri vincere per 10-7 sui fortissimi Bruni-Bergami. Come accade sempre anche per i tornei di tennis al serata ha avuto logica conclusione attorno ad una tavola imbandita dove vincitori e sconfitti si sono uniti nei festeggiamenti. Al prossimo torneo…sperando in un clima più fresco.

IN PIENO AGOSTO SI GIOCA...CON LE PADELLE

(8 agosto 2013 - cronaca di J.P. Rucci) Un successo anche quest'anno per la seconda edizione del torneo delle Padelle organizzato sui campi dello Sport Club Ozzano dalla maestra Silvia Guadagni coadiuvata dagli altri maestri del circolo Valentina Bonacorsi e John P. Rucci. Nonostante la data infausta, Silvia è riuscita a mettere in piedi ben 10 squadre da 4 giocatori ciascuna. La formula della gara prevedeva tre gironi all'italiana, al termine dei quali si sarebbero determinate le teste di serie per il tabellone ad eliminazione diretta, con tutte le squadre partecipanti, tutte le partite prevedevano un long tie-break ai 15 punti. Tutto stava andando nel migliore dei modi, tra risate, padelle-spin e foto, quando verso la fine delle ultime gare dei gironi un forte acquazzone si è abbattuto sul circolo impedendo il proseguimento degli incontri sui campi in terra scoperti. Fortunatamente la manifestazione è potuta proseguire con l'utilizzo dei campi sintetici coperti, prima sul campo 4 e poi, una volta libero, sul campo 3. Sul campo 3 si sono poi giocate le fasi finali del tabellone. A spuntarla quest'anno il Mario's Team. Si ringrazia la maestra Silvia Guadagni per l'organizzazione della gara ed il rinfresco, lo Sport Club Ozzano per la disponibilità dei campi, il pubblico e soprattutto tutti coloro che sono intervenuti alla manifestazione in veste di giocatori: amici, genitori, ragazzi della SAT e soci. Scaldate le padelle perché vi aspettiamo il prossimo anno!

Classifica finale:

1° Mario's Team - 2° I Pronto Soccorso - 3° Gli AgAssi. Miglior travestimento: Banda BeBaDa. Le altre squadre partecipanti: Parrucca Arancione, I Finti Azzurri, I Flinstones, Zirone's Family, Maremonti's Team, Pappa Reale. Guarda qui le foto del divertentissimo torneo e condividi su i tuoi commenti

BENFENATI-MONDINI CAMPIONI DELLE RACCHETTE DI LEGNO

(19 settembre 2013) A settembre si rinnova l'appuntamento con uno dei tornei più sentiti della stagione e l'attesa non è stata delusa. 32 giocatori impegnati nella formula del Doppio Giallo (con coppie a sorteggio) hanno dato vita ad una competizione divertente, agonisticamente e tecnicamente valida e...baciata da una stagione particolarmente favorevole. Nel tabellone principale si sono imposti Davide Benfenati e Marco Mondini (nella foto in alto) che, con il piccolo vantaggio di essere stati risorteggiati dopo avere disputato insieme anche la semifinale, hanno superato nettamente in finale Piero Barbieri e Manuel Minguzzi (nella foto sotto). Nel tabellone di consolazione bella impresa di Alberto Busi e Nicola Baraldi) che hanno avuto ragione di Loris Balduini e Salvatore Sardegna dopo un match combattutissimo e spettacolare (qualcuno insinua che si sia trattato della "vera" finale). Come sempre esemplare l'organizzazione di Giancarlo Sofia. Grazie a tutti i partecipanti che si sono cimentati...senza ritegno con i vecchi attrezzi di un tennis che fu e grazie anche al pubblico che non è mai mancato, specie nella serata finale, condita dalle ricche premiazioni "made in Giancarlo". Arrivederci all'anno prossimo!

FESTA DELLO SPORT IL 17 NOVEMBRE:   ALLO  SPORT  CLUB SONO ARRIVATI I RACCHETTONI...E LE CASTAGNE

(21 novembre 2013) L'appuntamento era di quelli da non mancare per trascorrere un pomeriggio sui campi di gioco e gustarsi una bella "marronata" con accompagnamento di vino nuovo: domenica 17 novembre a partire dalle 15 si è celebrata la Festa dello Sport. Chi ci ha fatto visita ha potuto disporre liberamente dei campi da tennis e, come esperimento in vista della prossima realizzazione di un campo da beach tennis e beach volley, anche di un particolare campo da "beach su cemento", approntato sul campo polivalente dotato di rete regolamentare. Chi ha portato racchette e racchettoni, insomma, si è davvero divertito. Grazie a Marco Mondini è stato possibile anche sperimentare la macchina lanciapalle. Non sono mancati ovviamente i frutti di stagione: le castagne e il vino nuovo. E' stato bello vedere soprattutto in campo tanti ragazzi dei nostri corsi e anche veri specialisti del "beach" come i Minguzzi padre e figlio, Alberto Busi, Marco Conti, Alberto Fassio e altri. L'appuntamento è senz'altro rinnovato per il prossimo anno...con la sabbia sotto i piedi.

nel campo polivalente si gioca anche a "Beach Cement Tennis"

due "padellatori" d'eccezione: Fabio Fiorini e Maurizio Tatini

LUCA BARBIERI E ALBERTO FASSIO CAMPIONI DI DOPPIO 2013

(21 novembre 2013) La coppia formata da Luca Barbieri e Alberto Fassio si è laureata campione di doppio 2013 dello Sport Club al termine di un bel torneo iniziato la scorsa estate con la partecipazione di 20 coppie. Sconfitti con onore in finale Beppe Gambardella e Francesco Paparelli, che hanno lottato molto bene per tutto il primo set per poi cedere più nettamente nel secondo. 6-4 6-2 il punteggio finale. Da notare che nessuna delle due coppie era accreditata delle prime teste di serie del torneo, anche se non si può parlare di sorpresa dato il valore dei giocatori in campo. Semifinali raggiunte per Gasparetto-Lippa (n. 1 del seeding) nella parte alta, superati da Barbieri-Fassio, e Daniele e Manuel Minguzzi nella parte bassa, a loro volta autori dell'eliminazione della seconda testa di serie Lugasi-Muzzi. 

Guarda qui le foto e condividi su i tuoi commenti 

 

da sinistra Paparelli, Gambardella, Barbieri, Fassio

i finalisti Paparelli e Gambardella con Sofia e Rava

i semifinalisti Manuel e Daniele Minguzzi con Sofia e Cervellati

INIZIATE LE SFIDE NEL TORNEO "CHALLENGE". ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI

(1 dicembre 2013) Ha preso il via la prima edizione del Torneo Challenge di singolare, particolare tipo di gara "a sfide" che accompagnerà tutta la stagione invernale e primaverile dello Sport Club e che si concluderà a settembre 2014 con i play off riservati a tutti i partecipanti divisi in quattro tabelloni. Al 21 gennaio 2014 sono arrivati addirittura a 77 gli iscritti e si può parlare di grande successo dell'iniziativa. Le iscrizioni sono ancora aperte. Regolamento e adesioni presso la segreteria del circolo, dove è esposto il tabellone della manifestazione con le posizioni di partenza di tutti i partecipanti.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IN BREVE

Dicembre

ASSEGNATI I PREMI DELLA LOTTERIA DI NATALE, APPUNTAMENTO ALLA NUOVA ESTRAZIONE (27 dicembre 2013) L'estrazione dei primi tre numeri del lotto sulla ruota di Firenze avvenuta sabato 14 dicembre ha premiato tre fortunati frequentatori dello Sport Club che si sono aggiudicati le bellissime ceste natalizie in palio. Il primo premio, abbinato al numero 22, è andato a Ion Petrovan; il secondo (numero 8) a Corrado Taddia; il terzo (numero 68) a Luca Barbieri. Il grande successo  ha "costretto" la direzione ad aprire subito una nuova lotteria legata all'estrazione del lotto del 23 dicembre, che ha premiato Piero Barbieri (primo premio abbinato al numero 1) e Tiziano Micello (terzo premio abbinato al numero 11). Non essendo stato aggiudicato il secondo premio, rimangono validi i biglietti venduti per l'estrazione del 28 dicembre. 

IL CLUB CHIUDE SOLO A CAPODANNO (25 dicembre) Nell'augurare ancora Buone Feste a tutti, ricordiamo che lo Sport Club rimarrà chiuso nel solo giorno di Capodanno. Il 31 dicembre sarà considerata giornata prefestiva, con orario di chiusura alle 19,30. Anche il 6 gennaio il circolo sarà aperto con orario festivo.

LA SQUADRA UISP MASCHILE AL TABELLONE DI CONSOLAZIONE NEL CAMPIONATO BOLOGNESE ECCELLENZA (15 dicembre) Con la netta sconfitta 8-0 sui velocissimi campi del AT Pianoro la formazione maschile dello Sport Club non è riuscita a qualificarsi per il tabellone principale del Campionato bolognese Eccellenza Uisp e dovrà accontentarsi di quello di consolazione. In campo non è andata bene, con giustificazione per la superficie davvero "impossibile", per Nanetti, Nicastro e Fassio in singolare e per la coppia Benfenati-Lugasi.

RICOMINCIANO I CORSI ADULTI (9 dicembre 2013) Da questa settimana riprendono i Corsi Adulti tenuti dagli Istruttori federali Silvia Guadagni e John Rucci. I giorni dedicati sono lunedì, mercoledì e giovedì a partire dalle 19. Per informazioni ed iscrizioni potete rivolgervi di persona in sede (Via Mattei, 6 a Ozzano), telefonare al 366 7161284 oppure comunicare tramite la e-mail info@sportclubozzano.com

SABATO 7 DICEMBRE AMICHEVOLE FRA LE S.A.T. DELLO SPORT CLUB E DEL CT LA RAQUETTE DI BOLOGNA (5 dicembre 2013) I ragazzi della sezione agonistica della nostra Scuola Tennis diretta dalla Maestra Valentina Bonacorsi sono attesi ad un banco di prova divertente ed impegnativo: una gara amichevole, sui campi di Ozzano, contro gli allievi del C.S. La Raquette di Bologna accompagnati dal Maestro Paolo Cuppini. Si inizia alle 15. Siete tutti invitati a vedere di persona i progressi dei nostri giovani talenti e a fare il tifo per loro.

BATTUTO 6-2 IL CT MONZUNO NEL CAMPIONATO BOLOGNESE UISP MASCHILE (4 dicembre 2013) Col netto punteggio di 6-2 lo Sport Club Ozzano ha superato lo scoglio del CT Monzuno (rinforzato per l'occasione da Gianni Gasparetto, che ha dovuto però alzare bandiera bianca contro Massimo Nicastro per infortunio al secondo set dopo avere già perso il primo) e si è rimesso in corsa per proseguire il cammino nel Campionato bolognese Uisp maschile. Oltre alla vittoria di Nicastro i punti decisivi sono venuti dall'altro singolarista Claudio Nanetti e dal doppio Piergiorgio Lugasi-Davide Benfenati.

DUE SCONFITTE ONOREVOLI NEGLI ULTIMI INCONTRI PER LE NOSTRE SQUADRE (1 dicembre 2013) Non è andata bene per le squadre dello Sport Club nell'ultima settimana, nonostante la consueta combattività, contro avversari molto agguerriti. Martedì 26 novembre nella prima partita del Campionato provinciale Uisp la formazione maschile si è dovuta arrendere alla Co.Ta.Bo. per 4-2. Il prossimo appuntamento è per martedì 3 dicembre sui campi di casa contro il CT Monzuno, rafforzato per l'occasione dal "nostro" Gianni Gasparetto. Si comincia alle 19,30. Domenica 1 dicembre nel Torneo della Solidarietà organizzato dalla Fit si è fermata ai Quarti di finale la corsa ozzanese  di fronte al CT Castenaso sempre per 4-2. Gli unici punti sono stati portati dal doppio misto Lugasi-Piccolomini, mentre non hanno avuto fortuna Massimo Nicastro nel singolare e Benfenati-Gasparetto in doppio. 

LO SPORT CLUB E' UN CIRCOLO WI-FI (1 dicembre 2013) In linea con i circoli tecnologicamente adeguati al mondo di oggi anche lo Sport Club si è dotato di una connessione wi-fi che permette ai frequentatori di collegarsi ad internet gratuitamente con un computer portatile o un tablet. Basta richiedere in segreteria la password e il collegamento è immediato. Buona navigazione a tutti!

Novembre

SI FERMA CON ONORE IN SEMIFINALE LA CORSA DELL'ENOFUTURA OZZANO NEL TORNEO UISP FEMMINILE "CITTà DI BOLOGNA" (11 novembre 2013) Non è bastato un grande pubblico e uno spirito di squadra davvero eccezionale per spingere in finale le ragazze dell'Enofutura Ozzano nel "Città di Bologna". Troppo forte si è rivelata la formazione del TC Aeroporto, che ha espugnato il campo ozzanese con il punteggio di 3-1. Nel primo doppio in programma, ottimo pareggio di Fulvia Castelli e Cristina Poggi contro Franceschini-De Luca (6-4 1-6). Nulla da fare invece per le pur bravissime Marcella Missiroli-Francesca Rizzelli contro Bonori-Fabretti, dimostratesi nettamente superiori (6-2 6-0 il punteggio). Il bilancio di questo gruppo che si è aggiunto da poco alla famiglia dello Sport Club è comunque eccellente: grandi risultati sul campo, entusiasmo e partecipazione di tutte le ragazze e del Team Manager Marco Stradiotti, infine estrema cura  dell'immancabile "terzo tempo" condito da torte, crostate, ciambelle e buon vino al termine di ogni match. Grazie a tutte!

ECCO LE NUOVE DIVISE SOCIALI

Sono disponibili le nuove divise sociali dello Sport Club Ozzano, che hanno fatto il loro debutto indossate dalla formazione Over 45 maschile. Per mostrarvele sono stati scomodati alcuni modelli e modelle d'eccezione che vedete qui sotto (clicca sulle foto per ingrandirle). Chiunque fosse interessato a possedere il completo da tennis e/o la tuta può rivolgersi in segreteria .

Ottobre

NEL TORNEO "CITTA' DI BOLOGNA" UISP ELIMINATA NEL TABELLONE FINALE LA SQUADRA MASCHILE DELL'ENOFUTURA OZZANO (30 ottobre 2013) Si è fermata con onore al primo turno del tabellone finale la marcia dell'ENOFUTURA OZZANO maschile nel Torneo "Città di Bologna" organizzato dalla Uisp. Contro il Corticella è stata schierata una formazione ricca di nuovi innesti, che non hanno fatto troppo rimpiangere i titolari lottando su ogni palla e sfiorando la vittoria. Complimenti ai doppi Gambardella-Paparelli e Lugasi-Maremonti (che hanno concluso in parità 1-1) e anche alla coppia Benfenati-Fassio, che ha ceduto entrambi i set di misura. 4-2 dunque il risultato finale per i nostri avversari. 

DA OGGI NUOVAMENTE DISPONIBILE IL CAMPO POLIVALENTE PER VARI SPORT E FESTE DI COMPLEANNO (17 ottobre 2013) Anche il campo n. 5 polivalente è ora disponibile, coperto, illuminato, riscaldato e con uso di spogliatoi indipendenti, per le prenotazioni di calcetto, pallavolo e altri sport. L'utilizzo è aperto ai privati e alle società sportive. La struttura è anche a disposizione come spazio per feste: oltre al campo di gioco si può utilizzare lo spazio circostante per tavoli, sedie e tutto l'occorrente. Un'idea nuova e simpatica per festeggiare una ricorrenza facendo sport in allegria! Informazioni e prenotazioni presso la segreteria del circolo.

VINCONO ANCORA LE RAGAZZE DEL TEAM ENOFUTURA OZZANO NEL TROFEO   "CITTA' DI BOLOGNA" UISP (16 ottobre 2013 - da facebook a cura di Giancarlo Sofia) Continua, con ottimi risultati, il cammino del team femminile ENOFUTURA OZZANO nel campionato UISP "CITTA' DI BOLOGNA". Le ragazze, confermando le belle cose fatte vedere all'esordio, hanno vinto ancora per 4 a 0 a Vergato contro la POL. VADO. Nel match debutto per tre giocatrici: prima CRISTINA POGGI e FULVIA CASTELLI hanno prevalso 6-2/6-3 fornendo un'ottima prestazione e, successivamente, FRANCESCA RIZZELLI (protagonista in stagione di considerevoli risultati) affiancava la già "collaudata" LISA LECITO nell'incontro vinto nettamente 6-1/6-0. Congratulazioni a tutte!

PAREGGIO PER ENOFUTURA OZZANO MASCHILE A SAN PIETRO IN CASALE NEL "CITTA' DI BOLOGNA" UISP (14 ottobre 2013 - resoconto di Marco Muzzi) A San Pietro in Casale, per il secondo turno del Trofeo Città di Bologna, tutti gli incontri sono finiti un set pari, quindi il risultato finale è un pareggio 3-3. Nel dettaglio Muzzi e Lugasi, Lippa e Nicastro hanno fornito prestazioni altalenanti, mentre Benfenati e Maremonti hanno lottato contro due giovani di buon livello strappando un set decisivo. Davide Benfenati è la vera sorpresa di questo campionato con due prestazioni ottime, mentre Pietro Maremonti, convocato in extremis, ha giocato a tratti molto bene. Martedi 22 ottobre allo Sport Club Ozzano è in programma l'incontro decisivo con la forte squadra di Sant' Agata Bolognese.

ANCHE LA SQUADRA MASCHILE BRINDA NEL TROFEO "CITTA' DI BOLOGNA"  CON IL MARCHIO ENOFUTURA  (10 ottobre 2013 - da facebook a cura di Giancarlo Sofia) ENOFUTURA MARCHIO VINCENTE!!! Anche i ragazzi, dopo il debutto super della squadra femminile, portano a casa una bella vittoria contro i ragazzi del BOGA SPORT aggiudicandosi il match di prima giornata del campionato "CITTA' DI BOLOGNA" col punteggio di 6 a 0.Esordio super per un altro degli sponsor dello SPORT CLUB, mister "EDILMARKET" DAVIDE BENFENATI che, col tennis travolgente di cui è capace, insieme all'ottimo ALBERTO FASSIO portava a casa il risultato col punteggio di 6-2/6-1. In seguito le esperte coppie PIERGIORGIO LUGASI-MARCO MUZZI (capitano) e MASSIMO NICASTRO-STEFANO LIPPA (fresco cinquantenne) coi punteggi di 6-4/6-2 e 6-1/6-3 completavano l'opera. Ricordo (...a buon intenditor poche parole...) che ci si può "appropriare", col bello sconto del 30%,dei pregiati vini di ENOFUTURA presso il magazzino di via SANTE VINCENZI 2, presentandosi a nome dello SPORT CLUB OZZANO (chiedere di STEFANO ROMAGNOLI). Ai prossimi matches!!

COPERTI I CAMPI IN TERRA BATTUTA 1 E 2 (10 ottobre 2013) Nella giornata di oggi sono state completate le coperture pressostatiche sui campi in terra 1 e 2, collegati come sempre da un tunnel. A partire da venerdì 11 ottobre i campi saranno nuovamente disponibili. Sono quindi aperte le normali prenotazioni.

OTTIMO DEBUTTO DELLE RAGAZZE NEL TORNEO A SQUADRE UISP "CITTA' DI BOLOGNA" (8 ottobre 2013 - da facebook a cura di Giancarlo Sofia) BUONA LA PRIMA!!! Ottimo debutto delle ragazze targate ENOFUTURA OZZANO che nel primo incontro del girone hanno avuto la meglio sulle simpatiche avversarie del RAVONE col punteggio di 4 a 0. Nel primo match (doppio amatoriale) VERONICA GRANCIU e VALENTINA MALTONI hanno prevalso 6-0 6-2 al termine di un match ben giocato. successivamente, nel doppio open, LISA LECITO e MARCELLA MISSIROLI, dopo un primo set lottato, hanno messo a frutto il loro tennis brillante e la loro esperienza imponendosi alla fine per 6-4 6-0 su due giocatrici che hanno dato il meglio di loro.  Alla fine del match,in pieno spirito SPORT CLUB,"merenda" tutti assieme con squisita torta al cioccolato preparata dalla "debuttante" VERONICA. Da sottolineare con grande piacere come agli incontri abbiano assistito quasi tutte le ragazze che non giocavano e altri appassionati "supporters" (tra questi il mitico MARCO STRADIOTTI) contribuendo a creare quello spirito di squadra tanto caro al nostro circolo. Domenica prossima,ore 15 trasferta a VADO. BRAVE RAGAZZE!!! 

Settembre

ENOFUTURA NUOVO SPONSOR DELLE SQUADRE UISP DELLO SPORT CLUB. SCONTO DEL 30% A TUTTI I NOSTRI ASSOCIATI SULL'ACQUISTO DI VINI (25 settembre 2013) Lo Sport Club Ozzano ha un nuovo sponsor di prestigio: è ENO FUTURA, Azienda specializzata nella distribuzione di vini pregiati con sede a Bologna in Via Sante Vincenzi, 2/B. (Tel. 051-342382), che affiancherà il suo marchio alle nostre formazioni maschili e femminili partecipanti ai Campionati Uisp. Per gli associati del circolo l'amico Stefano Romagnoli ha pensato ad una convenzione davvero interessante: lo sconto del 30% sui vini in catalogo presentando la tessera valida per l'anno in corso. L'augurio è di una lunga e proficua collaborazione nel segno della qualità.

LUNEDI' 30 SETTEMBRE RIPARTONO LA SCUOLA TENNIS E I CORSI ADULTI (2 settembre 2013) E' già tempo di iscrizioni per la nuova stagione dei corsi organizzati dallo Sport Club Ozzano sotto la direzione della Maestra Valentina Bonacorsi con la collaborazione degli istruttori Silvia Guadagni e John Rucci. Lunedì 30 settembre inizia infatti la S.A.T. (Scuola Avviamento Tennis) che proseguirà per tutto l'anno scolastico fino a giugno 2014. Quest'anno ci sarà la grande novità di un Corso riservato all'agonistica. Contemporaneamente partirà il primo Corso Adulti della stagione che durerà 10 settimane. Vai alla pagina I Corsi per vedere il volantino. Informazioni ed iscrizioni presso la segreteria del Circolo o al 366 7161284.

DOMENICA 15 SETTEMBRE TORNA IN CAMPO LA SQUADRA MASCHILE DI D 3 (2 settembre 2013) Dopo il buon comportamento della squadra femminile di Serie D 1, che ha raggiunto il tabellone finale regionale ma all'inizio di settembre ha dovuto cedere al forte CT Ippodromo Cesena, torna in campo DOMENICA 15 SETTEMBRE ALLE ORE  9 la formazione maschile di D 3, che sarà impegnata nel primo turno di play out per non retrocedere contro la Virtus 2000 Dozza. Siete tutti invitati a fare il tifo per i nostri ragazzi!!. 

Agosto

RITORNA L'APPUNTAMENTO CON IL TENNIS CLASSICO DELLE RACCHETTE DI LEGNO (29 agosto 2013) Siamo giunti all'edizione 2013 di uno dei tornei più amati e divertenti dello Sport Club: da lunedì 16 a venerdì 20 settembre saranno di scena le gloriose racchette di legno per l'ormai tradizionale doppio "giallo" con coppie a sorteggio di fine estate. Le iscrizioni  sono già aperte (10 Euro per la partecipazione più quota campo di 4 Euro per gli associati e 5 Euro per gli ospiti) fino al raggiungimento di 32 partecipanti. Saranno premiate le prime quattro coppie classificate del tabellone principale e le prime due del tabellone di consolazione. Buon divertimento!

IL 2 SETTEMBRE RIPRENDONO I CAMPI ESTIVI DI "TENNIS SUMMER" (22 agosto 2013) Dopo un mese di pausa il grande divertimento di Tennis Summer riprende nelle due ultime settimane che precedono l'inizio delle scuole. L'appuntamento per i ragazzi e le ragazze dai 6 ai 17 anni è da lunedì 2 a venerdì 6 settembre e da lunedì 9 a venerdì 13 settembre.  Per chi ha già partecipato e per chi desidera fare per la prima volta questa bella esperienza le iscrizioni si ricevono di persona presso la segreteria del circolo o al tel, 366 7161284. Vi aspettiamo numerosi come nelle settimane di giugno e luglio.

RIFATTI I CAMPI IN TERRA ROSSA (20 agosto 2013) Dopo due anni di intensa attività è giunto il momento per i due campi in terra battuta dello Sport Club di "fermarsi" per qualche giorno e di essere sottoposti alla manutenzione completa. Il rifacimento dei campi è stato effettuato lo scorso 16 agosto e l'attività si è interrotta fino a lunedì 19. La pioggia abbondante caduta immediatamente dopo ha costretto ad un nuovo stop ma il ritorno del bel tempo consente ha consentito la ripresa delle normali ore di gioco su due superfici nuove di zecca.

ORARI DI APERTURA DEL CIRCOLO NEI GIORNI DI FERRAGOSTO (12 agosto 2013) La direzione dello Sport Club Ozzano comunica che il circolo rimarrà aperto con l'orario regolare nei giorni 12, 13 e 14 agosto e sarà chiuso giovedì 15 agosto. Venerdì 16 è prevista ancora la chiusura del circolo per consentire il rifacimento dei campi in terra battuta.  Sabato 17 saranno a disposizione i campi n. 3 e 4 in superficie sintetica; per domenica 18, se i campi in terra saranno già agibili dopo i lavori, riprenderanno le prenotazioni regolari.

Luglio

MERCOLEDI' 31 LUGLIO TORNEO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE....NON DI TENNIS, MA DI BILIARDINO!! (28 luglio 2013) Ormai la vocazione polisportiva dello Sport Club Ozzano non ha più limiti: grazie alla collaborazione di Rino Rava, che ha messo a disposizione...il campo di gara, si terrà mercoledi' 31 luglio nel parco del circolo un grande torneo di biliardino (calciobalilla) con inizio alle 20,30. Saranno premiate le prime due coppie classificate. Le iscrizioni sono aperte presso la segreteria del circolo. Buon divertimento a tutte e a tutti!

GRANDI LAVORI ALLO SPORT CLUB (24 luglio 2013) Si sono appena conclusi gli eventi di luglio e una parte del circolo diventa un cantiere: sono infatti in corso in questi giorni alcuni lavori destinati a migliorare l'offerta sportiva del prossimo inverno, in particolare il riscaldamento dei campi. Fra questi la demolizione del grande bruciatore del campo 3, ormai vecchio e non più efficiente. Sarà sostituito da apparecchiature di ultima generazione. La direzione del circolo si scusa per il disagio arrecato. Nella foto: Thomas e Salvatore Sardegna della ditta Edilstar con il nostro Ion Petrovan e il preziosissimo amico Luciano Bati.

TERZA EDIZIONE DELLA 24 ORE DI TENNIS: VINCONO I "BOLLITI" PER SOLI 2 GAMES (24 luglio 2013) Dopo 24 ore filate di gioco (ma anche di divertimento, ricche mangiate e "polleggio" nel parco del circolo), le due squadre partecipanti alla terza edizione della 24 ore di tennis, i "Lessi" e i "Bolliti", si sono giocate all'ultimissimo game la vittoria nella ormai classica maratona tennistica organizzata da Giancarlo Sofia.  Alla fine i Bolliti hanno prevalso con il risicato punteggio di 310 a 308. Sono stati oltre 100 i partecipanti all'evento, particolarmente riuscito per la collaborazione e l'entusiasmo di tutti. Grande successo di nuove iniziative come il tavolo dedicato alla lettura dei tarocchi, il biliardino e la musica di sottofondo. Anche quest'anno i partecipanti e gli spettatori hanno contribuito al al progetto di sostegno allo studio a distanza della giovane Hercilia Domingos Manuel, ospite presso i missionari comboniani a Nampula, Mozambico. Arrivederci al prossimo anno per un'edizione ancora più bella.

A GRANDE RICHIESTA RITORNA IL TORNEO DELLE PADELLE (24 luglio 2013) Non prendete impegni per giovedì 8 agosto: chi rimane in città non può mancare alla seconda edizione del Torneo delle Padelle, riservato a squadre di 4 giocatori e giocatrici (anche miste) che si affrontano sul campo da tennis non con le classiche racchette ma con vere padelle da cucina. Il divertimento è assicurato anche dalla richiesta di un travestimento particolare per ogni formazione. Alla fine del torneo, tutto in una giornata, verranno infatti premiati non solo i vincitori ma anche quelli che avranno presentato la "mise" più bella e originale. Regolamento ed iscrizioni presso la segreteria del circolo.

GIOVEDI' 18 LUGLIO UNA SERATA DEDICATA AL BOLOGNA F.C. (5 luglio 2013) Per una sera il calcio diventa protagonista allo Sport Club: giovedì 18 luglio alle 21 nel parco del circolo sarà possibile per tutti i tifosi confrontarsi con alcuni dei più noti giornalisti sportivi bolognesi (tutti accomunati dalla passione per il tennis, da cui il titolo "Dritti e Rovesci Rossoblu") e con un consigliere del Bologna F.C. 1909. Argomento, ovviamente, il presente e il futuro del Bologna, che in quei giorni sarà in ritiro pre-campionato

COMINCIATO IL TORNEO DI DOPPIO AD ELIMINAZIONE DIRETTA (5 luglio 2013) "Finalmente!", dirà qualcuno: lo Sport Club organizza un torneo...quasi "normale", con tabellone unico ad eliminazione diretta. Si tratta di un torneo di doppio (ammesse coppie anche femminili o miste) che si svolgerà lungo tutto il mese di luglio con date da concordare di volta in volta. 20 le coppie iscritte. Presso la segreteria del circolo è visibile il tabellone con i risultati dei primi incontri disputati e il programma dei prossimi.

Giugno

EN PLEIN DEI NOSTRI RAGAZZI AL MASTER DEL CIRCUITO "RACCHETTE VERDI" (10 giugno 2013)  Primo, secondo e terzo posto: i ragazzi dello Sport Club hanno veramente lasciato le briciole a tutti gli altri nel Master del circuito "Racchette Verdi" organizzato presso il TC Siro di Bologna dalla Federtennis fra gli allievi delle SAT. Ha vinto Marco D'Orio (secondo da sinistra, con la fascia bianca), che ha superato in finale 4-2 Leonardo Castello (secondo da destra accanto alla Maestra Valentina Bonacorsi). Semifinalista e terzo assoluto Lorenzo Bonora (al centro della foto), sconfitto dal vincitore. Vittorie nei tornei di consolazione anche per Marco Gamberini e per Eva Laghi. I buoni risultati della nostra Scuola Tennis continuano!

CAMPIONATI A SQUADRE: BENISSIMO LE RAGAZZE, BRAVI ANCHE I MASCHI (10 giugno 2013)  Con l'ennesima affermazione per 3-0 (vittorie in singolare per Piccolomini e Guadagni, non disputato il doppio), la squadra femminile di Serie D 1 si è qualificata per il tabellone finale regionale con 4 vittorie e una sola sconfitta nel girone eliminatorio. L'appuntamento, da non mancare per tutti i nostri frequentatori, è per i primi giorni di settembre. In gamba anche i ragazzi della Serie D 3, che in extremis, pareggiando 2-2 sul campo della Venustas di Igea Marina (punti decisivi di Gasparetto e Nicastro in singolare) hanno avuto accesso ai playout per rimanere nella loro categoria. Anche per loro tutti in campo nuovamente a settembre.

TERMINATO IL TORNEO  EDILMARKET DI DOPPIO "GIALLO". GIOVEDI' 20 LE PREMIAZIONI CON MAXIGRIGLIATA (7 giugno 2013)  Si è concluso con l' inconsueto numero di otto coppie vincitrici il 1° Torneo Edilmarket di doppio "giallo". I 64 iscritti hanno dato vita via via ad otto tabelloni che hanno laureato i seguenti campioni: nel tabellone ROSSO Cinzia Bati/Stefano Gilioli; nell'ARANCIONE Loris Balduini/Franco Cervellati; nel BLU Francesco Paparelli/Marco Ventura; nel VERDE SCURO Libero Muzzi/Daniele Minguzzi; nel VERDE Marco Muzzi/Federico Guarneri; nel ROSA Gunilla Fiorini/Ovidio Ciocoiu; Nel GIALLO Rino Rava/Alessandro Guernieri; nel CELESTE Silvio Bertaggia/Franco Semeraro. Le premiazioni con "maxigrigliata" sono in programma per GIOVEDI' 20 GIUGNO alle 20 al fresco del parco dello Sport Club. Il torneo è stato anche l'occasione per il nuovo sponsor Edilmarket di Davide Benfenati di presentarsi agli associati, che possono usufruire di prezzi di favore acquistando prodotti di arredo per la casa e il giardino nella sede di Via Emilia 292 a San Lazzaro. 

ADOTTIAMO LA CAVALLINA LAURA E SALVIAMOLA DAL MACELLO (giugno 2013) All'ingresso dello Sport Club trovate in questi giorni un punto di raccolta di offerte in favore della puledra di due anni Laura, attualmente ospite del maneggio I Ginepri a poche centinaia di metri dalla sede del circolo, sulla strada per Ciagnano. L'obiettivo è di riscattare questa bellissima cavallina (servono almeno 500 Euro) per evitarle una brutta fine alla quale pare destinata se dovesse ritornare a disposizione del suo proprietario. Ogni contributo è gradito. Grazie a nome di Laura e dei Ginepri

Maggio

OTTIMA RIUSCITA DEL TORNEO "RACCHETTE VERDI" ALLO SPORT CLUB (19 maggio 2013) Grande partecipazione di giocatori e buoni risultati dei nostri ragazzi alla prima edizione ozzanese del torneo "Racchette Verdi" Under 15 non agonistico promosso dalla F.I.T. I ragazzi della Scuola Tennis si sono distinti centrando due semifinali con Leonardo Castello (sconfitto dal vincitore Giacomo Bartolini del TC Siro) e Marco D'Orio (superato da Andrea Torelli del CT Bologna). Si sono fermati al turno precedente anche i bravi Leonardo Bastelli, Lorenzo Bonora, Marco Gamberini, Luca Gualandi, Marco Giusti, Luca Linari e Federico Santi. Tra le ragazze ancora una semifinale per Eva Laghi, che ha ceduto solo alla vincitrice del torneo. 
Grazie e congratulazioni allo staff tecnico dello Sport Club Ozzano per avere organizzato e diretto al meglio la manifestazione.

  

TORNEO UNDER 15 UISP A OZZANO: BENE I NOSTRI RAGAZZI (7 maggio 2013)  Nel weekend 20-21 aprile 2013 si è svolto allo Sport Club Ozzano un torneo Under 15 Uisp del circuito giovanile 2013, riservato a ragazzi e ragazze mai classificati. L'evento è stato particolarmente importante perché si tratta del primo torneo giovanile organizzato sui nostri campi. I nostri ragazzi si sono comportati benissimo: finale raggiunta da Leonardo Castello e terzo posto centrato da Eva Laghi. Congratulazioni!!

FINITA LA SCUOLA, TUTTI ALLO SPORT CLUB : IL 10 GIUGNO COMINCIA "TENNIS SUMMER" (7 maggio 2013)  Dopo il grande successo dell'anno scorso si rinnova il campo estivo organizzato allo Sport Club Ozzano che ospiterà ragazzi e ragazze dai 7 ai 16 anni a partire da lunedì 10 giugno. Le prenotazioni sono già aperte. E' possibile scegliere una o più settimane nei mesi di giugno, luglio e la prima metà di settembre. Clicca qui per guardare il volantino

Aprile

RIPRESI I CORSI DI BIOMOVIMENTO (3 aprile 2013)  MERCOLEDI' 3 APRILE ALLE ORE 20,30 riprendono i corsi di Biomovimento allo Sport Club Ozzano, tenuti dalla bravissima Morena. Sono previsti 4 appuntamenti sempre al mercoledì sera. Per chi si vuole avvicinare ad una disciplina che unisce ginnastica, bioenergetica e danza, le iscrizioni e le informazioni si ricevono presso la segreteria dello Sport Club Ozzano al numero 366 7161284 oppure telefonando al  338 8715622. E-mail: info@sportclubozzano.cominfo@sambaenergetica.it

Marzo

LE NOSTRE RAGAZZE  FERMATE DI MISURA IN SEMIFINALE NEL TROFEO "QUATTROCCHI" (21 marzo 2013) Ancora grandi risultati dalle squadre femminili dello Sport Club. La formazione di Terza categoria, capitanata da Valentina Bonacorsi, ha dovuto fermare il suo volo in semifinale nel Trofeo "Quattrocchi" a Rimini, sconfitta solo al tie-break del doppio decisivo, dopo una lunga battaglia durante la quale le nostre hanno avuto anche un match point. Citazione d'onore per Silvia Guadagni, che proprio nel punto finale si è infortunata ad un ginocchio e non avrebbe comunque potuto continuare la partita. 

Febbraio 

ANCHE QUEST'ANNO TUTTI A ROMA AGLI INTERNAZIONALI D'ITALIA (5 febbraio 2013) Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno (vedi photogallery qui), anche per l'edizione 2013 degli Internazionali d'Italia di tennis al Foro Italico di Roma lo Sport Club Ozzano organizza una "spedizione" riservata soprattutto agli allievi della Scuola Tennis e alle loro famiglie. La gita durerà due giorni: martedì 14 e mercoledì 15 maggio e comprende: viaggio in pullman (o treno) con partenza la mattina di martedì 14, biglietti con accesso a tutti i campi nella sessione diurna,  pernottamento e prima colazione nell'Hotel Zone (4 stelle), ritorno mercoledì sera entro la mezzanotte. Il costo complessivo è di 230 Euro. Chi è interessato a questa visita nel tempio del tennis italiano, indimenticabile per tutti gli appassionati, è pregato di dare la propria adesione entro il 14 febbraio versando la quota di partecipazione. Buon divertimento!!!

Gennaio

BUON COMPLEANNO RINO!!! 

 (18 gennaio 2014) Tanti auguri al vice presidente dello Sport Club Rino Rava, festeggiato al circolo con la consueta allegria. Grande Rino!!!!!!

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ARCHIVIO NEWS 2012

NINO ROSA CAMPIONE 2012 DELLA "SUPER SLAM CUP"

Lo Sport Club Ozzano ha laureato il suo campione di singolare per il 2012: è Antonino Rosa (a sinistra nella foto), che ha superato con il punteggio di 7-4 Massimo Nicastro nella finale del lungo torneo iniziato a maggio con 64 partecipanti divisi in 8 gironi. Semifinali raggiunte per John Rucci (sconfitto da Nicastro 7-5) e da Stefano Savioli, che ha ceduto 7-4 di fronte ad un Rosa in gran forma. Conclusi anche i tornei delle categorie "B" e "C": i vincitori sono rispettivamente Luca Barbieri (in finale 7-2 su Manuel Corni) e Gianluca Rigosi (superato 7-3 Enrico Baletti).

SI CONFERMANO CONTI-GHINI NEL TORNEO "TENNIS E BRISCOLA"

Marco Conti e Massimo Ghini hanno fatto il bis: nella replica esatta della finale dello scorso anno si sono imposti su Daniele e Manuel Minguzzi  nella seconda edizione del torneo "Tennis e briscola". La vittoria è stata costruita sia sul tavolo da gioco, dove la coppia è effettivamente agguerritissima, sia sul campo da tennis, dove i Minguzzi hanno dovuto cedere dopo un match molto combattuto che ad un certo punto parevano potersi aggiudicare. Nel tabellone di consolazione vittoria di Michele Gelsomini e Marcello Zirone davanti ad Alessandra Zucchini e Ruggero Magagni. Per tutti splendide ceste natalizie e l'augurio di buone feste. Guarda qui le foto delle premiazioni

LE NOSTRE SQUADRE PREMIATE IN COMUNE

17 novembre 2012: una data da ricordare per il nostro circolo, che è stato ricevuto nella Sala consiliare del Comune di Ozzano per celebrare i brillanti risultati sportivi conseguiti nella stagione appena conclusa. Il sindaco Loretta Masotti e l'assessore allo sport Luca Lelli hanno premiato con una medaglia le ragazze campionesse regionali di Serie D 2 e promosse in D 1 Valentina Bonacorsi (capitana), Cinzia Bati, Silvia Guadagni ed Elena Piccolomini, e i ragazzi semifinalisti in Serie D 4 e promossi in D 3 Marco Muzzi (capitano), Gianni Gasparetto, Stefano Lippa, Pier Giorgio Lugasi, Pietro Maremonti e Massimo Nicastro. Il sindaco ha anche consegnato al Club una targa ricordo dell'evento.

CAMPIONESSE REGIONALI!

23 settembre 2012: ad appena 14 mesi dall'inizio dell'attività lo Sport Club Ozzano può già fregiarsi di un titolo regionale. Lo hanno conquistato con pieno merito le bravissime ragazze della squadra femminile di D 2 battendo il finale sui campi di casa lo Sporting Club Sassuolo per 2-0 grazie alle vittorie di Valentina Bonacorsi e di Silvia Guadagni, quest'ultima al termine di una grande rimonta dopo un inizio difficile. Ecco da sinistra le splendide protagoniste dell'impresa: Silvia Guadagni,  Elena Piccolomini, Cinzia Bati, Valentina Bonacorsi. GRAZIE RAGAZZE!!!!!!!

Vai sulla sulla nostra pagina facebook per foto e commenti

 

  CAMPIONI DI...PADELLE! 

Anche gli scettici si sono dovuti ricredere: con le padelle in mano al posto delle racchette si può giocare in modo divertente e spettacolare. Se poi le squadre (composte eccezionalmente da 4 giocatori) si presentano in campo travestite nei modi più fantasiosi e nel circolo si respira aria di carnevale, allora il successo è assicurato. Il primo "Torneo delle padelle" si è celebrato giovedì 6 settembre e verrà ricordato come uno degli eventi più seguiti e trascinanti dell'anno. La vittoria e il prestigioso premio delle padelle d'oro sono andati all'agguerritissima formazione dei "Sensation White" formata da J.J. Rucci, Steve Savioli, Matteo Bortolotti e Guglielmo Mazzini, troppo forti per tutti gli altri, comprese le magnifiche "Tomb Raider" (nella foto) Vale Bonacorsi, Bis Guadagni, Camilla Sportoletti e Cinzia Bati e le impresentabili (per il travestimento...osceno) "Drag Queen" Giancarlo Sofia, Carlo Conti, Elena Piccolomini e Paolo Ugolini. Torneo rumoroso e combattutissimo anche quello riservato ai ragazzi della Scuola Tennis. Si sono imposti  i "Padozzanesi" (Leonardo Bastelli, Luca Meoni, Giacomo Succi e Leonardo Vacca) ma, al di là del risultato, si può dire che abbiano vinto tutti, in campo e fra il folto pubblico di familiari e compagni di corso. Non poteva mancare il concorso riservato al miglior travestimento: vittoria ex equo per "lo scolaretto" Rino Rava e la perfetta e inquietante drag queen Carlo Conti. Un grazie grande così alle nostre maestre e a tutti quelli che si sono prodigati per l'organizzazione del torneo, davvero un gruppo stupendo di ragazzi e ragazze che costituiscono la vera forza dello Sport Club. Continuate così e faremo grandi cose!!!!!

Guarda qui le foto dell'evento oppure vai sulla sulla nostra pagina facebook per tante altre foto e commenti 

CON "VAMOS" RACCOLTI 1300 EURO PER L'ACQUISTO DI APPARECCHIATURE SANITARIE PER LE ZONE TERREMOTATE

Clicca sul volantino per ingrandirlo

 

Chi è interessato all'acquisto delle magliette ufficiali dello staff di Vamos e alle fotografie dell'evento può rivolgersi alla segreteria dello Sport Club Ozzano.

Sono ben 1300 gli Euro raccolti grazie a "Vamos", l'evento musicale che si è svolto allo Sport Club Ozzano lo scorso 30 giugno. Vanno ringraziate le centinaia di persone che hanno affollato il "bosco" del circolo durante i concerti e che non hanno fatto mancare il loro prezioso contributo, destinato tramite l'Associazione onlus Namastè all'acquisto di apparecchiature per le strutture sanitarie in prima linea nelle zone terremotate.

Lo staff dell'organizzazione al completo

 CHE SUCCESSO IL TORNEO DI PRIMAVERA!!

Lunedì 20 maggio, il direttore dei tornei, Giancarlo Sofia, con grande coraggio sfidando una bizzosa e piovosa stagione,  dava inizio al TORNEO DI PRIMAVERA. Torneo di doppio a sorteggio ma con particolare e intricata formula che consentiva di rimanere in gioco anche perdendo 3 incontri, quindi molto gradito ai giocatori di livello più basso che pertanto potevano cimentarsi varie volte con avversari di livello superiore. Ad ogni sconfitta o vittoria si accedeva ad altro tabellone, evidenziato da un colore diverso e solo al termine di 4 incontri si definivano le finali degli otto tabelloni. La particolare complessità di questa torneo, inventato anni fa probabilmente da un architetto in una notte insonne per troppo laute libagioni, ha consentito a Sofia di gestirlo con maestria ed arguzia programmando turni e  orari spostando, ove necessario,  alcuni nominativi senza alcuna rimostranza in quanto pochissimi avevano capito il meccanismo, anzi direi nessuno. La frase che più frequentemente si sentiva dire dai giocatori smarriti davanti al tabellone multicolor era: “ ma come funziona ?, tu l’hai capito?”.Bohoo!!! Da sottolineare anche la folta presenza di giocatrici femminili che hanno fornito ottime prestazioni, con alcune rappresentanti che battagliando alla pari con i maschietti  hanno conquistato la finale. Soprattutto hanno sempre messo in campo forte determinazione e grinta sostenendo i compagni maschi, arrivando addirittura alla minaccia di ritorsioni fisiche (colonscopia) in caso di ulteriori e prolungati errori. Questo torneo ha visto in campo anche i 3 soci-gestori con Rava e Cervellati che hanno raggiunto la finale ma, è indubbio, che la giocata da circoletto rosso del torneo sia stata di Sofia che, con un colpo di pura classe tennistica capace a pochi, ha fatto un punto strepitoso passando esternamente al palo di sostegno della rete e coloro che erano presenti potranno dire “io c’ero”. Naturalmente, le sue fans più accanite (Valentina, Silvia e altre…) si sono scatenate ad osannarlo su facebook. Ecco il resoconto delle otto finali:

Tabellone Rosso (sempre vincenti) GHINI GASPARETTO battono GAMBARDELLA  BALDUINI

Tabellone Arancio  - BUSI  CONTI –battono BENFENATI  MONDINI

Tabellone  Giallo   - CERVELLATI  CRICCA – battono MATTEUZZI   VOLTA Giuseppe

Tabellone  Verde  marcio  - MUZZI DALMONTE  -- battono   BARALDI  ROCCATELLO

Tabellone  Blu -   FABBRI  SUPERTI  battono  VOLTA Gabriele  MICELLO 

Tabellone  Verde - PUZZO  FREDIANI  battono  LAMIERI Luisa COCIOIU

Tabellone  Fucsia -  RAVA  MAGAGNI   battono  ORSINI BONGIOVANNI

Tabellone  Celeste -   FASSIO MINGUZZI Manuel  battono NUZZO SARDEGNA 

Annotazione storica per il  tabellone Giallo dove sono scesi in campo come compagni i 2 Presidenti (CRICCA anni 70/90 e CERVELLATI anni 2000). Giovedì 7 giugno  in una splendida serata quasi estiva, sono avvenute le premiazioni in un clima festoso grazie alla folta presenza anche di amici e parenti dei finalisti. Alcune premiazioni davvero molto spiritose, data la particolarità dei premi (carta igienica), hanno scatenato l’ilarità generale. A mantenere poi il clima brioso durante il ricco buffett (per alcuni lo definirei abbuffett !!) ci ha pensato Alberto Busi più che  tennista un vero animatore. Infine, nota seria della serata, la raccolta di offerte tra i presenti ha  permesso di raccogliere 300 € da utilizzare  come aiuto ai terremotati.

Piero

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 LO SPORT CLUB OZZANO PER I TERREMOTATI

La nostra maestra Valentina e l'associazione Guardian Angels, impegnati con grande generosità nelle zone colpite dal terremoto, segnalano i generi di prima necessità che servono urgentemente: acqua e generi alimentari (possibilmente a lunga conservazione e sopratutto pasta, scatolame, sughi pronti, frutta e verdura), materiale per l'igiene anche personale (saponi, detergenti, dentifrici, pannolini, assorbenti ecc.), vestiti in particolare per neonati e bambini se in buone condizioni (meglio se nuovi), bicchieri e posate di plastica monouso. Chiunque voglia portare qualcosa può lasciarlo al circolo a nome di Valentina Bonacorsi oppure chiamare il numero 349-5516726. Inoltre durante tutte le manifestazioni che si svolgono allo Sport Club Ozzano, a partire dalle feste di chiusura delle Scuole Tennis che si sono tenute VENERDI' 1 GIUGNO (S.A.T.) E SABATO 2 GIUGNO (CORSO ADULTI) prosegue la raccolta di fondi. GRAZIE A TUTTI.

Guarda qui le foto delle Festa di chiusura del corsi adulti di tennis e qui le foto della Festa di chiusura della Scuola Avviamento Tennis. Chi desidera ricevere per e-mail una o più foto ad alta risoluzione può scrivere a info@sportclubozzano.com oppure si può rivolgere direttamente in segreteria

LA NOSTRA "SPEDIZIONE" AGLI INTERNAZIONALI D'ITALIA

Guarda qui le foto della nostra festosa trasferta agli Internazionali d'Italia di Roma di martedì 15 e mercoledì 16 maggio. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato con entusiasmo e hanno vissuto questa indimenticabile esperienza. L'anno prossimo torneremo! 

Chi desidera ricevere per e-mail una o più foto ad alta risoluzione può scrivere a info@sportclubozzano.com oppure si può rivolgere direttamente in segreteria

 

LA SQUADRA MASCHILE FERMATA DAL CAVINA IN FINALE  UISP

Al debutto sulla scena tennistica bolognese non è riuscito il "colpaccio" ai Guardian Angels, la squadra agonistica maschile dello Sport Club Ozzano. Domenica 15 aprile sui campi di casa (resi agibili dallo sforzo di tante persone nonostante una devastante grandinata e conseguenti allagamenti) i nostri ragazzi sono stati sconfitti in finale del Campionato Uisp dalla formazione del centro Sportivo Cavina per 6 set a 2. Niente da fare per Gasparetto e Maremonti in singolare, mentre i due punti sono stati conquistati da Nicastro nell'altro singolare e dal doppio Lippa-Muzzi. Al termine, in uno scenario da diluvio universale, si sono svolte le premiazioni effettuate dal presidente della Lega Tennis Uisp di Bologna Nerino Zironi con la partecipazione dei rappresentanti dell'associazione di volontariato Guardian Angels. Nel clima di festa che da noi non manca mai, nemmeno nei momenti di difficoltà, la giornata si è conclusa con un ricchissimo buffet preparato con la collaborazione delle mogli dei giocatori e dei frequentatori del circolo. Bravissimi Capitan Muzzi e compagni: la finale raggiunta al primo tentativo è un grande risultato che fa onore allo Sport Club Ozzano.

Guarda qui le foto

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

UNA BELLA FESTA PER LE FINALI DEL DOPPIO MISTO "GIALLO". 

Mercoledì sera 4 aprile, con due avvincenti ed equilibratissime finali, si è concluso il torneo di doppio misto a sorteggio. Ancora una volta Giancarlo Sofia ha colto nel segno organizzando un bellissimo torneo, atteso da molti  soci,  in quanto assoluta novità  che avrebbe permesso loro di incrociare, finalmente, le racchette con  le rappresentanti del “gentil sesso”. Il livello di gioco, nel  torneo, si è rivelato superiore ad ogni attesa, soprattutto per le ottime prestazioni tecnico-atletiche delle rappresentanti femminili,  che hanno sempre dimostrato di essere all’altezza della situazione e sono state fattore determinante della vittoria in alcuni match. Il successo del torneo è stato confermato dal folto pubblico che ha assistito alle due equilibratissime finali con i seguenti epiloghi: 

Finale A  - Cinzia Matteuzzi Pier Giorgio Lugasi  superano Luisa Lamieri –Marcello Zirone   9/8. 

Finale B  - Nadia  Serrantoni – Miguzzi M.sconfiggono  .Cinzia Bati –Rino Rva.   9/7. 

La premiazione delle coppie finaliste e soprattutto l’abbondante, appetitoso e perciò molto atteso buffet, ha concluso una splendida serata di sport. Piacevole nota da sottolineare è che questo torneo ha riportato al tennis, oltretutto ad ottimo livello, Cinzia Bati che dopo alcuni anni di assenza è tornata ad impugnare la racchetta da tennis. (Piero)

Guarda qui le foto

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

GRANDE SUCCESSO DELLA "FESTA PER ROBERTO"

Il primo evento del 2012 per lo Sport Club Ozzano ha coinciso con un appuntamento ormai classico dell'inizio stagione a Bologna, un torneo di doppio misto ad inviti a scopo benefico dedicato quest'anno al ricordo di ROBERTO CAVINA, recentemente scomparso, personaggio molto conosciuto nell'ambiente sportivo locale e, in passato, frequentatore assiduo dell'impianto ozzanese. I soci della nuova gestione ricordano la grande passione e generosità con cui Roberto si prodigava per promuovere lo sport e la profonda amicizia personale che con lui avevano. 
Hanno partecipato alla manifestazione, il cui ricavato è andato a favore dell'adozione a distanza del giovane Emilio Marcelino ospite presso i MISSIONARI COMBONIANI a NAMPULA, MOZAMBICO, 34 giocatori e giocatrici, provenienti anche da Roma, Biella e Prato, di livello nazionale. Sono stati disputati due tornei di doppio misto, uno al mattino e uno al pomeriggio. Nel torneo del mattino prevalevano la maestra biellese Monica Vespa e Massimo Nicastro, componente della squadra agonistica dello SPORT CLUB OZZANO, che in finale sconfiggevano la maestra del  Tennis Nettuno Michela Poggi e Giorgio Valdè, campione nazionale di doppio medici. Semifinalisti Paola Postacchini, Manuela Monetti, Giorgio Lugasi e Marco Muzzi.
Dopo la pausa....buffet si riprendeva con il torneo pomeridiano nel quale, dopo una serie di partite dall'alto contenuto tecnico e spettacolare, si affermavano la maestra toscana Francesca Ciardi, già giocatrice di prima categoria nonché piu' volte campionessa italiana individuale e a squadre nelle varie serie, al fianco del giovane istruttore bolognese Andrea Di Nunno. In una finale avvincente per la qualità del gioco rendevano la vita difficile ai vincitori la maestra del circolo Valentina Bonacorsi e Alberto Montanari del circolo La Raquette. Semifinalisti Claudia Filippini, Silvia Valdè, Roberto Zanna e Marino Turolla. Da segnalare anche la presenza della romana Paola Ippoliti che con Francesca Ciardi si appresta a difendere prossimamente i colori della nazionale italiana ai campionati mondiali veterani a San Diego in California.Dopo le premiazioni divertente esibizione tra i maestri bolognesi Alessandro Ribani, Philip Blagogee, Paolo Cuppini e Andrea Ognibene.
L'ottimo successo della manifestazione, sia per la qualità del gioco che per la folta partecipazione del pubblico nell'arco di tutta la giornata, era confermato anche dalla raccolta di 550 euro che verranno consegnati nei prossimi giorni ai Missionari Comboniani. Un grazie particolare alle maestre del circolo Silvia e Valentina che hanno collaborato generosamente all'organizzazione della FESTA PER ROBERTO che lo SPORT CLUB conta di riproporre anche nei prossimi anni.

Guarda qui le foto

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SOMMERSI DALLA NEVE...MA NON CI SIAMO FERMATI!

Con uno sforzo notevole e dopo varie giornate di lavoro fra lo sgombero di un metro di neve e il ripristino del terreno di gioco, nella giornata del 15 febbraio sono stati resi agibili e prenotabili entrambi i campi in terra battuta. L'attività del circolo è quindi tornata alla normalità ed è stato possibile giocare su tutti i 4 campi da tennis e sul polivalente. Grazie ancora a tutti coloro che hanno reso possibile superare una situazione d'emergenza durata due settimane. Un grazie particolare al nostro Giovanni che ha lavorato senza soste fino alla semi-distruzione fisica. Grazie anche all'ottima squadra di spalatori, coordinata dallo stesso Giovanni, e ai generosissimi Luciano, Giancarlo, Piero, Loris e a tutti quelli che ci hanno dato una mano. 

Per vedere le foto di una nevicata che passerà alla storia vai qui

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IN BREVE

Ottobre

LE NOSTRE SQUADRE PREMIATE DAL COMUNE DI OZZANO (26 ottobre 2012) Gli eccellenti risultati delle nostre squadre avranno un meritato riconoscimento: sabato 17 novembre alle ore 11 le ragazze campionesse regionali di Serie D 2 e i ragazzi semifinalisti di D 4 saranno ricevuti nella sede del Comune di Ozzano per una cerimonia di premiazione. 
Ringraziamo di cuore il Sindaco Masotti e il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Lelli per la graditissima iniziativa.
 
IN TRASFERTA A BIELLA (26 ottobre 2012) Si allargano i nostri orizzonti: una bella iniziativa vedrà coinvolta una folta delegazione dello Sport Club nel weekend 27-28 ottobre: una trasferta-gemellaggio a Biella, dove sono stati organizzate numerose sfide sui campi da tennis e soprattutto tanti momenti di svago e di amicizia. Sul nostro gruppo di facebook un ampio reportage con commenti e fotografie
 
Settembre
CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE D 4: SI FERMA IN SEMIFINALE LA CORSA DELLA SQUADRA MASCHILE  (30 settembre 2012) Si è fermata in semifinale l'avventura della squadra maschile di Serie D 4, un risultato meritatissimo che rispetto alle aspettative della vigilia è andato oltre ogni previsione. Contro la fortissima formazione del Venustas di Igea Marina (RN) non c'è stato niente da fare nonostante il vantaggio di giocare sui campi di casa. Gianni Gasparetto e Massimo Nicastro in singolare non hanno potuto ripetere le grandi imprese dei turni precedenti e hanno ceduto davanti ad avversari che si sono dimostrati superiori. A loro, al capitano Marco Muzzi, a Pier Giorgio Lugasi e a Stefano Lippa vanno i complimenti più sinceri e un arrivederci al prossimo campionato di D 3.

UNA GIORNATA DA INCORNICIARE: DUE PROMOZIONI PER LE NOSTRE SQUADRE (9 settembre 2012) Due promozioni in un giorno solo sono davvero un avvenimento eccezionale. Ha cominciato la squadra maschile al mattino, espugnando il campo del Corticella e guadagnandosi la promozione in Serie D 3. Nonostante la sconfitta iniziale di Gianni Gasparetto, ci hanno pensato Massimo Nicastro e il doppio Marco Muzzi-Pier Giorgio Lugasi (anche se con grande sofferenza al tie-break del terzo set) a risolvere una situazione che si era fatta delicata. Nel pomeriggio le ragazze hanno conquistato la Serie D 1 sui campi di casa battendo in modo nettissimo il CT Cesenatico grazie ai trionfi di Valentina Bonacorsi e Silvia Guadagni, che hanno lasciato poche briciole alle giovani avversarie. Dopo il ritiro del doppio avversario, un'esibizione con Valentina, Silvia, Elena Piccolomini e Cinzia Bati ha chiuso le ostilità di una giornata che rimarrà storica per lo Sport Club. E adesso la marcia delle nostre squadre (imbattute finora nella stagione) prosegue nel tabellone regionale domenica 17 settembre.

SECONDA EDIZIONE DEL TORNEO "RACCHETTE DI LEGNO" (5 settembre 2012) Ritorna il vecchio stile tennistico allo Sport Club Ozzano con la seconda edizione del torneo di doppio giallo (coppie a sorteggio) riservato rigorosamente alle racchette di legno. I 32 posti disponibili sono stati "bruciati" in poche ore e la direzione sta pensando ad un turno eliminatorio per accogliere i tanti che hanno chiesto di partecipare, rispolverando dalla soffitta i vecchi, cari attrezzi di una volta.

Agosto

...E ADESSO SI GIOCA CON LE PADELLE! (23 agosto 2012) Un altro evento assolutamente originale è alle porte: la prima edizione del "Torneo delle padelle", che si svolgerà in un'unica giornata GIOVEDI' 6 SETTEMBRE  a partire dalle 19,30. Come si può intuire facilmente, l'attrezzo di gioco non sarà la solita racchetta ma una normalissima padella. Non altrettanto facile da indovinare la formula: ben 4 giocatori per squadra e incontro ai 15 punti.

Luglio

700 EURO RACCOLTI IN BENEFICENZA DURANTE LA "24 ORE DI TENNIS"  (24 luglio 2012) E' di 700 Euro il ricavato delle iscrizioni e delle offerte libere di pubblico e partecipanti alla seconda edizione della "24 ore di tennis" che si è conclusa domenica scorsa. La somma è destinata al progetto, promosso dallo Sport Club Ozzano, di sostegno allo studio a distanza della giovane Hercilia Domingos Manuel, ospite presso i missionari comboniani a Nampula, Mozambico. Alla 24 ore hanno partecipato oltre 100 tennisti di ogni età e livello di gioco divisi in due formazioni: i "Ghiri" e i "Tapiri". Per la cronaca hanno vinto i Ghiri con uno strepitoso sprint finale dopo essere stati sempre in svantaggio nelle prime 23 ore. Meritano un grande ringraziamento tutti coloro che hanno collaborato alla perfetta riuscita della manifestazione, sia contribuendo all'aspetto organizzativo, sia fornendo a getto continuo ottimi cibi e bevande. L'appuntamento è per luglio 2013 con un'altra grande edizione!

CONCLUSO CON GRANDE SUCCESSO IL TORNEO DI TRIPLO (21 luglio 2012) Con la vittorie della squadra composta da Valentina Bonacorsi, Cinzia Bati e Gabriele Volta sul terzetto Silvia Guadagni- Giancarlo Sofia-Manuel Minguzzi si è concluso il primo, seguitissimo torneo di Triplo, una disciplina che ha suscitato curiosità ma che ha anche stimolato le 16 formazioni partecipanti ad escogitare le tattiche più varie di gioco. Il tabellone di consolazione ha premiato Ion Petrovan, Emanuele Scalisi e Marco Conti. Per l'anno prossimo si prevede un successo di partecipazione ancora più grande.

ALLA SQUADRA DELLO SMERALDINO IL TORNEO DI BASKET "OZZANGELES PLAYGROUND" (8 luglio 2012) La formazione dello Smeraldino si è aggiudicata il tradizionale "Torneo dei bar" di pallacanestro, denominato "Ozzangeles Playground", manifestazione molto sentita che dopo un esilio di alcuni anni è ritornata nella sede storica dello Sport Club Ozzano. Complimenti all'organizzatore Fagiolo, nonché coach delle Anguille, sconfitte in finale di un solo punto, e ai Flying Balls per avere portato sul nostro campo polivalente il pubblico delle grandi occasioni, fra piadine e fiumi di birra. 

UN GRANDE EVENTO MUSICALE IN FAVORE DEI TERREMOTATI DELL'EMILIA (8 luglio 2012) Lo Sport Club si dimostra ancora una volta vicino con atti concreti alle popolazioni dell'Emilia colpite dal terremoto e con il patrocinio del Comune di Ozzano ha ospitato sabato 30 giugno"VAMOS", un grande evento  che ha riempito di gente e di musica gli spazi all'aperto del circolo. Dalle 17 alle 23,30 ben 8 gruppi si sono esibiti sul grande palco allestito nella zona verde del circolo. Grazie a Marta Bitelli, leader del gruppo S.O.S. Acoustic Trio nonché assidua frequentatrice dei campi da tennis, per avere organizzato con enorme impegno la manifestazione. Il ricavato è stato destinato all'acquisto di un ecografo portatile per l'ospedale di Carpi. Grazie di cuore ai tantissimi che hanno partecipato all'evento e hanno dato il loro contributo ad offerta libera. 

SUPERATI I 12.000 CONTATTI SUL NOSTRO SITO (8 luglio 2012) Il  sito www.sportclubozzano.com si conferma sempre più un mezzo di informazione della nostra attività e delle nostre (tante) iniziative: in questi giorni è stato raggiunto e superato il muro dei 12.000 contatti. Grazie ancora a tutti quelli che utilizzano questo prezioso strumento per conoscerci e per rimanere in costante contatto con noi.

Giugno

UN GRANDE EVENTO MUSICALE IN FAVORE DEI TERREMOTATI DELL'EMILIA  (24 giugno 2012) Lo Sport Club si dimostra ancora una volta vicino con atti concreti alle popolazioni dell'Emilia colpite dal terremoto e con il patrocinio del Comune di Ozzano organizza "VAMOS", un grande evento musicale per SABATO 30 GIUGNO. Dalle 17 alle 23,30 ben 8 gruppi si esibiranno sul grande palco allestito nella zona verde del circolo. Grazie a Marta Bitelli, leader del gruppo S.O.S. Acoustic Trio nonché assidua frequentatrice dei campi da tennis, per avere organizzato con enorme impegno la manifestazione. L'ingresso è ad offerta libera. Il ricavato sarà destinato all'acquisto di un ecografo portatile per l'ospedale di Carpi. Tutti sono invitati ad assistere ai concerti e a dare il loro contributo benefico.

LE NOSTRE SQUADRE CHIUDONO IMBATTUTE IL GIRONE ELIMINATORIO DI SERIE D (17 giugno 2012) Marcia senza freni per le squadre di Serie D dello Sport Club Ozzano: le ragazze capitanate da Valentina Bonacorsi hanno concluso il girone eliminatorio con 5 vittorie in altrettanti incontri, cedendo un solo punto sui 15 disponibili. Oltre a Valentina si sono alternate in campo Cinzia Bati, Silvia Guadagni ed Elena Piccolomini. L'ultimo successo per 3-0 domenica 10 giugno contro la blasonata Virtus Tennis. Non è da meno la formazione maschile, che ha vinto i 5 match disputati e ha chiuso il girone superando 2-1 la sfortunata squadra di Sant'Agostino (FE), i cui giocatori vivono giorni difficili a causa delle conseguenze del terremoto. Il capitano Marco Muzzi ha guidato nel migliore dei modi i compagni Gianni Gasparetto, Stefano Lippa, Pier Giorgio Lugasi, Pietro Maremonti e Massimo Nicastro. Complimenti e in bocca al lupo per il seguito della stagione, che riprenderà all'inizio di settembre con le finali regionali.

E' COMINCIATO MARTEDI' 12 GIUGNO IL TORNEO DI BASKET "OZZANGELES PLAYGROUND" (11 giugno 2012) Dopo un esilio di alcuni anni ritorna nella sede storica dello Sport Club Ozzano il tradizionale "Torneo dei bar", manifestazione molto sentita che caratterizza da anni l'estate sportiva ozzanese. Dopo i gironi eliminatori, le semifinali sono in programma LUNEDI' 25 GUGNO A PARTIRE DALLE 20. La finale è prevista per GIOVEDI' 28. Ricordiamo che il campo è ad accesso libero e gratuito durante le ore diurne e dopo il tramonto è prenotabile presso la segreteria del club per partite di pallacanestro, pallavolo e calcetto (t. 366 7161284). Durante la manifestazione proseguirà la raccolta di offerte e di generi di prima necessità in favore delle popolazioni terremotate, iniziativa che vede lo Sport Club Ozzano in prima fila in collaborazione con l'associazione "Guardian Angels".

TERMINATI I CORSI DI BIOMOVIMENTO. RIPRENDERANNO DOPO L 'ESTATE (11 giugno 2012) I primi due corsi di Biomovimento, tenuti dalla bravissima Morena con un ottimo successo di  partecipazione e di gradimento, si sono chiusi mercoledì 6 giugno. Riprenderanno dopo l'estate alla domenica mattina e al mercoledì sera  Iscrizioni ed informazioni presso la segreteria dello Sport Club Ozzano al numero 366 7161284 oppure telefonando al  338 8715622. E-mail info@sportclubozzano.com o info@sambaenergetica.it 

Maggio

ANCORA VITTORIE PER LE NOSTRE SQUADRE (25 maggio 2012) Continua la marcia delle ragazze di Serie D2 Cinzia Bati, Valentina Bonacorsi, Silvia Guadagni ed Elena Piccolomini, che, dopo avere superato in casa il Tennis Forlì e il CT Cacciari Imola, hanno riportato la terza vittoria consecutiva nel proprio girone in trasferta contro il Cus Bologna per  3-0. Esordio vittorioso anche per la formazione maschile di Serie D4, che sui campi di Ozzano ha sconfitto con un netto 3-0 i giovani portacolori dell'Olimpic Zetadue di Bologna. Vittorie per Massimo Nicastro e Gianni Gasparetto in singolare e di Stefano Lippa-Pier Giorgio Lugasi in doppio.

GLI OVER 45 CEDONO CON ONORE AGLI OTTAVI DI FINALE DEL TABELLONE REGIONALE (13 maggio 2012) Si interrompe al secondo turno del tabellone regionale la corsa della formazione Over 45 dello Sport Club, che è stata sconfitta di misura 2-1 dal Tennis Forlì. La vittoria in singolare di Massimo Nicastro, un vero protagonista della stagione ozzanese, non è stata sufficiente. Sono infatti usciti battuti, a testa alta, Pietro Maremonti e nell'altro singolare e la coppia Lippa-Grandi in doppio. Gli ottavi di finale regionali sono un eccellente risultato per "gli eterni ragazzi" dello Sport Club. Bravissimi!!

DEBUTTANO ALLA GRANDE LE RAGAZZE NEL CAMPIONATO DI SERIE D (13 maggio 2012) Primo turno ok del girone di qualificazione del campionato di Serie D per la squadra femminile dello Sport Club, che si è imposta ad Ozzano 2-1 sul Tennis Forlì. Vittorie nette in singolare per Valentina Bonacorsi e Silvia Guadagni contro due giovanissime ma agguerrite avversarie, che, a risultato acquisito, hanno poi conquistato l'unico punto forlivese contro il doppio formato da Cinzia Bati-Elena Piccolomini.

TOLTI I "PALLONI": SUI CAMPI 1 E 2 DA OGGI SI GIOCA ALL'APERTO (8 maggio 2012) Con un colpo a sorpresa nel pomeriggio di ieri sono stati rapidamente smontati i palloni pressostatici sui campi in terra battuta. Da oggi quindi ritorna ufficialmente la primavera allo Sport Club e si può giocare all'aperto. 

GLI OVER 45 ESPUGNANO IL CAMPO DEL PRO PARMA E PASSANO AL SECONDO TURNO DEL TABELLONE REGIONALE (5 maggio 2012) Ancora un' impresa della formazione Over 45 dello Sport Club Ozzano, che vince in trasferta sul campo del Pro Parma con il punteggio di 2-1 e passa al secondo turno del tabellone regionale. Decisive le vittorie di Massimo Nicastro in singolare e del doppio Mariele Grandi-Stefano Lippa in doppio. Prossimo impegno sabato 12 maggio. Bravissimi!!!!

Aprile

1L 13 MAGGIO INIZIANO DUE CAMPIONATI (28 aprile 2012) Il 13 maggio è una data importante perché debutteranno sui campi in terra battuta dello Sport Club Ozzano (speriamo già scoperti) le formazioni maschili e femminili iscritte ai campionati F.I.T. di Serie D. Gli uomini saranno in campo alle 9, le ragazze alle 15. Tutti sono invitati a venire a sostenere i nostri portacolori! Nella bacheca del circolo è visibile il calendario completo degli incontri. 

GLI OVER 45 QUALIFICATI ALLA SECONDA FASE CHE INIZIERA' DOMENICA 6 MAGGIO (28 aprile 2012) Con due vittorie e altrettante sconfitte nel girone eliminatorio, la squadra maschile Over 45 si è qualificata alla seconda fase ad eliminazione diretta del campionato regionale F.I.T. Il prossimo impegno è domenica 6 maggio in trasferta sul campo del Pro Parma. Complimenti e in bocca al lupo al capitano Stefano Lippa e agli altri componenti della formazione: Franco Cervellati, Mariele Grandi, Pietro Maremonti e Massimo Nicastro, qui nella foto assieme a Giancarlo Sofia, di cui è atteso il ritorno in campo in manifestazioni ufficiali.

RAGGIUNTI I 10.000 CONTATTI SUL SITO!!! (18 aprile 2012) Nella giornata di oggi il sito internet dello Sport Club Ozzano ha raggiunto i 10.000 contatti! Grazie ancora a tutti coloro che utilizzano questo prezioso strumento per avere informazioni sul nostro circolo e per essere aggiornati su tutte le attività che svolgiamo. 

I CORSI DI BIOMOVIMENTO PROSEGUONO MERCOLEDI' 2 E DOMENICA 6 MAGGIO (16 aprile 2012) Dopo il grande successo dei due stages di Biomovimento del 25 marzo e del 1 aprile tenuti dalla bravissima Morena, sono iniziati mercoledì 11 aprile alle 20 i corsi veri e propri in 4 lezioni, ai quali è ancora possibile iscriversi al costo di 60 Euro. Oltre al turno serale del mercoledì sera è iniziato il 15 aprile anche il  turno della domenica mattina. Iscrizioni ed informazioni presso la segreteria dello Sport Club Ozzano al numero 366 7161284 oppure telefonando al  338 8715622. E-mail info@sportclubozzano.com o info@sambaenergetica.it

DOMENICA 15 APRILE ALLE 15 TUTTI A TIFARE PER LA SQUADRA MASCHILE IN FINALE UISP (13 aprile 2012) Grande impresa dei "Guardian Angels", che altri non sono che la formazione agonistica maschile dello Sport Club Ozzano. Nel Campionato provinciale Uisp Gianni Gasparetto, Stefano Lippa, Pier Giorgio Lugasi, Pietro Maremonti, Marco Muzzi (il Capitano) e Massimo Nicastro hanno espugnato il campo del TC La Raquette di Bologna (testa di serie numero 2) e si sono qualificati per la finale, che si svolgerà allo Sport Club Ozzano domenica 15 aprile a partire dalle ore 15. Avversaria sarà la formazione del "Cavina" Decisivi per il passaggio del turno i set conquistati da Gasparetto e Nicastro in singolare e da Muzzi-Lippa in doppio. Grazie ragazzi, bravissimi!!!! E adesso tutti a tifare per voi, vogliamo il pubblico delle grandi occasioni! I contributi enogastronomici dei partecipanti saranno graditissimi perché, come recita il cartello affisso nella sede del circolo, "sia che si vinca, sia che si perda, si fa festa lo stesso!".  

MERCOLEDI' 4 APRILE LA FINALE DEL TORNEO DI DOPPIO MISTO "GIALLO" ( 2 aprile 2012) Un appuntamento da non perdere per i nostri frequentatori e per tutti coloro che vorranno passare una serata tennistica divertente: mercoledì 4 aprile sono in programma le finali del torneo di doppio misto "giallo" (coppie a sorteggio). Alle 20,30 scenderanno in campo i finalisti del torneo di consolazione; alle 21 la finale del tabellone principale. Seguiranno le premiazioni, che, secondo lo stile ormai ben noto del circolo, saranno particolarmente...appetitose.

Marzo

COMINCIATO IL CAMPIONATO OVER 45 (26 marzo 2012) Sconfitti 2-1 dal TC La Raquette di Bologna gli Over 45 dello Sport Club Ozzano nel campionato FIT iniziato sabato 24 marzo. Alla vittoria di Nicastro in singolare hanno fatto seguito le sconfitte, con molto onore, di Maremonti nel secondo singolare e del doppio Cervellati-Lippa. Per l'occasione la squadra ha sfoggiato le nuove e bellissime divise sociali biancorosse sponsorizzate "Saint Honoré Holding". La buona prestazione dei "ragazzi" (ex...) fa ben sperare per il prosieguo del girone eliminatorio. Prossimo appuntamento sabato 30 marzo alle 15 sui campi di casa. In bocca al lupo!

RAGGIUNTI I 9000 CONTATTI SUL SITO!!! (26 marzo 2012) Nella mattina di oggi il sito internet dello Sport Club Ozzano ha raggiunto i 9000 contatti. Grazie ancora a tutti coloro che utilizzano questo prezioso strumento per avere informazioni sul nostro circolo e per essere aggiornati su tutte le attività che svolgiamo. Adesso puntiamo decisamente verso quota 10.000. Cerchiamo di arrivarci entro il 14 luglio, primo anniversario dello Sport Club!

STAGE DI BIOMOVIMENTO DOMENICA 25 MARZO E DOMENICA 1 APRILE (23 marzo 2012) Tutto esaurito per il primo stage di Biomovimento in programma domenica 25 marzo. I 14 posti disponibili sono stati prenotati. Sono invece ancora aperte le iscrizioni per il secondo appuntamento, fissato per DOMENICA 1 APRILE dalle 10,30 alle 12. Quota di iscrizione Euro 10. A metà aprile si apriranno i corsi veri e propri ai quali sarà possibile iscriversi al costo di 60 Euro. Iscrizioni ed informazioni in segreteria oppure telefonando al 338 8715622 - info@sambaenergetica.it 

SABATO 24 MARZO COMINCIA LA STAGIONE DEGLI OVER 45 (23 marzo 2012) Il primo dei campionati a squadre FIT è al via. Sabato 24 marzo, a partire dalle 15, scendono in campo i "Veterani" Over 45 dello Sport Club in trasferta al TC La Raquette di Bologna. Difenderanno i nostri colori Maremonti e Nicastro in singolare e la coppia Cervellati-Lippa in doppio. Per l'occasione la squadra sfoggerà per la prima volta le nuovissime divise agonistiche biancorosse.

LA SQUADRA MASCHILE IN SEMIFINALE UISP (5 marzo 2012) Grande impresa nel campionato provinciale a squadre Uisp della formazione dei Guardian Angels, nome di battaglia della squadra agonistica maschile dello Sport Club. Gasparetto, Maremonti, Muzzi e Nicastro hanno superato con un perentorio 8 set a 0 il CT Granarolo e sono approdati alle semifinali. L'appuntamento per...sognare è fissato per sabato 10 marzo alle ore 16 presso i campi in terra rossa del nostro circolo. Siete tutti invitati a sostenere i nostri ragazzi!!!

Febbraio

LUNEDI' 5 MARZO SI REPLICA IL CALCETTO! (25 febbraio 2012) Visto il successo della partita di debutto lo scorso 23 febbraio, il prossimo evento di Calcio a 5 sul campo polivalente è organizzato per LUNEDI' 5 MARZO ALLE ORE 21. Iscrizioni in segreteria. Quota di partecipazione: 3 Euro per i frequentatori; 5 Euro per gli "esterni".

PARTE IL TORNEO DI DOPPIO MISTO "GIALLO" (25 febbraio 2012) Sono aperte le iscrizioni al primo grande torneo di doppio misto "giallo" che partirà lunedì 12 marzo. Si gioca nei giorni fra lunedì e venerdì dalle 19,30 in poi. Set ai 9 games con tie-break sull'8 pari. Premi per le prime 4 coppie classificate del tabellone principale e le prime 2 del tabellone di consolazione. Sorteggio delle coppie subito prima di scendere in campo. Iscrizioni fino al raggiungimento del numero di 16 uomini e 16 donne al costo di 10 Euro. Quota partita: 6 Euro per i frequentatori; 7 Euro per i non frequentatori.

GIOVEDI' 20 GRANDE PARTITA DI CALCETTO! (16 febbraio 2012) Un'occasione per tutti i nostri amici, frequentatori e non, di "saggiare" il campo n. 5 attrezzato per il calcetto (a 4 o a 5): giovedì 23 febbraio alle ore 20 saremo in campo per la prima di una serie, speriamo lunga, di sfide che nelle nostre intenzioni culminerà con il Primo Torneo di Calcetto dello Sport Club Ozzano. Le iscrizioni alla partita sono aperte: basta rivolgersi in segreteria (366 7161284) oppure venire di persona al circolo e firmare il foglio di convocazione. Se il numero di iscritti fosse superiore a 10 sarà organizzata una seconda partita alle ore 21. Non ci sono limiti di età o sesso. La quota di partecipazione è di 3 Euro per gli associati e di 5 Euro per i non frequentatori. Buon allenamento!!!!!

NUOVA CONVENZIONE CON MERIDIANA MEDICAL CENTER DI CASALECCHIO (13 febbraio 2012) Un nuovo partner del nostro Circolo: il Meridiana Medical Center di Casalecchio di Reno (BO) dei dottori Sefano Piolanti e Giuseppe Poletti, specializzato in visite cardiologiche (in particolare finalizzate a certificati medici agonistici e non agonistici), in test di valutazione funzionale e terapie riabilitative. Vai nella sezione "Le nostre convenzioni" per conoscere tutti i vantaggi.

SUPERATI GLI 8000 CONTATTI SUL NOSTRO SITO (13 febbraio 2012) Ancora una volta grazie a tutti coloro che utilizzano il nostro sito per essere informati sulla nostra attività e le iniziative presenti e future. Quota 8000 contatti è stata ampiamente superata e veleggiamo spediti verso le 10.000 visite in appena 6 mesi dall'apertura del Circolo.

AGIBILE IL CAMPO POLIVALENTE. OGGI VIENE LIBERATO DALLA NEVE IL CAMPO 1 (9 febbraio 2012) Ieri è stato sgomberato dalla neve e rialzato il pallone pressostatico che copre il campo polivalente da pallacanestro/pallavolo/calcetto. Nella giornata di oggi sarà liberato anche il campo 1 in terra battuta da tennis. Siamo in allerta per altre possibili nevicate ma l'intenzione è di mantenere agibili e prenotabili le due strutture anche nel fine settimana. Da lunedì la situazione dovrebbe tornare velocemente alla normalità.

RIPRENDE L'ATTIVITA' TENNISTICA DOPO LA MEGANEVICATA (3 febbraio 2012) Dopo un giorno forzato di chiusura, riprende oggi l'attività dello Sport Club limitata al tennis. I campi disponibili sono per il momento due. Chi ha prenotato un'ora in questi giorni è pregato di mettersi in contatto con la segreteria: cercheremo di far giocare tutti

Gennaio

AL VIA LE PRENOTAZIONI DEL CAMPO POLIVALENTE BASKET/VOLLEY/CALCETTO (20 gennaio 2012) E' pienamente agibile e pronto ad accogliervi il campo polivalente da pallacanestro e pallavolo, coperto e riscaldato, che fa parte delle strutture dello Sport Club Ozzano. La grande novità è che si può giocare anche a calcetto!!! Sono aperte le prenotazioni presso la segreteria del circolo o telefonicamente al numero 366 7161284. Ovviamente gli associati hanno tariffa scontata.

PROMOZIONE CARISBO: CARTA RICARICABILE SUPERFLASH IN OMAGGIO PER UN ANNO (20 gennaio 2012) La filiale di Ozzano dell'Emilia della Carisbo (Via IV Novembre, 6 - tel. 051 6522611) offre una nuova promozione riservata a tutti i tesserati dello Sport Club Ozzano che si presenteranno agli sportelli: la CARTA SUPERFLASH ricaricabile in omaggio per tutto il 2012!!

AUGURI RINO! (18 gennaio 2012) Oggi il vice presidente dello Sport Club Rino Rava ha festeggiato il suo compleanno al circolo con una bella torta preparata dalla Giovanna (moglie di Giovanni) e un imponente magnum di champagne offerto da Riccardo Bergami. Auguri Rino!!

ARCHIVIO NEWS 2011

20 NOVEMBRE 2011: LA FESTA DELLA PALLAVOLO

PRIMO EVENTO ORGANIZZATO NEL CAMPO POLIVALENTE 

     

La Pallavolo Ozzano e la Polisportiva Dilettantistica Nettunia Under 14 femminile si sono affrontate in amichevole domenica 20 novembre. E' stata una bellissima giornata di sport per la città (erano presenti le massime autorità comunali) e per il nostro Club. 

Una bella festa della pallavolo giovanile femminile. Questo il significato della partita amichevole fra la Pallavolo Ozzano e la Polisportiva Nettunia che ha inaugurato il nuovo campo polivalente all'interno dello Sport Club Ozzano di Via Mattei, ex Circolo Tennis. Presenti il Sindaco Loretta Masotti e il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Luca Lelli, dirigenti sportivi e un pubblico davvero folto, le ragazze Under 14 delle due società consociate hanno dato vita ad una partita che, se sul piano del risultato non ha avuto storia (3-0 per Ozzano), ha invece rappresentato l'inizio di un'attività che i gestori del Club sperano piena di altre iniziative del genere. Anche se l'incontro era amichevole non sono mancati momenti di vero agonismo, soprattutto in considerazione del fatto che test come questi sono preziosi in vista del campionato. Nettunia e Ozzano fra l'altro si affronteranno nello stesso girone, e il presidente della Nettunia Stefano Cervellati non ha nascosto propositi di rivincita quando un'eventuale vittoria conterà per la classifica. Soddisfatto il presidente ozzanese Giorgio Gambi, che può contare su una formazione davvero agguerrita ed entusiasta.   Il pomeriggio si è concluso con i saluti di rito delle autorità presenti e, come consuetudine, con un ricchissimo buffet, frutto in gran parte delle sapienti mani delle mamme (e anche dei papà) delle giocatrici. Arrivederci ad altri appuntamenti altrettanto belli allo Sport Club Ozzano.

Guarda qui le foto

480 EURO RACCOLTI NELL'ESIBIZIONE BENEFICA DI TENNIS 

DI DOMENICA 23 OTTOBRE IN FAVORE DEI "GUARDIAN ANGELS"

Grande successo della manifestazione organizzata come sempre ottimamente dal direttore dello Sport Club Ozzano Giancarlo Sofia. La cifra raccolta in favore dei Guardian Angels (organizzazione nata a New York nel 1979 che si occupa dell'assistenza degli emarginati e dei senza fissa dimora) è di tutto rispetto: 480 euro!    Si sono affrontate due squadre, i "Guardians" e gli "Angels", che hanno dato vita ad incontri di doppio spettacolari, in particolare quello che ha coinvolto le maestre del circolo, Valentina Bonacorsi e Silvia Guadagni affiancate da Silvia Valdè e Claudia Filippini, e quello tra i quattro maestri bolognesi Alessandro Ribani, Philip Blagogee, Paolo Cuppini e Roberto Della Valle. Hanno partecipato fra gli altri le campionesse italiane Over 50 Elisabetta Contarini e Sandra Sazzi e sono scesi in campo anche i campioni italiani dei medici Antonio Ajuti e Giorgio Valdè. Per la cronaca hanno prevalso i "Guardians". Grazie ai numerosi tennisti che hanno offerto incontri di alto livello tecnico, sia maschili che femminili, e ai tanti amici che hanno affollato il circolo per tutta la domenica pomeriggio. 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

4 OTTOBRE: ALLA COPPIA OZZANESE CONTI-GHINI IL PRIMO TORNEO TENNIS E BRISCOLA

Tabellone principale: Conti-Ghini b. Minguzzi-Minguzzi 2-0 - Tabellone di consolazione: Benfenati-Puzzo b. Giulia Gaziano-Mantovani 2-1

Martedì 4 ottobre si è festosamente concluso il divertente torneo di tennis- briscola  a  coppie. Il torneo iniziato il 26 settembre ha visto 16 coppie fisse darsi battaglia prima a tennis sui campi in terra rossa e successivamente al tavolo verde in combattute partite di briscola. Come da regolamento l’eventuale bella si giocava a briscola per cui in alcuni casi hanno superato il turno anche coppie tennisticamente  più deboli, ma alle semifinali sono comunque giunte 4 delle coppie favorite per la vittoria finale. La finale del tabellone principale, avvincente e combattuta, ha visto uscire vincente la coppia CONTI-GHINI su MINGUZZI-MINGUZZI. Vittoria di BENFENATI-PUZZO nel tabellone di consolazione su Giulia GAZIANO-MANTOVANI. iIl torneo ha ottenuto un bel successo di partecipanti, alcuni ahimé in difficoltà con le briscola,  e di un pubblico competente. Il torneo, ottimamente gestito da Giancarlo & C., ha avuto come simpatica conclusione la premiazione dei vincitori e il conseguente brindisi e un graditissimo buffet. 

Al prossimo torneo. Piero

Guarda qui le foto

-----------------------------------------------------------------------------

5-9 SETTEMBRE 2011: IL TORNEO DI DOPPIO GIALLO CON RACCHETTE DI LEGNO

si è concluso con la vittoria della coppia Marco Della Porta-Franco Cervellati su Silvia Guadagni-Agostino Marocchi

e soprattutto con una cerimonia di premiazione molto...mangereccia fino a tarda notte. Guarda qui le foto

I RISULTATI:

TABELLONE PRINCIPALE - Semifinali: Cervellati-Marocchi b. Bassi-Petrovan 8-6 - Della Porta-Guadagni b. Carbone-Tonini 8-5. Finale: Cervellati-Della Porta b. Guadagni-Marocchi 8-6

TABELLONE DI CONSOLAZIONE - Finale: Pietro Maremonti-Tiziano Micello b. Marco Lenzi-Davide Benfenati 8-6

-----------------------------------------------------------------------------

2 SETTEMBRE 2011: IL GRIGLIATA-DAY

Venerdi 2 settembre, in una calda e afosa serata , si è consolidata l’unione tra il nucleo storico del tennis ozzanese con i titolari della nuova gestione dello Sport club Ozzano ed alcuni nuovi amici. Quale modo migliore per siglare questa unione se non comodamente seduti a tavola a rimpinzarsi con una fantastica ed appetitosa grigliata di carne. La cena , iniziata in modo pacato e ordinato si è via via animata trasformandosi presto in una allegra e rumorosa combriccola. Ed  è forse anche o soprattutto   alle bottiglie di vino e grappe  che campeggiavano vuote sul tavolo a fine cena se poi alcuni dei partecipanti hanno rallegrato la gaudente compagnia con gag e performance che mai ci saremmo attesi da loro (vedi foto). Un sentito ringraziamento va a Luciano grande artista della griglia ed a Ric e Cazzola quali ottimi organizzatori e validi cuochi e naturalmente ai 3 soci gestori del circolo per la grande disponibilità dimostrata. Morale della favola , vista la riuscita della serata in molti si augurano di avere presto un valido motivo per ripeterla.

Ciao, BP

UN PO' DI FOTO... (attenzione! Contiene materiale altamente scabroso)  

-----------------------------------------------------------------------------

23-24 LUGLIO: GRANDE SUCCESSO DELLA 24 ORE DI TENNIS PER BENEFICENZA.

OLTRE 100 PARTECIPANTI - RACCOLTI 725 EURO

per l'adozione a distanza della bambina VAVY DA GLORIA UAZIR

che frequenta la sesta classe della scuola di Monapo, Mozambico

per la cronaca: la squadra dei "Draghi" ha battuto quella dei "Maghi" per 335 games a 300

UN PO' DI FOTO...

GRAZIE A TUTTI!!!

home page